Muscolo finto tonnato

Con il mio Esperimento sul muscolo di grano, ho preparato questo muscolo finto tonnato. Il fidanzato onnivoro si è leccato i baffi!!!Ridimensiona dimuscolo finto tonnato 001
Ingredienti:

muscolo di grano
2 cucchiai di maionese di soya (ho usato quella della Plamil)
1 cucchiaio di panna di avena
2 cucchiai di capperi sott’aceto
1 ciuffo abbondante di prezzemolo
1 cucchiaio di olio evo
sale, pepe nero qb

Procedimento:
Frullate tutti gli ingredienti tranne il muscolo di grano e versatela sulle fettine sottili sottili del muscolo di grano. Decorate con i pomodorini tagliati a metà e fate insaporire per 1/2 giornata in frigorifero. Attenzione a chi ama il pane: con questa salsa se ne mangiano dei chili!!! Chicca: “donna avvisata, mezza salvata!!!”  🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Elettra, questa salsa me la strafogo da sola, senza pane col cucchiaio! Ho sempre mangiato il pane, ma l’ho sempre preferito da solo che accompaganto. Bah…stanezze. 🙂

    Reply
  2. ma che meraviglia!!! ele, il tuo muscolo mi ha convinta e domani lo provo: poi adesso che sono schiava della maionese di riso questa ricettina la faccio di certo. bravissima!

    Reply
  3. Sì Tine, anche senza pane é una goduria !!!
    Silvia, viene ottima anche con la mayo di riso (io in casa avevo solo quella di soya, putroppo…) !
    Fatemi poi sapere se vi é piaciuta… 😉

    Reply
  4. Buonissimo Elettra, da leccarsi i baffi, veramente!
    Immagino una goduria per le papille gustative 🙂

    Reply
  5. Concita, hai proprio ragione !!!

    Reply
  6. che bello!
    P.S. Mi scuso se sotto alcune ricette non metto commenti… mi viene sempre da dire che bello, che buono … allora mi trattengo per non essere noiosa!

    Reply
  7. Elettra, che salsina…. A casa di Sandro abbiamo giusto un barattolo di maionese veg comprato alla sagra del seitan di impruneta!

    Reply
  8. Buon giorno ragazze, qui al mattino si poltrisce 🙂 Antonio sta facendo dei lavoretti nel terreno sistemando della vite e io nella calura mattutina non posso fare a meno di controllare le vostre delizie, in spiaggia si va nel pomeriggio, Teo dorme dopo ennessima nottata a far bagordi con gli amici che ha qua 🙂 Ele anche con questa ricetta mi hai aperto un mondo di idee e anch’io come Loira ho un sacco di salsine comprate ad Impruneta che sicuramente si pretano a questo tipo di piatto, brava 🙂
    Per l’invito a da me ci si sente settimana prossima, sabato partiamo e andiamo da Paola in Puglia non vedo l’ora di conoscerla assieme al Rup e ai suoi pelosoni 🙂 Ciao ragazze e buona giornata a tutti!

    Reply
  9. Come fa estate! Capperi! 😀

    Reply
  10. buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Chicca vi aspettiamooooooooooooooooooooooo

    Reply
  11. Ciao Chicca,
    che bello sentirti così rilassata, finalmente! e sono contenta che riesci comunque a non far mancare mai un tuo saluto qui. da me questi sono giorni incasinatissimi e a rendere il tutto più difficile ci si mette il caldo torrido metropolitano! Un bacio grande!

    Reply
  12. Ciao Paola………….ieri sera mi son fatta stampare l’itinerario 🙂 Ti chiamo venerdì in giornata 🙂
    Ciao Mapi, vero nonostante il mal di schiena e gambe non mi abbandonino sono molto rilassata………..tieni duro arriveranno anche per te le vacanze….bacione 🙂

    Reply
  13. Ciao Chicca,lo iodio aiuta moltissimo i muscoli vedrai che se stai un po’ al mare (non sotto il sole)i tuoi disturbi miglioreranno sicuramente.Buone vacanze!

    Reply
  14. Ciao Ale, sai che penso spesso alla mail che ti devo fare, ma qui non c’è mai un attimo di tregua, anche stasera si esce a cena con amici, ogni serata c’è qualcosa da fare con qualcuno e solitamente è sempre mangiare, c’è di buono che qui usano fare un sacco di antipastini veg e vai mi abbuffo con quelli e quintali di pane……….la mia pancia è bella tondetta in questi giorni 🙂 la settimana che sarò sola a casa ti romperò le scatole 🙂 Un abbraccio cara Ale!

    Reply
  15. @Chicca ,un abbraccio anche a te!E se invece di inviarmi una mail hai voglia di fare quattro chiacchere puoi venirmi a trovare dopo tutto non siamo lontane(io abito a Milano)
    ancora buone vacanze

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti