Lagonero – Chicchi Vegan con farro e mais

I Chicchi Vegan con farro e mais, un frollino con pochi grassi, caratterizzato dal sapore esaltante delle farine di farro e mais integrale, con l’aggiunta della farina di nocciola. Ottimi biscotti per una sana colazione o una sana merenda.

Altro prodotto della VEGANOK Box e altro prodotto di Lagonero, azienda che sto piacevolmente scoprendo prodotto dopo prodotto. Questa volta provo questi Chicchi Vegan con farro e mais. Incuriosita veramente visti gli altri test dei biscotti precedenti.

La confezione di questi biscotti è molto bella mi piace veramente molto quell’aria di “antico” ma elegante e mi da una sensazione di un prodotto molto curato e “prezioso”. Ha l’etichetta in cartone e la busta che li contiene è in plastica. Il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione. Preparati artigianalmente e il contenuto è 200 grammi.

La data di scadenza è il 02.11.2021 e si trova sotto alla confezione.

Il retro della confezione riporta come per gli altri biscotti la storia dell’azienda e le foto d’epoca, cosa che mi piacce veramente molto. Poi riporta gli ingredienti che sono: farina integrale di farro, zucchero grezzo di canna, bevanda di riso, olio di girasole, sale, olio extravergine di oliva, farina integrale di mais, farina di nocciola, farina di ceci, malto di riso e sale. Può contenere tracce di latte e derivati del latte, uova, frutti a guscio. Conservare in luogo fresco e ascitutto al riparo dal sole e dalla luce. Gli ingredienti ci sono anche in inglese e tedesco. Sotto riporta i dati nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Poi la data di scadenza sul sotto. Infine i dati di dove è prodotto e confezionato e i dati dell’azienda. Come si vede il codice azienda VEGANOK è ben visibile ed è il n. 1019. Il contenuto sono 200 grammi (pesati giusti).

Apriamo la confezione e il prodotto si presente così. Bei biscottini perfetti, non rotti e profumano di biscotto “di una volta”. Ho come l’idea di entrare a casa della mia nonna.

Veniamo all’assaggio. Questi biscotti sono delicati, morbidi e profumati. Sono veramente gustosi abbinabili alla colazione ma anche per un dolce spuntino a mezza mattina o pomeriggio. Ottimi da gustare col teh caldo. Mi hanno colpita positivamente per il gusto e la morbidezza ma anche e sopratutto per il fatto che non sono molto dolci ma dolci al punto giusto. Non hanno quel sapore di zucchero che appesantisce solitamente i biscotti. Anche questa azienda ha colto nel segno e questi biscotti sono veramente gustosi e saporiti nel segno della leggerezza e della salute! Spero proprio di poterli acquistare e di trovarli in uno dei supermercati dove vado perchè purtroppo non hanno una sezione per gli acquisti online sul loro sito.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/sapori-del-lago-nero/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/chicchi-vegani-con-farro-e-mais/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/sapori-del-lago-nero/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Invitanti e ovviamente mi auguro che siano ben distribuiti per facilitarne l’acquisto

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti