Lagonero – Cantucci Vegan Mandorle e Uvetta

Cantucci alle mandorle e uvetta Lagonero. L’abbinamento ideale per unire tradizione e gusto. Cantucci con zucchero di canna per non rinunciare al gusto e alla salute. Gustosi e croccanti sono ottimi in ogni occasione.

Nella VEGANOK Box ho ricevuto questi cantucci dell’azienda Lagonero che non conoscevo ma che sono contenta di provare. Il sito internet è semplice e carino da navigare. I loro prodotti non sono solo vegan e fanno parte della pasticceria toscana, la cosa mi interessa moltissimo perchè sono curiosa di assaggiare le specialità del nostro paese. Regione per regione.

La confezione è un sacchetto di plastica con sopra un etichetta di cartone molto bella. Mi piace veramente molto da l’idea di un prodotto di classe e ben curato anche nelle materie prime. Bello il sigillo con la bandiera italiana. Questi biscotti sono senza burro e uova. Sono biscotti con mandorle e uvetta. Il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione. Il prodotto è 200 grammi. Pesato e sono 207.

La data di scadenza è nel mio caso 02.11.2021 ma non sono arrivati minimamente a quella data. In men che non si dica sono stati consumati.

Il retro della confezione racconta la storia di Cristina Lucarelli, la storia dei biscotti e della famiglia che da una piccola bottega ha creato un’azienda artigianale dove il sorriso è di casa. Ci sono le foto d’epoca, molto belle. Mi piace quel “sapore” retrò. Gli ingredienti: farina di grano tenero tipo 1, zucchero grezzo di canna, mandorle 12%, uva secca 2%, olio di cotone, bevanda di riso, olio extravergine di oliva, farina di ceci, malto di riso, cremore di tartaro, bicarbonato di sodio, sale. Può contenere tracce di latte e derivati dal latte, uova, frutti a guscio. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dal sole e dalla luce. Gli ingredienti sono riportati anche in inglese e tedesco. Infine ci sono i dati nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Prodotto da Sapori del Lago Nero a Pistoia. E visibile il codice azienda VEGANOK che è il n. 1019. Riporta la quantità e le istruzioni per lo smaltimento.

Aperta la confezione i cantucci si presentano così.

Fuori dalla confezione. Il profumo che si sente subito è di biscotti casalinghi, all’assaggio sono veramente buoni. Non dolci ma quanto basta, ottime le croccanti mandorle e l’uvetta è gustosa. Croccanti al punto giusto. Decisamente un altro ottimo prodotto. Aziende che non conoscevo che sfornano prodotti così veramente ottimi. Da consigliare sicuramente, la “nostra” certificazione VEGANOK è decisamente una garanzia.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/sapori-del-lago-nero/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/sapori-del-lago-nero/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/cantucci-vegani-alla-mandorla-e-uvetta/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti