La strega di Halloween

Per completare la serie di quest’anno ho pensato di rifare un soggetto realizzato già due anni fa La streghetta, ma in modo diverso.

Ingredienti:

spinaci
ceci
carote
piselli surgelati
mais
rapa rossa
lenticchie
olive nere 

Procedimento:
Con gli spinaci cotti ho fatto i contorni. Con i ceci e la rapa rossa, cotti e frullati assieme, ho colorato il cappello. Con gli spinaci cotti ed i ceci cotti e frullati ho colorato la fascia sul cappello. Con i piselli ed i ceci, cotti e frullati assieme, ho colorato il volto. Con un pisello cotto e intero ho fatto un brufolo sul mento. Con il mais frullato e le olive nere frullate, ho colorato gli occhi. Con altre olive nere frullate e della passata di pomdoro, ho colorato la bocca. Con dei pezzi del gambo di cavolfiore ritagliati ho fatto i denti. Con le lenticchie cotte e frullate ho colorato lo scialle, mentre con le carote cotte e frullate ho colorato il maglioncino. Infine, con altre carote tagliate a julienne, ho fatto i capelli.

Il punto:
E con questa strega chiudo la carrellata di personaggi disegnati per la ricorrenza di Halloween. Spero abbia suscitato in voi tutte le emozioni possibili, fuorché terrore e spavento come la tradizione della festa detta in questi giorni di fine ottobre (però, sotto sotto, un pò di paura spero ve l’abbia fatta 😆 ). Buon Halloween a tutti ;-).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. oh my gooood!! Nello, sei un mito!! 😀 bellissima!! E finalmente onore alle donne!!! Un finale col botto 😀

    Reply
  2. Che bella!!! Vedendo quella precedente ho notato che sei migliorato moltissimo, hai acquisito molta precisione. Sembra un disegno a pastelli. Bravissimo!

    Reply
  3. Concordo con Dida: raffrontando le 2 versioni di strega, è inevitabile constatare i tuoi enormi progressi! Il disegno di 2 anni fa era già notevole ed elaborato, ma questo qui…è perfetto! Di una precisione unica, ricco di dettagli, con un bel contrasto cromatico e, non ultimo, davvero espressivo…
    Più che paura e sgomento, questa tua serie di disegni a tema ha suscitato in me (e credo anche negli altri) tanta, ma tanta ammirazione!

    Reply
  4. Non posso che concordare dicendo che ormai hai raggiunto la perfezione nella tecnica; ti resta tutta la fantasia che, spero, vorrai ancora condividere… grazie, è sempre bello vedere le tue opere.

    Reply
  5. E’ fantastica! Concordo con le ragazze e soprattutto con Flower: tanta ammirazione. 😉 BRAVO

    Reply
  6. Nello è troppo vera! sei mitico!!!
    buon halloween!

    Reply
  7. sei un grande, nello!!! complimentissimi… 🙂

    Reply
  8. @ Tutti: quando guardo i miei vecchi, e soprattutto primissimi disegni, capita anche a me di notare una grossa differenza. Oltre ai bordi di spinaci più sottili e lineari, riesco a livellare il contenuto in una maniera più omogenea, e a spalmare con più calibrazione gli ingredienti frullati ed utilizzati per il riempimento. Così facendo, evito le zone d’ombra che appaiono maggiormente nei piatti decorativi di qualche tempo fa. Ringrazio tutti per i complimenti, e finchè posso, continuerò a condividere con piacere ciò che realizzo nella mia cucina…

    Un abbraccio, e di nuovo buon Halloween a tutti 🙂

    Reply
  9. mi piace un sacco Nello, soprattutto il pel…di carota! 🙂 🙂

    Reply
  10. @ Emma: grazie anche a te, cara Emma. Ho appena visto la tua bellissima composizione di frutta su facebook. Secondo me, dovresti condividerla anche qui. Rappresenta un modo originale ed elegante per impiattare della “semplice” frutta…

    Buona serata a tutti 😉

    Reply
  11. Nello sei bravissimo!!!!! Sono troppo belle tutte le tue creazioni!!! Non ho parole!!!! Solo tanti tanti complimenti!!! 🙂

    Reply
  12. Grande nello!!! Un bacione! :-**********

    Reply
  13. simpaticissimi i piatti halloween. mi chiedo con cosa fai i contorni,cioè il ”nero” .
    complimenti,di tutte le foto dei tuoi piati potresti fare un libro per bambini,un calendario,ecc

    Reply
  14. @ Eli90: ti ringrazio cara Eli, sei gentilissima. Un bacio 😛

    @ Federica: grandissima tu, ed i tuoi mostriciattoli superappetitosi!!!! Un bacione Fede 😛

    @ Elle: in realtà il nero sarebbe un verde scuro, quello degli spinaci cotti e “selezionati” per fare i contorni. Per quanto riguarda il libro, o qualsiasi cosa di cartaceo, si potrebbe fare, però io non ho le forze economiche per mettere in piedi un progetto editoriale. Inoltre, non saprei nemmeno come impostare un libro, non sono all’altezza di scrivere testi Non è facile, e da solo non sarei capace di concretizzare alcune idee che ho in mente… Comunque, ti ringrazio per i complimenti, mi fa piacere che i miei disegni ti piacciano tanto. Un abbraccio 😛

    …buon pranzo a tutti 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti