La Finestra sul Cielo – Biscofrutta integrali bio

La Finestra sul Cielo – Biscofrutta integrali bio. Bellissimi biscotti rustici che danno l’impressione di essere stati fatti in casa e rigati con i rebbi di una forchetta. Dolcificati solo con tre tipi di frutta (datteri, mela, albicocca), sono ricchi di fibre e hanno un gusto sorprendente. Perfetti per i veri intenditori del “senza zucchero”, li consiglio tantissimo.

Biscofrutta integrali Bio.
La ditta “La Finestra sul Cielo” commercia ottimi prodotti, quindi quando ho visto il pacco di questi biscotti “Biscofrutta  integrali bio” mi sono subito rallegrata.

Già la parola integrali mi è piaciuta, inoltre alla vista di “senza zuccheri aggiunti” mi sono emozionata! Finalmente posso trovare in commercio dei biscotti pronti anche per chi, come me, non assume zucchero se non quello della frutta. Ah, poi c’è il marchio VeganOk che mi rassicura sul fatto che sono senza alcun derivato animale.

Giro la confezione e vedo tante informazioni utili. Intanto viene ribadito (c’era scritto anche sul davanti della confezione) che è un prodotto biologico e anche che è ricco di fibre. Questa è un’ottima cosa per il corretto funzionamento del nostro intestino.

Inoltre per come mangio io gli ingredienti sono spettacolari!
Farina integrale, frutta a cubetti (mela, datteri, albicocche) e cannella per insaporire. Più altri due-tre ingredienti ottimi: potete vedere qui sotto la foto, molto esplicativa.

Infine vedo il marchio che contraddistingue un prodotto biologico, affiancato con il numero identificativo di VeganOk, il numero 111.

Sui lati troviamo le indicazioni per il riciclo della confezione, cosa che io trovo sempre veramente utile, oltre alla traduzione in varie lingue degli ingredienti.

Ho deciso di descrivere molto rapidamente la confezione, perché desidero dare più rilievo all’aspetto fondamentale del prodotto: i biscotti!
Ora finalmente apro il sacchetto e passo all’assaggio.
I biscotti sono rettangolari con delle scanalature irregolari, danno proprio l’impressione di essere stati fatti in casa e rigati con i rebbi di una forchetta. Per quanto mi riguarda, da amante dei prodotti casalinghi e rustici, l’aspetto è super promosso! Mi invogliano di più questi biscotti irregolari di altri super perfetti.
Affiorano i pezzetti di frutta, quindi passo direttamente all’assaggio per scoprire il sapore dei pezzi e di tutto l’insieme.

La prima sensazione è quella di assaggiare un biscotto molto compatto, uno di quelli che richiede un leggero inzuppo. Io amo tantissimo le tisane e ne ho giusto una pronta per questi biscotti.
Masticando si ottiene una sensazione piacevolissima: prima si sente la rusticità del prodotto, dato dalla farina integrale; poi si percepiscono i pezzetti di mela o dattero o albicocca. Non riesco a distinguere quale sia l’uno o l’altro, ma non ha nessuna importanza: lavorano in sinergia, la sensazione di dolcezza a sorpresa è estremamente piacevole. Infine si libera il delicato aroma di cannella.

Chi mi conosce sa bene che io la cannella la adoro, ma solo nelle preparazioni salate. Ebbene questi biscotti hanno rotto un mio preconcetto: qui la cannella è buonissima! Non è troppa, pertanto il gusto non è invadente ma, come ho appena sottolineato, lo si percepisce solo verso la fine.
Buonissimi!!! Insomma, il gusto è eccezionale!
Certo è che bisogna essere abituati al senza zucchero: per chi ancora non l’ha tolto potrebbero risultare poco dolci, ma per me sono davvero perfetti. Buoni buoni. Complimenti davvero all’azienda, finalmente anch’io posso permettermi ogni tanto di acquistare biscotti già pronti invece di farmeli in casa.

Un unico piccolo spunto per la ditta potrebbe essere quello di utilizzare delle farine con meno glutine (grani antichi integrali, anche solo il nostro farro monococco sempre integrale) ottenendo così il duplice risultato di offrire un biscotto meglio tollerato da tutti e probabilmente un pochino più morbido. Ma, non vorrei essere noiosa nel ripeterlo, sono buonissimi già così. Molto.

Monica

P.s: fatto l’assaggio e la recensione, ho reso i biscotti disponibili a tutta la famiglia. Mio marito li vuole assaggiare (strano). Ne mastica uno per un po’ e poi me ne chiede un altro (ma dai!). Alla fine ne mangia quattro o cinque dicendo: ” Buoni questi TUOI biscotti senza zucchero”. Evviva!

Link alla ditta:
https://www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/

Link a tutti i prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/la-finestra-sul-cielo/

Link al prodotto testato (Biscofrutta):
https://www.veganok.com/it/product/biscofrutta-integrali-bio/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Gian Maria Cavalieri 30 Novembre 2020, 08:14

    Bellissimo il loro aspetto rustico!
    Grazie per la recensione; appena ne avrò l’occasione li proverò sicuramente.

    Reply
  2. Molto buoni… li ho assaggiati anch’io… ovviamente se si è abituati ai biscotti delle altre marche pieni di zucchero, all’inizio si resta un po’ spiazzati… Ma appena si “ricalibra” il gusto verso il vero gusti dei prodotti naturali, si apprezzano tantissimo. Complimenti a LaFinestrasulCielo!!!
    E grazie alle nostre Vegallegre per l’ottima recensione !!

    Reply
  3. Li ho provati e mi sono piaciuti molto! Sicuramente molto lontani dai biscotti industriali classici, sono veramente perfetti per una merenda sana!

    Reply
  4. Davvero interessanti… li proverò

    Reply
  5. Bellissimi questi biscotti e come dici tu belli perchè rustici sembrano fatti in casa.

    Reply
  6. Li abbiamo anche noi in casa ed io devo dire che ultimamente apprezzo
    Molto i biscotti così sensazionalmente sani!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti