Golden Porridge ai sei cereali speziato con verza e porri

Golden Porridge ai sei cereali speziato con verza e porri
Questa versione di Porridge è salata ed ho usato i fiocchi di sei cereali, qualche spezia e mi sono gustata Golden Porridge ai sei cereali speziato con verza e porri. Molto veloce da preparare e adatto al periodo invernale una vera delizia

Io amo il Porridge, specialmente quello dolce con la frutta e semi. Allora per cambiare l’ho fatto in versione salata. Ho usato fiocchi di sei cereali, qualche spezia e mi sono gustata Golden Porridge ai sei cereali speziato con verza e porri. Molto veloce da preparare e adatto al periodo invernale.

Ingredienti:

fiocchi ai 6 cereali Ecor
curcuma
Panch Puran
semi di sesamo bianche e neri
prezzemolo fresco
semi di papavero
semi di zucca
acqua
sale
olio di girasole Crudigno
verza
porro

Procedimento:

Mettere in un pentolino due cuchiai di olio. Versarce Panch Puran e attivare le spezie finchè non iniziano a scoppiettare. Poi aggiungere il porro e verza tagliata a striscioline. Mescolare, soffrigere per far appasire le verdure, sfumare con acqua, salare e cuocere finchè tutto non diventa morbido e cremoso. In un’altra padella mettere i fiocchi con poco olio, curcuma,salarli, aggiungere acqua e cuocere alcuni minuti fino che la consistenza non diventa cremosa. Da parte tostare i semi di sesamo. Impiattare cospoargendo con dei semi tostati di sesamo, con semi di zucca e papavero e prezzemolo. Pronto!

  1. Mhmm che acquolina!!! La verza poi mi piace tantissimo!

  2. Bella idea questo porridge alternativo in versione salata! Le fotografie poi sono una vera delizia per gli occhi, oltre che per il palato!

  3. Grazie per aver letto la ricetta e dei messaggi. Porridge mi piace tanto, salato o dolce che sia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti