Fiori di Natale senza glutine

Fiori di Natale i biscotti senza glutine con un cuore di marmellata, i fiori sono dei biscotti che ti farà vivere il Natale ogni giorno. Ottimi per un te, ma anche come un ottimo fine pasto

Il mio rapporto con il cibo senza glutine vegan inizia a migliorare, sono molto contenta come sono andati i dolcetti di Natale di quest’anno. Fiori di Natale vegan senza glutine. Sempre grazie al prodotto Veggfast che mi ha permesso di realizzarli senza impazzire e senza difficoltà.Spero che questa serie di biscotti è gradita al veganblog, potrebbe essere idea non solo per Natale.Sempre grazie al prodotto Veggafast che mi ha permesso di realizzarli senza impazzire e senza difficoltà.

Fiori di marmellata di albicocche:

210 g di farina grano saraceno e farina di riso in proporzione che volete
70 g di zucchero a velo
140 g di burro vegetale Vallè Bio Veganok
2 misurini di Veggfast Red
vaniglia
marmellata di albicocche

Procedimento:

Sciogliete un misurino di Veggfast come scritto sulla confezione. Mescolate il burro vegetale con zucchero per farlo diventare cremoso. Unite il resto degli ingredienti e lavorate per ottenere la consistenza della frolla. Avvolgete nella pellicola e lasciate 30 minuti o anche più in frigo per rassodare impasto. Potete farlo riposare anche una notte intera. Dopo stendete la frolla. Attenzione, non tutta in una volta, impasto deve rimanere freddo. Ritagliate i biscotti interi e con il buco nel mezzo dove si vedrà la farcitura e cuocete per pochi minuti in forno preriscaldato. Poi farcite con la marmellata.

  1. Grande Veruska, sempre avanti!
    Un vero classico… nella versione mignon ancora più sfizioso… avrei aggiunto una spolverata di zucchero a velo come nella tradizione…

  2. A proposito di margarina, in questi ultimi mesi, seguendo i corsi di pasticceria di uno dei nostri chef dell’academy, tanti corsisti si sono accorti che, prima del nostro corso, stavano usando margarine con olio di palma, convinti che non ne esistessero in commercio senza, gli abbiamo ovviamente segnalato quelle a marchio VEGANOK, che ovviamente non certifica prodotti con olio di palma.

  3. Bellissima ricetta da fare assolutamente ottimi per il classico tè delle 17 😁😉

  4. Brava Francesca… diffondiamo le scelte etiche attraverso la diffusione dei prodotti VEGANOK !
    🙂

  5. Vi ringrazio tanto. Questa ricetta è davvero un classico, questa volta senza glutine. Avete presente la pubblicità in TV: Ti piace vincere facile? Con i prodotti come Valle bio veganok e veggfast è davvero una vittoria. E non lo scrivo per fare leccona o roba simile, ma perché semplicemente sono prodotti davvero validissimi.

  6. Ma che meraviglia!
    E che foto… come al solito! 😜🤗😋

  7. Grazie 😍,amo fotografare il cibo

  8. 🙂 sei davvero bravissima, senza parole sempre 🙂

  9. Grazie different, sono felice che piacciono.

  10. Vetuska sei un portento!!! 😃😃😃 Sono tanto belli che sarebbe quasi un peccato mangiarli questi biscottini…😊
    Ma poi uno si sforza…😆

  11. Si hai ragione,lo sforzo è enorme da parte di tutti in famiglia.🤣🤣😂😂

  12. Davvero strepitosi,eleganti e chissà che buoni !
    Li ho fatti anche io per il mio primo libro diversi anni fa ma… non ho resistito e al posto della marmellata è andata la cioccolata e più zucchero a velo !
    Meno dietetici di questi ma si possono fare anche sacrifici 😂!

  13. Hai ragione Renata, poi io li faccio davvero solo a Natale, come vuole la mia tradizione, quindi uno strappo alla regalo per renderli più golosi e dolci ci sta alla grande.

  14. alla regola..scusate errore di battitura

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti