Fiorentini – Sì&No riso nero bio

Sì & No riso nero bio. Gallettine sfiziose, non fritte, senza glutine e senza lievito. Sono ideali da portare in tavola e gustare come sostitutivi del pane, in abbinamento ad aperitivi e pietanze, ma sono anche lo spuntino perfetto per sfiziosi momenti di pausa.

Penultimo prodotto da testare di Fiorentini sono queste gallette al riso nero bio.

Come si vede il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione vicino al simbolo del biologico. La confezione è in plastica colorata con l’immagine delle gallette. Riso nero Italiano, non fritto e non contiene glutine.

Sul retro della confezione c’è la carta d’identità del prodotto e poi gli ingredienti che sono: riso nerone 65%, riso, mais, oli vegetali (girasole e mais) sale marino. Da agricoltura biologica. Può contenere latte e soia. Sono da conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dai raggi solari. Poi ci sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto, la confezione ne ha 80 grammi.

Su un lato della confezione vi è anche il codice azienda VEGANOK che è il n. 0321. Poi i dati dell’azienda produttrice e le istruzioni per lo smaltimento della confezione.


Sull’altro lato la storia dell’azienda Fiorentini di cui abbiamo ampiamente parlato nei test scorsi.

Apriamo il sacchetto e le gallette si presentano in questo modo. All’assaggio sono croccanti, leggermente salate e molto gustose. Queste gallette sono veramente piacevoli, uno spezzafame leggero senza sensi di colpa. Ormai Fiorentini so che è una garanzia e tutti i prodotti sono ottimi e gustosi mantenendo leggerezza. Fortunatamente li ho anche nella macchinetta in ufficio, non tutta questa varietà che ho testato ma alcune cose leggere e piacevoli ci sono. Il prezzo sul sito web è di 1,99 euro, direi quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/
Link al prodotto: https://www.veganok.com/it/product/sino-al-riso-nero-80g-fiorentini/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Sono buonissime! Le acquisto regolarmente e, quando apro la confezione, faccio fatica a fermarmi. Assieme a quelle di legumi sono le mie gallette preferite

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti