Fiorentini – Sì&No legumi Bio

Mini gallette di mais Sì & No con legumi croccanti. Snackini non fritti, gustosi, biologici e con un originale mix di legumi che garantisce l’apporto di proteine vegetali e fibre. Uno snack con gusto e leggerezza.

Altro prodotto della VEGANOK Box e sempre Fiorentini sono questi snack Sì&No legumi biologici.

Sì proteine, no fritto, sì fibre e no glutine. La confezione in plastica ha l’immagine degli snack e accanto il logo VEGANOK ben visibile assieme al logo biologico.

Sul retro della confezione si trova la “carta d’identità” del prodotto dal nome Sì&No ai segni particolari e cioè croccanti e proteici. Poi ci sono gli ingredienti di queste mini gallette di mais con legumi da agricoltura biologica che sono: mais 57,4%, legumi 30% (ortaggi in proporzione variabile: piselli, fagioli, lenticchie, ceci), oli vegetali, proteine del pisello, sale marino, aroma naturale di oliva. Sono da agricoltura biologica. Può contenere latte e soia. Sono da consumarsi entro la data indicata sul fondo, nel mio caso 23.06.2022 e sono da conservare in luogo asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce. Infine ci sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto. La confezione ne contiene 80 grammi.

Sul fianco della confezione vi è il logo del biologico con l’organismo di controllo. Il codice azienda VEGANOK che è il n. 0321 e il luogo di produzione nonchè i dati aziendali di Fiorentini. Infine Fiorentini per l’ambiente che dice che l’incarto va smaltito nella plastica.


Sull’altro lato la storia dell’azienda famigliare che produce specialità alimentari a base di cereali, prodotti volutamente semplici e lo sono per davvero, ma con gusto e leggerezza. Leonildo Fiorentini nel 1918 aprì a Torino il suo piccolo negozio. Fino a ciò che è diventato ora Fiorentini.

Non vedevo l’ora di aprire il sacchetto ed eccoli qui gli snack Sì&No.

Belli colorati, non rotti. E l’assaggio è un successo. Sono croccanti, leggeri, saporiti. Li mangi tranquillamente senza sentirti in colpa per il peccato di gola. Uno spuntino sano e nutriente. Si potrebbe dire che ormai Fiorentini non necessità di test perchè i prodotti sono un vero successo sempre. Fortunatamente ne ho provati parecchi e sono sempre stati all’altezza. Anche questo snack è proprio gustoso. Positivamente colpita, ancora una volta.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/
Link al prodotto: https://www.veganok.com/it/product/sino-con-legumi-croccanti-80g-fiorentini/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Ecco, su questo prodotto penso di potermi onestamente sbilanciare… Conosco e apprezzo tutta la (enorme) gamma di triangolini Fiorentini, tutti buoni e tutti sani, ma facendo molto sport e stando attento anche agli aspetti nutrizionali, questi sono i miei preferiti e li consumo regolarmente e con soddisfazione anche perchè fra tutti sono quelli che hanno una quota proteica maggiore… Ne ho una cesta sempre piena in dispensa e ne tengo anche un paio di sacchetti in macchina per gli spuntini di emergenza…
    🙂

    Reply
  2. La mia merenda preferita!

    Reply
  3. Sono spettacolari! Mi piacciono tantissimo, li porto spesso al lavoro 😋

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti