Fiorentini – Fiocchi di avena

Solo i migliori chicchi di avena diventano fiocchi croccanti e saporiti. Ad alto contenuto di fibre e fonte di proteine, sono ideali per la prima colazione, abbinati a yogurt di soia e frutta fresca, ma anche per preparare e guarnire in modo originale dolci e piatti da veri chef!

Ultimo prodotto che avevo da testare di Fiorentini sono questi fiocchi di avena.

La confezione è in plastica e si vede molto bene il logo VEGANOK. Il prodotto sono fiocchi di avena che sono fonte di proteine e ad alto contenuto di fibre.
Sul retro della confezione vi è la storia della famiglia e gli ingredienti in diverse lingue. Sono fiocchi di avena confezionati in uno stabilimento che utilizza soia, frutta a guscio e sesamo. Ci sono le indicazioni per il consumo e la data di scadenza è riportata sul fondo della confezione, nel mio caso 01.06.2022. Poi ci sono i dati dell’azienda produttrice ed il contenuto che sono 500 grammi. Come si vede in basso a destra c’è il codice azienda VEGANOK che è il n. 0321. Ci sono anche le indicazioni per lo smaltimento della confezione 100% riciclabile nella plastica.

Su un fianco della confezione vi è la spiegazione del prodotto, croccanti e saporiti ad alto contenuto di fibre e fonte di proteine. Sono ideali per la prima colazione da abbinare a yogurt di soia e frutta fresca. Ma anche per guarnire dolci e piatti da veri chef.

Sull’altro lato vi sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto e una bella finestrella da dove si può vedere il prodotto vero e proprio.

Aperta la confezione e il prodotto è proprio come si vede dalla finestrella. Naturale e semplice. Io l’ho assaggiato al naturale ed ha un buon sapore croccante e poi l’ho provato in un pò di latte di riso. Il sapore è naturale, non zuccherato se non quel dolce del latte di riso che è naturalmente dolce. Questi fiocchi di avena sono proprio naturali e buoni. La quantità della confezione è poco più di 500 grammi. E’ un prodotto proprio naturale ottimo per la colazione anche con un buon yogurt di soia. Il prezzo è di 1,79 euro, un ottimo prezzo per un prodotto di questa qualità. Sicuramente li acquisterò.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/
Link al prodotto: https://www.veganok.com/it/product/fiocchi-di-avena-2/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Io sono una gran consumatrice di fiocchi di avena. Li proverò!

    Reply
  2. Anche a me piacciono molto …

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti