Del Colle – cous cous integrale biologico

Del Colle – cous cous integrale biologico Un cous cous integrale, da agricoltura biologica e con il marchio VeganOk: prodotto imperdibile! Scoprite con me le caratteristiche del cous cous biologico italiano della ditta Del Colle

Vi piace il cous cous? A me tantissimo.
Oggi assaggerò il cous cous integrale da agricoltura biologica italiana di Del Colle.

Sotto la scritta del marchio leggo “Vivere Bio”, che praticamente è anche il mio slogan. Se andate a leggervi le mie altre recensioni risulterà palese. Perciò sono felicissima di testare un prodotto biologico che, altresì, dichiara di essere VeganOk quindi rispettoso di tutti gli aspetti relativi al benessere degli animali.

La cosa che mi è piaciuta molto è la descrizione del procedimento seguito per ottenere il cous cous. Parole semplici ed efficaci. Così mi piace! A volte troviamo confezioni con mille scritte e poca chiarezza, ma non è assolutamente questo il caso. Inoltre le spiegazioni di preparazione dichiarano dosi ben proporzionate.
L’unica cosa che faccio io, per lavorare “ad occhio”, è di versare l’acqua sopra il cous cous così vedo il livello dell’acqua. Ma non diciamolo a nessuno e seguiamo le precise indicazioni!

Nella parte finale dell’etichetta c’è il marchio di certificazione biologica e il numero assegnato da VeganOk al prodotto: il 568. Il mio piccolo consiglio alla ditta è di aggiungere il codice del materiale del sacchetto cosi da chiarire dove deve essere smaltito. Solo due lettere in più sotto il simbolo dell’omino che getta la confezione nel cestino.

Finalmente è arrivo il momento dell’assaggio. Il colore è quello tipico del cous cous integrale, quindi leggermente marrone, e la granulometria è fantastica. Già da crudo è estremamente invitante.

Per assaporarlo pienamente, ho realizzato una ricetta (che troverete qui su Veganblog) che è il mio “salvavita”. Quando ho pochissimo tempo la realizzo, perché in massimo mezz’ora è pronta per essere servita in tavola. Ed è pure squisita! Lo chiamo Cous Cous Invernale.
Il cous cous biologico italiano di Del Colle ha arricchito la mia ricetta di un gusto delizioso, promosso a pienissimi voti!
Vi consiglio di visionare, usando i link qui sotto, tutti i prodotti dell’azienda Del Colle perché sono veramente interessanti: produce cereali, legumi e semi. La coltivazione è prevalentemente italiana, ma anche i prodotti esteri sono ben tracciati e controllati. Un mondo da scoprire!

Questa ricetta la trovi a questo link : https://www.veganblog.it/cous-cous-invernale-2/

Monica

Link all’azienda Del Colle:
https://www.veganok.com/it/company/del-colle/

Link ai prodotti della Ditta:
https://www.veganok.com/it/products/delcolle/

Link al prodotto testato:
https://www.veganok.com/it/product/cous-cous-integrale-biologico-italiano-500-g-vivere-bio/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Interessante recensione, piace molto anche a me il cous cous, devo provarlo questo. E cercherò la tua ricettina per assaporarlo al meglio 🙂

    Reply
  2. Da provare il cous cous integrale!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti