Crocchette di patate e soiarella

Ricetta facile veloce e gustosa!

Ingredienti:
1 kg di patate
Soiarella
3 cucchiai di panna di soia
sale
timo
salvia
pangrattato auto prodotto

Procedimento: 
Prima di tutto tutto preparare la Soiarella secondo la ricetta di UNAhotelRegina. Poi far bollire le patate, una volta cotte al punto giusto scolarle e schiacciarle in una terrina utilizzando o lo schiaccia patate o la forchetta. Quando il composto risulta omogeneo, aggiungere i 3 cucchiai di panna, il timo, la salvia e il sale; se l’impasto non vi sembra abbastanza unito aggiungere 1 cucchiaio di latte di soia, ma a mio avviso non c’è n’è bisogno. Una volta finito di impastare create una palla e fatela riposare 1 ora in modo che si compatti ancora di più. Nel frattempo preparare il pangrattato: io ho utilizzato 4 frise pugliesi alla farina d’orzo integrale, in modo che il risultato fosse un pangrattato disomogeneo. A questo punto prendere la soiarella e tagliarla a dadini, prendere l’impasto, fare una pallina con le mani e poi posizionarla sul palmo della mano allargandola un po’ per poterci inserire i dadini di soiarella. Chiudere bene la crocchetta in modo che la soiarella sia più o meno al centro. Passare nel pangrattato e cuocere a 180-200° finchè non saranno dorate in superficie.

Il punto:
Una ricettina semplice economica e gustosa. Un grazie a UnahotelRegina per aver condiviso la ricetta della soiarella che oramai nel mio frigo non manca mai!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Queste le devo fare!!!! 🙂

    Reply
  2. Grazie Nica per aver apprezzato la ricetta della soiarella. Si presta a diversi utilizzi, e proposta così come in questa ricetta deve essere proprio buona.

    Reply
  3. Ni ca non so come ho fatto a farmi sfuggire questa prelibatezza!!! 😀 Sto curiosando fra tutte le tue ricette (purtroppo ho perso il file in cui ne avevo salvate una marea….. quindi devo rimediare!!!!), e ne ho copiate davvero tante, tra cui questa! Geniale! 😀

    Reply
  4. grande sfisfi!!
    queste sono semplicissime e ad effetto assicurato!!!
    un abbraccio tesoro

    Reply
  5. ciao.slurp,che squisitezza,(anche senza soiarella?) e magari fritte,se posso osare?

    Reply
  6. Ciao Madda! Sono davvero buone e veloci da fare! Io all interno ci metterei un veg maggio…magari anche del tofu sbriciolato e aromatizzato a qualche spezia….e fritte di sicuro saranno buonissime! Un bacio

    Reply
  7. Nica carissima 😀 !!!
    Quand’é che ti riaffacci con le tue super ricette? 🙂
    Ci manchi… 😕

    Reply
  8. ciao.sai,intendevo senza, solo per fare più in fretta!(golosa in periodo di quaresima 😳 ), ma sono sicura che con un vegmaggio devono essere ancora più gustose.e poi ce ne sono così tanti da scegliere, guarda quelli pubblicati anche da Lali-64,alla quale mi associo con la sua richiesta!!

    Reply
  9. Lalinaaaa! Ciao tesoro! ogni tanto appaio per controllare le vostre delizie ma non riesco a pubblicare. sono cambiate molte cose nella mia vita. e spesso sono via da bologna…quindi il tempo per cucinare e pubblicare è molto poco. Ma vi penso e ogni tanto copio le vostre super ricette! Un abbraccio enorme a tutte voi che mi avete pensato!

    Reply
  10. Buona vita Nica… 🙂 E se magari ti scappa qualche ricetta improvvisa siamo qua :mrgreen: !!!
    Un forte abbraccio Lalico 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti