Ricetta facile veloce e gustosa!
Ingredienti:
1 kg di patate
Soiarella
3 cucchiai di panna di soia
sale
timo
salvia
pangrattato auto prodotto
Procedimento:
Prima di tutto tutto preparare la Soiarella secondo la ricetta di UNAhotelRegina. Poi far bollire le patate, una volta cotte al punto giusto scolarle e schiacciarle in una terrina utilizzando o lo schiaccia patate o la forchetta. Quando il composto risulta omogeneo, aggiungere i 3 cucchiai di panna, il timo, la salvia e il sale; se l’impasto non vi sembra abbastanza unito aggiungere 1 cucchiaio di latte di soia, ma a mio avviso non c’è n’è bisogno. Una volta finito di impastare create una palla e fatela riposare 1 ora in modo che si compatti ancora di più. Nel frattempo preparare il pangrattato: io ho utilizzato 4 frise pugliesi alla farina d’orzo integrale, in modo che il risultato fosse un pangrattato disomogeneo. A questo punto prendere la soiarella e tagliarla a dadini, prendere l’impasto, fare una pallina con le mani e poi posizionarla sul palmo della mano allargandola un po’ per poterci inserire i dadini di soiarella. Chiudere bene la crocchetta in modo che la soiarella sia più o meno al centro. Passare nel pangrattato e cuocere a 180-200° finchè non saranno dorate in superficie.
Il punto:
Una ricettina semplice economica e gustosa. Un grazie a UnahotelRegina per aver condiviso la ricetta della soiarella che oramai nel mio frigo non manca mai!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Queste le devo fare!!!! 🙂
Grazie Nica per aver apprezzato la ricetta della soiarella. Si presta a diversi utilizzi, e proposta così come in questa ricetta deve essere proprio buona.
Ni ca non so come ho fatto a farmi sfuggire questa prelibatezza!!! 😀 Sto curiosando fra tutte le tue ricette (purtroppo ho perso il file in cui ne avevo salvate una marea….. quindi devo rimediare!!!!), e ne ho copiate davvero tante, tra cui questa! Geniale! 😀
grande sfisfi!!
queste sono semplicissime e ad effetto assicurato!!!
un abbraccio tesoro
ciao.slurp,che squisitezza,(anche senza soiarella?) e magari fritte,se posso osare?
Ciao Madda! Sono davvero buone e veloci da fare! Io all interno ci metterei un veg maggio…magari anche del tofu sbriciolato e aromatizzato a qualche spezia….e fritte di sicuro saranno buonissime! Un bacio
Nica carissima 😀 !!!
Quand’é che ti riaffacci con le tue super ricette? 🙂
Ci manchi… 😕
ciao.sai,intendevo senza, solo per fare più in fretta!(golosa in periodo di quaresima 😳 ), ma sono sicura che con un vegmaggio devono essere ancora più gustose.e poi ce ne sono così tanti da scegliere, guarda quelli pubblicati anche da Lali-64,alla quale mi associo con la sua richiesta!!
Lalinaaaa! Ciao tesoro! ogni tanto appaio per controllare le vostre delizie ma non riesco a pubblicare. sono cambiate molte cose nella mia vita. e spesso sono via da bologna…quindi il tempo per cucinare e pubblicare è molto poco. Ma vi penso e ogni tanto copio le vostre super ricette! Un abbraccio enorme a tutte voi che mi avete pensato!
Buona vita Nica… 🙂 E se magari ti scappa qualche ricetta improvvisa siamo qua !!!
Un forte abbraccio Lalico 🙂