Crema mani e unghie all’olio Albicocca e Aloe vera Qualiterbe

Ormai il freddo è arrivato e la nostra pelle si mostra secca soprattutto quella delle mani.
Come fare allora? Vi consiglio questa crema mani e unghie con olio di Albicocca e Aloe vera della Qualiterbe che svolge due funzioni grazie a due superingredienti:

L’olio di albicocca: ha funzione reidratante e dissetante per la pelle secca, ideale per le pelli sensibili, protegge dalle aggressioni esterne, protegge il film idrolipidico naturale della pelle, si assorbe facilmente senza ungere e inoltre ha un delicato e piacevole profumo 100% naturale che dura a lungo.
Aloe vera: ingrediente famoso oltre che per il potere idratante, per la straordinaria capacità di lenire le pelli più delicate ed essere un potente antinfiammatorio naturale.
Cominciando dal packaging vi posso dire che lo considero attraente e rende la crema mani pratica da portare in borsetta (formato 50 ml), il fatto che ci sia poco prodotto è positiva perchè solitamente i migliori prodotti sono in piccoli formati, forse perchè mantengono più a lungo le proprietà una volta aperti! Per la serie nella botte piccola c’è il vino buono!
La texture è cremosa e non troppo liquida, un altra nota positiva perchè significa che il prodotto ha buone possibilità di rivelarsi davvero nutriente. La crema è di colore biancastro che mi va a confermare la non presenza di coloranti che non servono a niente se non a scopo marketing e danneggiano la pelle, quindi nota assolutamente positiva.

Modo d’uso del prodotto:
Prelevo poco prodotto e lo spalmo delicatamente sulle mani, sul dorso non sulla pianta! Perchè quando si sentono le mani secche è la parte superiore ad esserlo non il contrario! Massaggio bene fino a completo assorbimento e magia! La crema è assorbita totalmente dalla pelle e non c’è nemmeno un minimo segno di lucidità in superficie che conferma la presenza di ingredienti 98% naturali e non di siliconi o affini.
Inoltre va ad idratare molto bene le unghie che non vanno dimenticate che essendo fatte della stessa sostanza dei capelli, ovvero keratina, anche loro hanno bisogno di essere idratate prima di qualsiasi abbellimento  anche curativo.
(Questo vale soprattutto per chi ha le unghie fragili, che oltre ad essere sintomo di qualche squilibrio alimentare o alimentazione non corretta, significa che le vostre unghie non sono idratate abbastanza).
Sulle mani lascia un piacevole profumo di albicocca che straordinariamente dura a lungo, straordinariamente perchè la nota negativa dei prodotti con almeno il 98% di ingredienti naturali è che il profumo essendo appunto naturale, solitamente dura poco, ma non è il caso di questa crema che rilascia un piacevole e delicato profumo di albicocca sull’epidermide .Inoltre è’ una crema dalla formula GREEN, quindi non contiene PEG, SLES, siliconi ed è certificata VEGANOK, codice azienda 0168, come confermato dall’INCI che è il seguente:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Citrus Nobilis Peel Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Acorus Calamus Rhizome Extract, Parfum,Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

Come approvato dal Biodizionario.it sono veramente pochi gli ingredienti dannosi o da verificare, per la maggiore sono ingredienti benefici e innocui per la nostra pelle e salute. Quindi una crema dalla formulazione 100% sicura! Adatta davvero per tutti!

Opinione complessiva:
In sostanza considero la crema mani e unghie di Qualiterbe un prodotto ideale per chi ha le mani sempre secche perchè offre un’idratazione costante e duratura nel tempo, poichè essa non necessita di essere applicata più volte al giorno, se non 1/2 volte  (mattina e sera) come un vero e proprio trattamento.

Qui di seguito vi rimando i link del prodotto e dell’azienda produttrice:

https://www.veganok.com/it/product/crema-mani-unghie/

https://www.veganok.com/it/company/qualiterbe/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. ottimo articolo davvero

    bless and love!

    Reply
  2. Brava Veronica, bella recensione ed hai utilizzato anche il biodizionario.it doppio brava…e massimo dei voti

    Reply
  3. Graziee! si da oggi in poi lo utilizzerò sempre

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti