Chia Pudding con albicocche e banane

Chia Pudding con albicocche e banane una preparazione ricca di sostanze nutritive, fibre e grassi sani che ci rimetetrà in forza soprattutto se siamo sportivi e cerchiamo una carica in più…

Mi andava proprio qualcosa di fresco, qualcosa di goloso e semplice e visto che ieri abbiamo raccolto delle bellissime e buonissime albicocche, mi sono preparata budino di semi di chia.  Ho aggiunto una banana, cioccolato che ci sta divinamente e via! Dessert al cucchiaio è pronto. Alto contenuto di fibre, proteine ​​e calcio, ricco di vitamine del gruppo B, ferro, fosforo, zinco e magnesio,ricco di Omega 3, personalizzabile all’infinito,fresco,sano,goloso..Chia Pudding con albicocche e banane

Ingredienti:

25 gr di semi di chia
200 gr di latte di riso
sciroppo d’Agave ( poco)
albicocche
banane
cioccolato fontente allo zenzero Ecor

Procedimento:

Mescolare i semi di Chia con latte vegetale a scelta (riso). Mescolare bene con la forchetta, i semi devono essere ricoperti bene con il liquido! Coprire e lasciare in frigo – io l’ho preparato al mattino e mangiato di sera. I semi si gonfieranno diventando un cremoso budino. Dolcificare leggermente a piacere con sciroppo d’Agave ad esempio. Mescolare. Preparare il contenitore. In fondo ho messo banane e albicocche. Coperto con il budino di semi, sopra ho messo altre albicocche e una grattugiata di cioccolato fondente allo zenzero.

  1. Vai con le albicocche… nel giardino ho tre alberi che sembrano produrre albicocche all’infinito !!!!
    🙂

  2. Che bello ho proprio lì delle albicocche, potrei proprio provarlo sto budino. Gnam!!!

  3. Anche io ne sono sommersa. Ho già fatto marmellate, sciroppate e succhi di frutta! Con semi di chia poi stanno devvero bene

  4. Le albicocche, meraviglia della natura! Come sempre, foto bellissime Veruska!

  5. Grazie di ❤! Un complimento riguardo le foto da te fa più che piacere.

  6. Grande bellissima ricetta con i miei frutti e colori preferiti!

  7. Un’idea assolutamente da provare per la colazione 👏🏻👏🏻👏🏻

  8. Laura e Francesca grazie. Provate anche diminuire il latte, viene il Pudding molto più denso, vedete insomma, ognuno deve trovare la consistenza che più piace.

  9. Anche io Renata! I semi di chia sono fantastici. Grazie del commento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti