Camomilla lenitiva


Ingredienti:
1 e 1/2 tsp  di camomilla
cannella qb
dolcificante a piacere

Procedimento:
Fare bollire la camomilla e la cannella per 2 minuti. Spegnere il fuoco e lasciare 5 minuti in infuso. Filtrare, dolcificare (io ho usato lo sciroppo d’agave) e bere bollente.

Il punto:
Questa tisana serve per lenire i dolori mestruali e funziona! Solo che qui a Catania ci sono 43° quindi sconsiglio di bere quest’infuso con il caldo perché sì il dolore passa, ma si inzia a sentire un caldo strano D:

N.B.:
I suggerimenti contenuti su Veganblog.it sono da considerarsi puramente come divulgativi ed educativi e non costituiscono un invito all’autodiagnosi o di automedicazione. In nessun caso i contenuti pubblicati su Veganblog.it possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Gli autori ed il direttore non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.

  1. A me la camomilla piace tanto in ogni momento del mese 😛 potresti farla freddare, metterla in frigorifero e poi berla fredda, no? 🙂

  2. io la camomilla la bevo non dolcificata…è già dolce di suo!
    ma la uso più per calmarmi “spiritualmente” che per calmare dolori, con i miei dolori non ha mai avuto effetto 🙁

  3. Se raffredda non ha più l’effetto calmante!

  4. quando mangiare sano e vegan aiuta il corpo ma lascia ancora l’amaro sulle bocche,e ancora la mente non riesce a sorvolare libera sul lato miserabile della vita,quando siamo ancora preda dell’istinto da branco,tà-,tan ,ecco,una buona camomilla potrebbe fare taaaaanto bene

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti