Cacao RAW Bio Premium – Natura zen

Abbiamo testato per voi il Cacao RAW Bio Premium dell’azienda Natura zen

Natura Zen è una ditta che commercializza “Cibo Crudo & Biologico per il benessere della Tua Salute”. Nello specifico oggi proverò per voi il cacao crudo della varietà Criollo. Leggo dalla loro pagina su VEGANOK, che il Criollo è “la migliore varietà di cacao presente sul mercato in una formulazione che, complice il potente antimicrobico acido laurico, si rivela adatta per rinforzare il sistema immunitario, fornire energia in caso di attività fisica, favorire la concentrazione, contrastare lo stress, regolare il metabolismo con effetto spezza fame utilissimo in caso di diete finalizzate al dimagrimento, e, in più, un importante effetto antiossidante.”
Un vero tesoro racchiuso in questo anonimo sacchetto!
La confezione è semplicissima: un sacco color alluminio con un’etichetta incollata davanti e una dietro.

Davanti leggo il nome dell’azienda – Natura Zen – e la varietà del cacao, cioè la Criollo. Sulla sinistra le indicazioni di peso, scadenza, lotto e origine del prodotto. A destra il simbolo VEGANOK e il riquadro che identifica un prodotto biologico con i relativi codici.

Sul lato posteriore l’etichetta è più corposa.
Contiene la tabella coi valori nutrizionali per 100 g di prodotto, Il codice che VEGANOK ha assegnato alla Ditta (il numero 797), un simbolo di riciclaggio che non ho mai visto.

Infine nella parte inferiore dell’etichetta vi sono le indicazioni che mi hanno colpito di più.
Invece di trovar scritto le solite frasi dedicate agli allergici (potrebbero contenere tracce di…), la ditta Natura Zen scrive quello che NON è contenuto nel prodotto. e, sorpresa, l’elenco dei “non” comprende moltissimi allergeni. Fantastico, non c’è nemmeno il pericolo di contaminazione, perché gli allergeni qui non vengono lavorati. Semplice.
Leggo poi i suggerimenti di utilizzo, ma ho già un’idea di come adopererò questo cacao crudo…

Apro la confezione e prendo un cucchiaino di cacao.
Se non avete mai utilizzato il cacao crudo, sappiate che all’aspetto si presenta più chiaro del classico cacao amaro: questo perché non è tostato ad alte temperature.

Ed ecco come l’ho utilizzato! Era l’ora di colazione, così mi sono preparata una fantastica crema budwig, nella quale un cucchiaino di cacao crudo ci sta alla perfezione! Infatti questa colazione prevede di frullare una serie di alimenti crudi: dai semi di lino, alla frutta oleosa, ai cereali crudi, ad un frutto. La crema budwig, definita una “colazione da re”, è una colazione tra le più complete dal punto di vista nutrizionale. Una volta ogni tanto addizionarla di cacao criollo biologico crudo è una coccola che possiamo concederci!

Monica

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/naturazen/

Link a tutti i prodotti: https://www.veganok.com/it/products/naturazen/

Link al prodotto testato: https://www.veganok.com/it/product/cacao-criollo-biologico-naturazen-polvere/

  1. Ottimo prodotto ottima recensione

  2. Che golosità la vostra crema da colazione… e quel tocco di cacao raw conferisce quel quid in più che fa la differenza! 😊😊😀

  3. Dopo aver avuto occasione di usare prodotti di Natura Zen, non ho nessun dubbio, sarà fantastico. Anche la crema preparata sarà ottima.

  4. @Francesco: grazie per i complimenti; il prodotto è proprio ottimo, confermo!

  5. @LaliDegliElfi: la crema budwig è buona in tutte le sue varianti, col cacao crudo ancora di più!

  6. @veruska: in effetti ho letto altre recensioni dei prodotti di Natura Zen e sono tutte positive. Pochi prodotti ma ottimi e selezionati!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti