Burgers spinaci e cereali

Da tempo avevo desiderio di riprodurre in casa dei burgers di una nota marca “verde” e il mio week-end in questi termini è stato abbastanza produttivo, non saranno come gli originali (a mio parare un po’ troppo unti), ma ci si avvicinano quanto basta. Con Joy Division, “She’s lost control” nell’aria, iniziamo. 1Ingredienti:
500 g di spinaci cotti
1 pugno di riso
1 pugno di farro
1 patata grande
1 cucchiaio di farina di ceci
1 cucchiaio di thain
aglio in polvere
zenzero
sale, pepe
olio evo
pane grattato qb

Procedimento:
Gli spinaci li avevo già cotti e ben strizzati, ma ricordatevi di eliminare tutta l’acqua possibile (di solito li faccio appassire in padella senza l’aggiunta di nulla), dopodichè cuocete separatamente la patata, il riso ed il farro. Una volta pronti e un po’ raffreddati, schiacciate la patata, ma in modo anche un po’ grossolano, ed unitela a tutti gli altri ingredienti (lo zenzero va grattugiato a gusto personale) facendo attenzione alla morbidezza dell’impasto; se è troppo molle aggiungete un cucchiaio di farina di ceci o anche di più. Fate riposare il composto in frigo per 1/2 ora e poi formate dei burgers impanandoli nel pan grattato (con questa quantità me ne sono venuti 6) infine potete cuocerli in forno o in padella con un goccino ino ino di olio.
2
Saluti all’Autunno.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Adesso ho voglia di burgher !e dire che per stasera ho preparato le polpette ai semi! Sembri un piccolo elfooooo 🙂

    Reply
  2. Buoni buoni … veloci e completi !

    Reply
  3. Ahh, il tocco della tahin! Anche io trovo tutti i prodotti già pronti troppo unti.. vai con i weekend di autoproduzione 😀

    Reply
  4. Ahahah, si. D’autunno sembro un po’ una sfollata dai boschi, ahimè mi curo poco Soei!
    @Giul & Lydia: grazie ragazze, l’olio di girasole che ci mettono a buffo mi da un po’ fastidio, almeno cosi evito. Thain ovunque, per sempre.

    Reply
  5. Ricetta superbilanciata: grande!!! Anch’io evito olii varii e cerco di creare ricette con grassi pochi ma buoni 🙂

    Reply
  6. Stupendi questi burger e apprezzo mooooolto il buon contorno e quella salsina chiama giusto il mio dito! 😉 Tu sei sempre stupenda e ormai è ora di una dichiarazione: SPOSAMI!!! (non lo diciamo a Fabrizio! 😉 )

    Reply
  7. quel suono di basso quel timbro di voce (che per indole non ho mai considerato come strumento e non come persona cantante) mi han sempre causato smottamenti emozionali devastanti

    bless and love!

    Reply
  8. @erbivoraincucina esatto, pochi ma buoni! Grazie mille.
    @lor, ho aspettato questa proposta fin dalla prima volta, SONO TUA! Non attendiamo oltre e facciamolo, Fabrizio alla fine so che ci darà la sua benedizione! Ahahahah

    Reply
  9. Di Curtis si prende tutto il pacchetto, tutto. Puri viaggi emozionali e questo mi fa impazzire Lù,davvero,confonde e riordina. Comunque dovevo immaginare che avresti condiviso.

    Reply
  10. Mmmmh… questi burgers sanno di buono !!! 😉 😉 😉 La prossima volta che faccio gli spinaci li provo! 😀 😀 😀
    P.S.: Sei bellissima 🙂

    Reply
  11. Grazie Lali! La prossima volta magari li accompagno ad una delle tue creazioni sformaggiose (ho il caciolupino nel cuore).

    Reply
  12. Mariagrazia_89 1 Ottobre 2015, 07:46

    Ma tu guarda quanto è bella la mia compaesana. Capello selvaggio. Spirito libero. L’occhio furbino non manca mai. Sei un fiore!

    Reply
  13. Cipollina! Mi mancano le tue ricette. Ricomincia a farmi gioire! E grazie ma tu e la tua piccolina lo siete mille volte di più!

    Reply
  14. Ciao domanda: ho letto varie tue ricette di burger vegetali…si ponnono congelare? E quanto durano congelati? Ho due bimbi e il tempo e’ poco…grazie

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti