Baci fondenti alla nocciola

Ebbene, dopo qualche tentativo, con soddisfazione sono riuscita a realizzare dei baci alla nocciola vegan. Hanno conquistato anche i più scettici e beh, sono così golosi che uno tira l’altro.
bIngredienti (per 14-15 baci):
100 g di Nutella fondente vegan
100 g di nocciole tostate (più 14-15 nocciole per la decorazione)
1 cucchiaio di cacao amaro
1 tavoletta e 1/2 di cioccolato fondente

Procedimento:
Tostare le nocciole e tritarle grossolanamente. In una terrina aggiungere la veg-nutella, le nocciole tritate e il cacao amaro. Impastate fino a formale una palla. Adesso formare tante palline della dimensione di una noce a cui aggiungerete sopra 1 nocciola.c
Fondere il cioccolato a bagnomaria. Una volta finita la realizzazione dei nostri baci, immergerli nel cioccolato fuso. Riporre in frigo per qualche ora fino a che non saranno ben solidi. Passate 3-4 ore i nostri baci vegan sono pronti.
d
Nota:
Potete usare la vostra fantasia per realizzare, visto che siamo in tema di S.Valentino, dei bigliettini fatti a mano con su scritto ciò che voletea
avvolgerli ai cioccolatini che poi potrete andare a sistemare in una scatola a cuore, realizzata con decoupage come ho fatto io.e

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Mamma mia che buoni 🙂

    Reply
  2. Uao!complimenti!sono secoli che non mangio uno di quei cioccolatini crudeli….ma questi devono essere superduperbuoni in tutti i sensi!

    Reply
  3. Splendidi! 😀 Complimenti!

    Reply
  4. idea geniale, appena ho visto la ricetta ho pensato: adesso la P……a rischia il fallimento!!

    bless and big love!

    Reply
  5. Bravissima, davvero tanti complimenti per questa tentazione golosissima. Evviva l’amore!! (io e il mio siamo a dietissima)

    Reply
  6. Complimentissimi!
    La cosa più dolce è il fatto che li hai fatti tu, li hai incartati e hai messo dentro pure il messaggio… e hai realizzato anche la scatola, tutto ciò non ha prezzo, che bella cosa 🙂
    Lalla

    Reply
  7. WOW! 😀
    Sono senza parole… bravissima!

    Reply
  8. esatto mi associo con ciò che ha detto Lalla, il gesto il pensiero e l’azione in sé vale più di ogni altra cosa 🙂

    Reply
  9. ..il problema sarà aspettare quelle 3-4 ore.. eheh SLURP! 😛

    Reply
  10. Che meraviglia di cioccolatini!!! E’ una persona davvero fortunata chi li ha ricevuti. E’ un dono di rarà bontà e bellezza:100% vegan, 300% home-made!!!! Bravissimissima!!!

    Reply
  11. Sai che mi sa che proverò davvero a farli? Non mi sono mai cimentata nei cioccolatini ma questi sono i preferiti del marito e chissà che sorpresa se glieli faccio io 😉 😉 😉 magari un po’ più piccini visto che è a dieta 🙂 oppure sei tu che hai la manina mignon da fatina? Perché io ho delle fettone di mani!!!!!!

    Reply
  12. :schock: non ci posso credere…cosa vedono le mie fosche pupille?? Miei!! TUTTI!!! 😆 😀

    Reply
  13. Fattiiiiiiiiii!!!!!!!!! Non hanno proprio la forma perfetta dei tuoi, ed ero appiccicata come una mosca al miele..ma grazieeeeee!!!

    Reply
  14. Grazie a tutti per i commenti 🙂 anche se a dieta, mi sono concessa un paio di questi baci fondenti ( io vivo per il fondente) con soddisfazione e senza sensi di colpa credetemi. Dopo alcuni tentativi finalmente anch’io ho potuto avere il mio di bacio alla nocciola. Ero stanca di vedere gli altri con le classiche scatole e i classici baci acquistabili della per…a; così ho deciso di provare e beh il risultato lo vedete da voi :-D, non mi sono fatta mancare niente dalla scatola ai bigliettini e fortunatamente il risultato è stato quello desiderato.
    Soei99: se li hai fatti con la ricetta della mia nutella, è vero sono leggermente appiccicosi, o meglio oleosi, ma non preoccuparti sono anche le nocciole che rilasciano questo effetto,una volta pronti e riposati saranno perfetti; spero ti siano piaciuti.

    Reply
  15. Li ho appena fatti, sono buooooooonissimi!!!! e Anche super-facili!!! Grazie della ricetta!!!!!!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti