Aperitivo analcolico antinfluenzale

Brutto periodo questo per la salute, con sovrabbondanza di cene ed aperitivi in stagione di grandi e forti influenze,  propongo allora una difesa naturale e piacevole, che io stesso ho sperimentato, per bere meno alcool e fare il pieno di vitamine, avendo riguardo per il buon gusto di condividere con gli amici un aperitivo che per i suoi ingredienti diventa un ottimo preventivo contro le incombenti influenze stagionali: auguri!

Ingredienti (per due persone):

2 fette di ananas
3 carote medie
1 banana
1 limone
1/2 bicchiere di latte di soia o di riso

Procedimento:
Neanche a dirlo, ma ridurre tutta la frutta e le carote in piccoli pezzi dopo aver eliminato le bucce e frullare con 1/2 bicchiere di latte di soia o di riso, se desiderate il vostro aperitivo più liquido aggiungete ancora latte.

  1. Ottima idea per l’aperitivo del cenone di fine anno!!!
    Grazie e auguri di Buon Anno!!!

  2. Molto invitante..sarà buonissimo!ottima idea!

  3. Dopo frullare la frutta, non l’hai filtrata?

  4. mi ci vorrebbe proprio.. non riesco a scacciare l’influenza…
    🙂

  5. Non dirmi che sei influenzata? Richi dove sei, Renata ha bisogno del tuo antinfluenzale e devi prepararlo per forza tu 🙂
    Ciao Bio……..ci stai trascurando……:)

  6. Ciao Chicca!!
    Ti ho appena risposto sul Forum di Promiseland…
    Purtroppo sono giorni che che lavoro senza sosta… Ho molte scadenze..
    Tra progetti e perizie… visite ai clienti.. giri e giri per uffici…
    Io lavoro da Viareggio a La Spezia.. e il tratto e di 60km quando devo spostarmi non sai il tempo!… Poi le attese presso Comuni,Catasti etc. etc.
    Insomma ci sono dei periodi, come questo per esempio,che non riesco ad avere un solo minuto per me… rientro assai tardi, uscendo di casa alle 7.30 del mattino… torno esausta..ma felice perchè amo il mio lavoro..
    Ma Vegan blog e’ la mia pausa pranzo… ed il mio dopo cena sempre!
    Sono sempre presente anche se ultimamente come sai bene, sono sfornita di cucina… ma non appena i lavori saranno terminati non mi ferma più nessuno!!!! Cucinare è il mio pieno di ossigeno!!
    In questo periodo pensa che devo lavorare nonostante stia male.. sono ancora influenzata, tosse e mal di gola non mi mollano,del resto se non mi riguardo almeno un pò non vedo come posso migliorare…
    Un abbraccione!!
    Renata

  7. Ti capisco si, hai proprio un bello sbattimento, ma come dici quando si fa quello che piace ogni sacrificio ci gratifica………a proposito di cucina oggi finalmente ho avuto il disegno definitivo ora devo solo decidere il colore anche se sono quasi decisa per il bianco….adesso c’è da decidere per il parque, credo che comunque decideremo di buttare allaria come arriva un po’ di caldino 🙂
    Più tardi scarico la posta, sto per mettermi a tavola con una banda di 6 scalmanati dell’eta di teo 🙂
    Un abbraccione anche a te 🙂

  8. Bianca.. bella!!!
    Si ti consiglio anch’io di aspettare il tempo migliore, sapessi che disagio carissima, fare i lavori con il freddo ed il brutto tempo!..
    Un abbraccio a tutti voi!!
    Buona cena!
    ( P.s. : cos’hai preparato per gli ” scalamanati” ??)
    🙂

  9. Meglio non dirlo 🙁 Non ho preparato io, quando ci sono ospiti cannibali ci pensa Antonio……..faccio fatica col mio, figurati con altri cinque 🙂
    Anche se una piccola soddisfazione c’è: alla mamma di uno dei ragazzi presenti un po’ di tempo fa avevo parlato di veganblog e questa sera mi ha detto che la mamma gli ha fatto diverse cose prese da veganblog………..Angela se ci leggi mi farebbe piacere se lasciassi il tuo commento sulle ricette che fai e dirci cosa ne pensi!

  10. ciao,

    ho provato qst ricetta oggi stesso. Purtroppo sono rimasta un po’ delusa, non ha alcun sapore.

    L’ho fatta provare anche a mia madre e mio padre, ma anche loro hanno trovato la bevanda priva di gusto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti