Zuppa con soia

Una calda e piccante zuppa per le fredde sere d’inverno.20141025_132040
Ingredienti:
soia gialla
1/2 dado vegetale
carota
peperone rosso
sedano
cipolla
aglio
pomodoro
coriandolo in polvere
cumino in polvere
semi di cumino
rosmarino
masala verde
zafferano
curry
sale, pepe
olio evo
peperoncino fresco

Procedimento:
Una volta tenuta la soia gialla in ammollo con 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio per almeno 24 ore, versare tutti gli ingredienti, tranne olio e sale in una pentola, le verdure vanno tagliate come preferite (aggiungete anche zucchina, melanzana, sedano rapa, va bene tutto), ricoprire di acqua, abbondante perchè deve rimanere a fine cottura dato che si formerà un brodino/zuppetta, e cuocere per 3 ore circa, dipende da quanto è stata in ammollo la soia e in quanto si cuoce; quasi a fine cottura aggiungere sale. A cottura ultimata aggiungere olio evo crudo.

  1. Non sai quanto abbia apprezzato la tua ricetta: la sera cerco sempre ricette di zuppe diverse per riscaldatmi 😉 ! Proverò questa che sembra ottima 😀 !

  2. La preparo domani 🙂 …
    Grazie 😉 !

  3. Ganzo! Mi devo decidere ad usare la soia come un legume normale…non so perchè ma la uso solo per ricavarne tofu e simili…mai mangiata lessata così e bon…eppure tutti i cibi li preferisco il più possibile prossimi allo stato di natura…mah…misteriosità del mio cervellino… Grazie dello spunto!

  4. è ottima come legume vai tranquilla E

    bless and love!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti