Winni’s tab lavastoviglie

Winni’s tab lavastoviglie
Abbiamo testato per voi Winni’s tabs per lavastoviglie. 15 pastiglie da 16 grammi per un pulito e igiene impeccabili delle vostre stoviglie. Con materie prime di origine vegetale e da fonti rinnovabili completamente biodegradabili. Le pastiglie sono già pronte all’uso con il loro involucro biodegradabile.

Nella VEGANOK Box da testare avevo questa confezione di pastiglie per la lavastoviglie della Winni’s e ormai non c’è proprio più bisogno di presentazioni per questa azienda. Direi che la amo ogni giorno sempre di più e ogni articolo che testo sempre di più.

La confezione tabs per lavastoviglie contiene 15 pastiglie con involucro idrosolubile pronto all’uso. Ottima cosa che l’involucro sia idrosolubile che mi fa apprezzare ancora di più la serietà di questa azienda.

Particolare superiore della confezione di pastiglie per lavastoviglie. La formula è potenziata, il prodotto è al limone ed è efficace anche nei cicli brevi. E’ efficace su tutte le macchie e su tutti i tipi di sporco con azione detergente, brillantante, sgrassante, anticalcare e antiodore. Non contiene coloranti.

Sul lato anteriore parte inferiore si nota bene il logo VEGANOK. Bella l’immagine del bicchiere “brillante” col limone e le pastiglie della lavastoviglie. La confezione mi piace molto perchè mi da l’idea di qualcosa di naturale ed ecologico, forse per il colore verde. Mi da l’idea di brillante e pulito, per il bicchiere ed il limone. Comunque Winni’s utilizza packaging molto belli ed efficaci. La confezione è di cartone. Fronte e retro della confezione hanno lo stesso “disegno”.

Su uno dei lati lunghi vi sono le avvertenze relative al contenuto e alle avvertenze di tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini. Cosa fare in caso di contatto con gli occhi e la composizione chimica. Riporta inoltre il contenuto che sono 240 grammi suddivisi in 15 pastiglie da 16 grammi ciascuna. Oltre all’indirizzo ed al sito web.

Su un altro lato lungo vi sono le immagini pubblicitarie della linea stoviglie Winni’s e le avvertenze relative al contatto per i bimbi, occhi ed ingestione.

Poi ci sono le istruzioni per l’uso ed i dosaggi. Queste pastiglie assicurano un pulito e igiene grazie alle sostanze vegetali presenti nel prodotto. La pastiglia va messa in lavastoviglie senza toglierla dal proprio involucro, ovviamente visto che avevano scritto che l’involucro è idrosolubile. Poi c’è il lotto e l’ora di produzione. Ci sono poi i consigli sulla pulizia della lavastoviglie e del controllo periodico dei filtri per ridurre il consumo di acqua ed energia. Sempre attenti all’ambiente. Consigli positivissimi, mi sono veramente piaciuti.
Infine riporta i test nichel, cobalto e cromo e assicura che i tensioattivi presenti nelle pastiglie sono di origine vegetale.

L’ultimo lato lungo è il più carino, quello dell’apertura della confezione e ricorda che il prodotto è a basso impatto ambientale e che la formula è potenziata.

Fuori dalla scatola la pastiglia (confezionata nel suo involucro) è così, l’involucro effettivamente si vede poco dalla foto ma anche nella realtà è sottile e non è “importante”. La pastiglia non ha nessun odore particolare, pensavo odorasse di limone.

Dal momento che non ho la lavastoviglie ho chiesto ad un’amica se potevamo testare assieme il prodotto. Le stoviglie escono pulitissime anche senza risciacquo preventivo, non si sente il profumo di limone ma il risultato, è come sempre per l’azienda Winni’s, un’ottimo risultato. Tanto di cappello e pastiglie consigliatissime.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/winnis/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/winnis/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. In l’ho mai usato… noi a cas usiamo winni’s lavastoviglie liquido e ci trovino benissimo. Magari alla prima occasione lo testiamo anche noi.
    🙂

    Reply
  2. Io le uso a casa e posso dire che sono davvero eccezionali. Pratiche perché sono rivestite da un film biodegradabile e ciò permette di non creare altri rifiuti rispetto alla classica tabs. Anche lo sporco più ostinato sparisce

    Reply
  3. Grazie different per la recensione. Anche io ho usato solo liquido, dovrò provare.

    Reply
  4. Ma dai, anch’io uso questo detersivo! XD

    Solo che la mia ha 25 pastiglie; comunque, erano in offerta quindi ho approfittato per prenderne direttamente due! ^_^

    Leggo dalla tua presentazione che sei l’unica vegana in casa, com’è la convivenza?

    Reply
  5. Scusate il ritardo … periodo un pò traumatico 🙂
    Io mai usato il liquido invece.
    Andrea la convivenza è dura lo ammetto … secondo me più per me che per loro! Potrei sbagliare ma dubito, io non faccio cose che a loro danno fastidio mangiando così … loro invece è un pò diversa la faccenda …

    Reply
  6. Certo, capisco. Sapendo un po’ come ragionano gli altri mi sa che potrebbero pensare che non sia un problema loro e quindi chi se ne frega. -_-

    Reply
  7. Può essere 🙂 io spero sempre che prima o poi almeno mia figlia cambi …

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti