Winni’s Naturel – Balsamo al Melograno

Altro prodotto da testare della VEGANOK Box è questo balsamo della Winni’s ditta della quale non mi dilungo a parlare in quanto l’ho già fatto nella mia precedente recensione di poco tempo fa.

Come si può vedere la confezione è bianca, non trasparente, semplice e come generalmente per tutti i prodotti di questo brand da l’idea di qualcosa di naturale e rispettoso della natura. Ammetto che le confezioni di questa marca mi piacciono davvero molto. Il logo VEGANOK è ben visibile sul lato principale della confezione e sotto al logo c’è la certificazione ICEA. C’è una bella foglia verde ed un frutto di melograno con il quale è fatto questo balsamo e la manina di Skineco. La confezione riporta che il balsamo è ipoallergenico e per pelli sensibili e senza allergeni per una totale salute della pelle. E’ un condizionante nutriente e illuminante testato nichel, cobalto e cromo.

Le materie prime sono di origine vegetale e bio. La formula Skineco ecodermocompatibile.

Altro particolare del lato principale della confezione. Mi piacciono i colori utilizzati, il verde che ricorda la natura, il bianco della confezione che da l’idea di qualcosa di puro e delicato. La foglia ed il frutto di melograno che danno colore alla confezione. Le scritte verdi. L’oro che contorna ciò che è il prodotto e cioè un balsamo. Convince.

Particolare del tappo con la data di produzione, l’ora di produzione e il lotto.

Il retro della confezione ha piccole scritte verdi e si nota molto bene vicino alle certificazioni Skineco e ICEA il codice azienda VEGANOK che è il n. 0326.

Anche su questa confezione ricordano che acquistando questo prodotto siamo entrati nell’ecosostenibilità e qualità garantita di Winni’s Naturel. Questo balsamo è con estratti biologici di Melograno e Castanea Sativa. Dalle immagini sul lato principale della confezione non diresti che è contenuto estratto di castagna ma forse è stato meglio che non apparisse perchè nonostante tutto la castagna non ha un colore così allegro che il melograno e la foglia verde. Le materie prime utilizzate per questo prodotto sono di origine vegetale e biologica da fonti rinnovabili senza scendere a compromessi per la salute. Oltre che ai prodotti biologici per la salute è stata fatta attenzione anche all’ambiente, agli animali e alle forme di vita acquatiche. Nei prodotti Winni’s c’è la certezza di passione, tecnologia e la certezza di prodotti efficaci. Seguendo il ritmo della natura hanno ottenuto un prodotto naturalmente efficace che dona pettinabilità e lucentezza ai capelli. Sempre sul retro della confezione parla dei test di ipoallergenicità per ridurre al minimo la possibilità di allergie e il test Nichel, Cobalto e Cromo. Per una maggiore protezione della pelle i prodotti Winni’s hanno un contenuto di allergeni inferiore allo 0,01 e non contengono LES/SLES/SLS, parabeni, thiazolinoni, Peg, Siliconi, Solventi chimici, Addensanti, Coloranti, nitrosammine e altro. Vi sono anche le modalità d’uso e cioè di applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati fino alle punte massaggiando dolcemente. Lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare con cura.

Gli ingredienti sono: Aqua (un bollino verde INCI), Distearoylethil Hydroxyethylmonium Methosulfate (un bollino verde INCI), Stearyl Alcohol (un bollino verde INCI), Cetyl Alcohol (due bollini verdi INCI), Dicaprylyl Ether (due bollini verdi INCI), Cetearyl Alcohol (due bollini verdi INCI), Lauryl Alcohol (due bollini verdi INCI), Punica Granatum Fruit Extract (due bollini verdi INCI), Hydrolyzed Chestnut Extract che non ho trovato nè su internet nè sul biodizionario ma è l’estratto di Castanea Sativa, citric acid (due bollini verdi INCI), Parfum (due bollini gialli INCI). Tutti i prodotti sono da agricoltura biologica e l’Inci direi che è ottimo. Infondo alla confezione vi è la quantità che sono 250 ml e la conservazione una volta aperto il prodotto che è di 12 mesi. Infine la ditta produttrice con la sede e il telefono nonchè il sito web e l’email.

Il prodotto si presenta così come nella foto, con un bel colorito biancastro, classico per i balsami. Il profumo è fresco, delicato e “fruttato”, sui capelli si stende molto bene senza difficoltà ad arrivare alle punte. Si sciacqua con estrema facilità e lascia i capelli morbidi e facilmente pettinabili. Ottimo prodotto anche questo, ottima ditta Winni’s, consigliatissimo.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/winnis/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/winnis/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Prodotto che adopero piacevolmente anche io !
    Mi piace la tua idea di mettere uno sfondo floreale che riprende il colore del melograno sulla confezione

    Volevo solo segnalarti e segnalare un po’ a tutte le meravigli chef e agli chef che fanno parte di questa famiglia luminosa di VeganBlog.it , che VEGANOK si scrive unito si ma tutto maiuscolo … una precisazione al fine di essere tutti allineati.
    Grazie Michela per questo prezioso test !
    Un abbraccio!

    Reply
  2. Ops scusa … Eliana … mi è scappato Michela …
    un abbraccio!

    Reply
  3. Ancora una volta Winni’s si dimostra un prodotto di altissima qualità… Probabilmente l’intera gamma o quasi supererebbe i rigidi paletti anche della certificazione BIODIZIONARIO APPROVED… 🙂

    Reply
  4. 🙂 grazie. Ok scusa Renata. Farò così d’ora in avanti.
    Sì è vero Sauro penso anche io che l’intera gamma supererebbe i paletti del biodizionario!!!

    Reply
  5. Uso questo prodotto e lo trovo eccezionale.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti