Winni’s Naturel Bagno

Un ottimo pulitore per il bagno dal profumo naturale e delicato. Ne basta poco per ottenere un’ottima pulizia e disinfezione dei sanitari e delle piastrelle avendo grande rispetto dell’ambiente e degli animali.

Questo detergente della Winni’s, azienda di cui ho ampiamente parlato in altre recensioni, è da anni in casa nostra, forse il primo che è arrivato in assoluto dei prodotti vegan da quando sono diventata vegana. Ammetto che in particolare per quanto riguarda il bagno, il posto che ritengo il più sporco di tutti, ho bisogno di sentire profumo ed avere quell’idea di pulito profondo. Essendo il luogo ritenuto “peggiore” in quanto a sporco forse poi alla fine lo si pulisce di più di tanti ambienti ma rimane sempre quell’idea di fondo.

Come si può vedere il logo VEGANOK è ben visibile sul fronte della confezione. La confezione è in plastica bianca con le scritte verdi, la confezione a me da un senso di pulito e di qualcosa di naturale e tutte le indicazioni sulla confezione che il prodotto è da fonti rinnovabili ed è completamente biodegradabile non può che confermare l’idea di un prodotto naturale e rispettoso dell’ambiente oltre che degli animali.


Il prodotto non ha bisogno di risciacquo, è apposito per la pulizia del bagno, pulisce ed igienizza tutte le superfici lavabili. Riporta che le materie prime sono di origine vegetale e da fonti rinnovabili completamente biodegradabili. Una qualità non indifferente per il rispetto della natura e della pelle di chi utilizza il prodotto. Mi piacciono molto i disegni del lavandino e della vasca da bagno “brillanti” di pulito.


Sul retro della confezione si vede molto bene il codice azienda VEGANOK che è il numero 0326. Il marchio Skineco che assicura un prodotto ecocompatibile in base ai canoni INCI e dermocompatibile in quanto negativo ai test di citotossicità cutanea.

Non è presente una vera e propria lista di ingredienti ma la composizione chimica, in tensioattivi biodegradabili e di origine vegetale, è ben leggibile ed evidenziata in verdino con tanto di asterisco per sottolinearne l’importanza.

Come si può meglio vedere da questa fotografia piuttosto che nell’altra ma per completezza ho preferito postare entrambe le foto.
Il prodotto si presenta in un liquido bianco che spruzzandolo fa una “schiumetta” come quella della foto e io amo particolarmente le “schiume”, un pò come quando ai ristoranti trovi il sapone mani in schiuma anziché in liquido, io lo apprezzo particolarmente. Il suo profumo è buonissimo, quasi “fruttato” e da quell’idea di natura, fresco e di pulito.

Come si può vedere anche le istruzioni per l’uso sono ben dettagliate, ruotare il beccuccio per far uscire il prodotto, spruzzarlo a 20 cm di distanza e pulire con un panno umido. Richiudere il beccuccio per non sprecare prodotto.


E’ presente anche l’elenco delle superfici dove si può utilizzare il prodotto e cioè sanitari, lavelli, vasche da bagno, piastrelle, rubinetterie e pietre naturali.


La confezione è completamente riciclabile, il materiale è simile a quello di altri prodotti per la pulizia del bagno. Viene anche indicato chiaramente cos’è il materiale, tappo o flacone e come va smaltito nei rifiuti, mi piace veramente molto questa specifica dello smaltimento. E’ chiara e precisa, a prova di errore.

La presenza della dicitura “da fonti rinnovabili completamente biodegradabili” invoglia all’acquisto perchè il fatto che non abbia impatto negativo sull’ambiente è di primaria necessità secondo me. In internet sono andata a curiosare un pò in merito alla ditta Winni’s che è un marchio del gruppo Madel e quindi fa prodotti anche non vegan. Secondo me è comunque una buona cosa vedere l’interesse di un’azienda nell’ecologia e nel rispetto degli animali, interesse che magari in seguito poi si sposterà verso la produzione di detergenti e disinfettanti a basso impatto ambientale con la rinuncia alla produzione dei prodotti crudeli e la mia speranza è sempre quella, ovviamente. La quantità di prodotto è 500 ml ed il suo costo è 2,18 Euro a prezzo pieno. Trovo questo prodotto davvero ottimo anche per la sua profumazione intensa ma non fastidiosa. Secondo me funziona veramente molto bene.

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/winnis/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/winnis/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mi piacciono molto i prodotti di questo marchio e questo, in particolare, l’ho comprato e usato più volte con soddisfazione.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti