Vivi bio – Crunchy muesli con cocco e cacao

Vivi bio – Crunchy muesli con cocco e cacao Un muesli gustoso con cocco e cacao. Per iniziare al meglio la giornata, con energia ma leggerezza. Perfetto da aggiungere a yogurt o latte vegetale. 100% ingredienti biologici, senza olio di palma. Fonte di fibre. Una vera colazione genuina, piena di gusto e di bonta’, tutta da provare.

Ultimo prodotto della VEGANOK Box da testare è questo muesli croccante con cocco e cacao della Vivi Bio brand de La Finestra sul cielo.

La scatola mi è arrivata con quel difetto ma il prodotto era integro. La confezione è in cartone dove si vede in bella vista il logo VEGANOK. E’ un muesli senza glutine, senza latte, formulato per persone intolleranti al glutine. E’ un prodotto biologico.

Su uno dei lati della confezione indica gli ingredienti in inglese e in rumeno. Dice dove è prodotto e confezionato, in un’azienda a Torino e distribuito da La Finestra sul cielo. Indica anche il sito web di Vivi Bio e la mail. La quantità di prodotto è 250 grammi. Pesati qualcosina in più.

Sul retro della confezione ci sono gli ingredienti in italiano che sono: fiocchi d’avena, sciroppo di riso, cocco grattugiato, fiocchi di riso, riso soffiato, cacao in polvere, aroma naturale, sale rosa dell’Himalaya. Gli ingredienti sono biologici. Va conservato in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Riporta poi le informazioni nutrizionali. Spiega cosa significa l’agricoltura biologica. La filiera del prodotto. E Vivi bio promuove il consumo di prodotti biologici al fine che diventi un bene di largo consumo con il motto “biologico per tutti”.

Sull’altro lato della confezione riporta il codice azienda VEGANOK che è il n. 0111 e il corretto smaltimento della scatola e del sacchetto contenuto. Indica infine la data in cui è preferibile consumare il prodotto.

Il coperchio della confezione è sigillato con un pezzettino di plastica adesiva.

Apro la confezione di cartone e dentro c’è una confezione in plastica trasparente dove è riportata nuovamente la data di scadenza.

Apro il sacchettino ed il prodotto si presenta in questo modo. Si vede il cocco, è a “blocchetti”. Profuma di cacao. All’assaggio è veramente molto buono, dolce al punto giusto, non si sente esageratamente il cacao o il cocco. E’ la dose giusta per poter assaporare il prodotto nella sua completezza. L’ho provato anche nel latte di soia ed è molto buono, un’ottima colazione o un ottimo spuntino. Leggero ma gustoso. Per quanto riguarda la mia esperienza penso che acquisterò questo ghiotto prodotto.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/la-finestra-sul-cielo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Adoro i prodotti de LaFinestraSulCielo hanno certificato VEGANOK tantissimi prodotti VIVIBIO buonissimi!
    🙂

    Reply
  2. Dagli ingredienti (davvero ottimi per il prodotto che è) credo sia facilmente riproducibile, la prossima volta che preparo la granola tento.
    Anche perchè questa ditta è parecchio costosa per le mie tasche

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti