Violet vegvelt

Arriva la mia versione personalizzata della Red vegvelt di Federica. Ho fatto a tempo a fare la foto, è già quasi finita… e da sola :D.
Ingredienti
:
2 bicchieri di farina di farro (1 di farro spelta e 1 di farro integrale macinata a pietra)
1 carota viola (sono talmente grandi che 1 è più che sufficiente)
1 bicchiere e 1/2  di latte di soia al cacao
1/2 bicchiere di zucchero
6 cucchiai di olio di soia
1 cucchiaio di aceto di mele
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
gocce di cioccolato fondente
1 tavoletta di cacao fondente (100 g)

Procedimento:
Lavare e mondare la carota viola, tagliarla a pezzetti e frullarla nel tritatutto insieme al latte. In una ciotola mescolare prima gli ingredienti asciutti e mano mano aggiungere il latte con la carota (attenzione che la carota viola macchia da matti a partire dalle mani), l’olio, l’aceto di mele e le gocce di cioccolato mescolando continuamente con una spatola. Foderare una teglia con carta da forno bagnata e strizzata e mettere in forno caldo a 180-200° per 30-40 min. Una volta sfornata la torta, mentre raffredda preparare la copertura di cacao fondendo la tavoletta a bagnomaria e spalmando poi sulla superficie. Dopo una posa di 15 min in frigorifero la torta è ufficialmente “sbafabile”! (io me la sono scordata un po’ di più e il cioccolato si è indurito ma è una genialata lo stesso).

Considerazioni:
Bello l’effetto viola, eh?!?!?!

  1. ma dai!!! che bello, si vede proprio il viola della carota!!! che sapore hanno ?? assomigliano alle classiche carote?? mi incuriosisce un sacco! buona eh!?! 😛 ciao bionutrichef, grazie mille per la citazione 🙂 ti abbraccio. A presto

    Federica 🙂

    Reply
  2. non ti accorgi della differenza dal sapore ma solo dal colore che ti macchia ovunque 😛 inoltre fanno tanto bene… e non costano molto di più di quelle normali, come anche quelle bianche e quelle gialle (le ho provate tutte e tutte super)

    Reply
  3. me lo mangerei io quell’ultimo pezzettino!! gnam gnam!!

    Reply
  4. ciao.buonaa. da dedicare a mastro mago michele (Michele Allochis).

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti