Vegburger per cena “rimettinforze”

Oggi è una di quelle giornate in cui a noi donne tremolano un po’ le gambe, non perché abbiamo paura di ricevere troppe stupende mimose in regalo, ma perché Madre Natura ha scelto così…non vado oltre per una questione di buongusto.

Avevo quindi bisogno di una cena che mi rimettese in sesto ed eccola qui: veloce, facile e sana. Cosa voglio di più dalla vita?…beh, 2 o 3 idee ce le avrei…

Ingredienti per 2 persone:

2 vegburger

1 confezione di misto funghi con tanto di peperoncino e prezzemolo allegati

1 dado vegetale

1/2 cucchiaino zenzero fresco sminuzzato

1 cucchiaino di fecola

Livello di difficoltà: FOR DUMMIES

Procedimento:
In una padella mettere il peperoncino tagliato a  rondelle fine, il prezzemolo, il misto di funghi e lo zenzero. Aggiungere 1 bicchiere scarso di acqua e spezzettare il dado. Accedere a fiamma viva il fornello e coprire la padella per far cuocere bene i funghi nel vapore di cottura.

Il vegburger è da aggiungere in funzione di come è fatto: se è surgelato, almeno 3/4 del tempo di cottura dei funghi ci vogliono. Se è fresco allora bastano un paio di minuti per scaldarlo.

Quando i funghi sono pronti, togliere i vegburger, aggiungere al liquido di cottura la fecola sciolta in un po’ d’acqua e far addensare la salsa.

Quando è densa, cospargerci i burger e buon appetito.

Io ho accompaganto questa cenetta proteica con un po’ di ferro:

4 cubetti di spinaci scongelati al volo nel microonde e conditi con il succo di un limone (tanto per non sprecare nemmeno un microgrammo di ferro) e un trito di mandorle, pinoli, semi di girasole e di sesamo.

Sì, sì, avete letto bene: non c’è olio né sale aggiunto da nessuna parte!

Ora vi presento il nuovo arrivato in casa:

ORA SONO VEG ANCHE COL COMPUTER!!!

  1. Ah ah che simpatica che sei..

    Brava.. Una cenetta easy e leggera.. Veramente buona… Io non metto nemmeno il limone sugli spinaci.. Sono così delicati e buoni che…. Sono una bontà!!! 😉

  2. “difficoltà: FOR DUMMIES” mi ha fatto morire!!! 😆
    brava! una bella cenetta per nulla pesante, senza sale e senza olio… come piace a me!!! 😉 😀

  3. Che forte sei!!
    simpaticissimaaa! che belli i tuoi occhi, sono molto espressivi e vivaci 🙂

  4. Eh eh! In francese si dice “pour les nulles”!

    Accomunate dalla stessa Natura tiranna, in questa giornata-festa della donna ho cenato con un qualcosa di sumile al tuo… Non ho capito se é telepatia vegana o cosa, ma ieri sera ho fatto involtini come Pippi, stasera quasi come te… cmq congratulazioni!

    Perché dici che sei veg anche col computer?
    Mi interessa: ho lo stesso, regalo di San Valentino 2009 🙂

  5. Hai provato il Photo Booth???

    Una sera che eravamo un po’ allegre mia cugina ed io abbiamo passato una serata a spassarcela fotografandoci come due quindicenni! Abbiamo riso un sacco…

  6. Grazie dei complimenti a tutte, specilamente a te, Conci, che mi fai i complimenti per gli occhi, che sono naturalmente storti, se non porto lenti od occhiali, e che qui ho ben camuffato piegando il viso!!! XD
    Pizza Pie: dico “Veg anche col computer” perché ho abbandonato la via più comune, quella che usano quasi tutti, come quando scelsi di non mangiare più creature viventi, consapevole che anche questa strada mi porterà innumerevoli soddisfazioni. Sì, provato Photoboot 😛 !

  7. Che buona cenetta!

  8. quoto yu! proprio una buona cenetta!!

  9. concordo sugli occhioni bellissimi e hai delle sopracciglia ad arco perfette, disegnate da un artista…bellissimo anche il tuo piattino, anche se uno é in piene forze mette subito allegria!

  10. Eh Eh, ancora grazie per i complimenti sugli occhi, arrossisco! L’arco delle ciglia è merito di mamma e papà: mai tolto un pelo, e per fortuna, visto che non sono proprio una che ama andare dall’estetista o stare a perfezionarsi con trattamenti vari, ho altre cose per la mente di solito.

  11. Che bella la nostra Tine!!!

  12. Grande TINe, come ti capisco oggi anch’io sono a terra di brutto ho la pressione molto bassa e mi tremano le gambe 🙁 QUesto piattino compreso il contorno non mi dispiacerebbe per tirarmi su 🙂 Molto bella la foto…..e complimenti per il nuovo arrivato 😉
    Ps: anche se vedo solo un pochino del tuo bel faccino mi sembri dimagrita! Buon tutto tesoro

  13. Che bella foto e che bella ricetta!!
    @Chicca come mi dispiace sentirti così mannaggia 🙁

  14. eheh lo ho ben capito che sono naturali le tue bellissime sopracciglia, nessun estetista arriverebbe a tanto equilibrio e perfezione, un capolavoro cosí si trova solo in natura e su Veganblog 🙂
    spero che oggi tu stia meglio 🙂
    Bacioni!

  15. Sì, Chicca, mangia ferro e bevi vino, che fa sangue! Stacci bene, mi raccomando! Non so se sono dimagrita, non ci bado molto.

    Mauschen, la giornata è ancora lunga a finire, e per sentirmi veramente bene, io figlia della primavera, ho bisogno di tanto sole!!!

  16. bellissima ricetta…adoro i funghetti!! e bellissima anche tu 😀

  17. wow ma che bel piatto!! e a quest’ora mi fa tanta gola 😀

    complimenti Tine e anche io ho bisogno di tanto soleeeeeee!!! 😛

    ma oggi piove tantoooo e domani ancora tantoooo e dopodomani ancora tantoooooo…

    ma quando smetterà??? 🙁
    non si sà O__o

  18. ricetta da golosità a mille…. e poi MAC DOCET!!!!

  19. Bravissima Tine! Sia per la cenetta che per il nuovo arrivato!!! Il mio è ormai datato ma è sempre un MacBookPro di tutto rispetto! Complimenti per la scelta!

    P.S. In quei momenti anch’io mi preparo certe cenette!!! Tiè! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti