Un caldo letto vegan


Una camera da letto… il calore, il riposo della mente e del corpo… Nelle fredde notti d’inverno che arriveranno potremmo sognare dolcemente con la consapevolezza di non aver indirettamente spiumato oche o tosato pecorelle… Un bel letto in legno di faggio, a doghe, con giunti di caucciù… Un bel materasso a molle indipendenti. Ogni molla risponde autonomamente alle pressioni, assicurando un sostegno differenziato in funzione delle sollecitazioni del peso corporeo, per un risveglio sereno… Un materasso anallergico, che deriva dall’accorgimento di non utilizzare materiali nè di origine animale nè vegetale. Stessi accorgimenti per il nostro cuscino… magari in myform… Le nostre lenzuola e copripiumono in cotone o lino… non trattato, per un contatto naturalmente piacevole e traspirante… oppure in puro cotone colorati con tinte naturali… Ed il nostro piumino? Fibra di mais… si.. avete letto bene… Fibra di m a i s… Un bel piumino 4 stagioni in fibra di mais… persino lavabile sino a 60° in lavatrice.. Un piumino che unisce la naturalezza al comfort… Ecco a questo punto ci siamo ” rifatti il letto”… Un bel letto… tutto vegan… Per addormentarci non sarà necessario contare le pecorelle, che oltretutto, grazie a noi, alle nostre scelte etiche, sono lì che se la dormono anche loro tranquille… Beh… che dire… con un letto così… ” Sogni d’oro”…!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. ma non è lo stesso materiale dei sacchetti biodegradabili che si sciolgono in nacqua? e cosa succede quando si lava il piumino? dove si trovano questi piumini e chi garantisce la durata?

    Reply
  2. Caro amico, le risposte alla domande circa le caratterische e l’uso del materiale le trovi linkando:

    http://www.ambientespa.it/mater-bi/index.htm

    e per quando riguarda cio’ che accade lavando il piumino, beh possiamo assicurare che accade solo che si lava…. non subisce alcuna alterazione poiche’ l’imbottitura in fibra di mais e’ sata lavorata in modo tale da decomporsi solo al mometo in cui essa venga a contatto con specifici batteri che saranno presenti nel compost…

    Inoltre si tratta adi piumini che tengono molto caldo nonostante abbiamo un peso irrilevante… sono infatti molto leggeri…

    Reply
  3. Confermo tutto cio’ che è stato scritto sul piumino in mais: infatti altre case produttrici (che pero’ fanno anche i soliti piumini d’oca) lo stanno sperimentando…

    Reply
  4. ho da poco comprato un paio di piumini in fibra di mais e ne sono molto soddisfatta, sono caldi come il piumino d’oca e sono lavabili in lavatrice.

    Reply
  5. ho un bambino allergico agli acari e vorrei sapere se i piumini in mais sono antiacaro.

    Reply
  6. nella confezione del piumino c’è scritto : ” Biosoft è assolutamente all’avanguardia per le sue eccellenti prestazioni in termini di ipoallergenicità, isolamento e facilità di trattamento”.
    Non c’è la scritta “antiacaro”, per cui nn so, se vuoi prova a chiamare direttamente la fabbrica, ti lascio il numero di tel: 0331 691662

    Reply
  7. IL MIO DUBBIO E’ SE TIENE CALDO DATO CHE IO USO SOLO IL PIUMINO SENZA SOTTOCOPERTE PER L’INVERNO

    Reply
  8. Io lo uso ormai d atempo… Tiene caldissimo e inoltre puà essere anche lavato in lavatrice fino a 60 gradi (con i piumini te lo scordi!!!) 🙂

    Reply
  9. Sul sito http://www.piuminiletto.it trovate piumini in fibra di mais originali Molina a prezzi imbattibili

    Reply
  10. marghe 4 gennaio 2010 alle 12:19
    Il tuo commento è in attesa di moderazione

    Io ho trovato più esauriente questo sito:

    http://www.softandsoft.it/quattro-stagioni-biosoft-mais-interno-per-sacco-copripiumino-2-p_p-894.html
    MEGLIO QUESTA VERSIONE:
    Quet’inverno in camera mia ho spesso t10°C. Ho deciso di lasciare il piumino d’oca (comperato, ahimè, molti anni fa quando ancora non “vedevo” gli animali…) e coperte di lana nell’armadio e sto dormendo con 3 o 4 strati di coperte in pile e simili. Mi trovo bene e sto calda come con piumino.
    Certo il piumino di mais sarebbe molto più pratico. Credo che lo comprerò, anche se non ne ho veramente bisogno, con lo scopo di poter testimoniare questa soluzione a chi non crede che si possa vivere bene senza l’uso degli animali. Grazie, marghe

    Reply
  11. CATERINA ANGELINI 19 Marzo 2010, 18:53

    ciao sonouna neo mamma, per me ho già comprato un piumino artificiale, prima di sapere dell’esistenza di quello in fibra di mais. vorrei comprare quello per il lettino della mia bambina (lettino, non letto ad una piazza)fin’ora non lìho trovato, c’è qualche azienda che lo produce?
    grazie
    cate+piccola linda

    Reply
  12. ciao so che Bamboom li produce.

    Reply
  13. Ciao,ne ho due di Biosoft e vanno benissimo ma andrò a vedere sto bamboom visto che ne devo prendere un altro…grazie

    Reply
  14. HO LAVATO I PIUMINI A 30° COME SCRITTO E L’IMBOTTITURA SI E’ TUTTA IMPACCATA,BELLA FREGATURA NON TIENE PIU’ COSI’ CALDO

    Reply
  15. Anche io vorrei comprare un piumino in fibra di mais ma ho paura che nel lavaggio in lavatrice si possa danneggiare . C’è qualcuno che mi indica dove acquistarlo e che non abbia questi problemi.

    Reply
  16. Ciao Elsa, in effetti i modelli che avevo prima hanno presenatto dei problemi di usura (praticamente nel lavaggio si sono raggomitolati all’interno della trapunta.
    Ora stiamo usando con soddisfazione i semplici piumini dell’Ikea che costano pochissimo e durano tantissimo (sono completamente sintetici, quindi non stiamo parlando di un prodotto particolarmente naturale, e non scaldano come quelli precedenti, ma comunque sia scaldano e non si rovinano… E poi costano davvero poco in confronto (o almeno costavano poco qualche anno fa)…
    Qualcuno ha proprie esperienza da condividere?
    🙂

    Reply
  17. Grazie sauro , speravo fossero più resistenti quei di mais. Non volevo acquistare uno sintetico, qualcuno mi sa dire invece come reagiscono quelli in lana o cammello o merinos

    Reply
    • Ciao Elsa,
      Mi spiace ma qui su VeganBlog.it non possiamo e non vogliamo dare indicazioni su materiali eticamente non compatibili con le nostre scelte come quelli che indichi e che sono prodotti con lo sfruttamento animale.

      Reply
  18. Buona sera…anch’io ho lavato il piimono secondo le indicazioni e le fibre si sono quasi compatte.
    Adesso è antiestetico e nn scalds più. …..

    Reply
  19. Il primo piumino di mais che ho acquistato è durato 10 anni, ne ho acquistato uno nuovo pagandolo il doppio del primo e purtroppo l’imbottitura all’interno si è tutta compattata e questo prima che lo lavassi. Quando l’ho lavato è praticamente da buttare. Sul caldo,la morbidezza e la leggerezza nulla da eccepire è fantastico e non fa assolutamente sudare.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti