Tropical di patate

Finalmente riesco a postare un’altra ricetta… Di solito pensiamo a fare le foto solo quando siamo a metà cena e pensiamo, oddio, questa era carina per il blog!! Ieri sera invece ce ne siamo ricordati per tempo, ed eccovi questo piatto adatto ad una serata d’estate.

Ingredienti:

patate
olio di girasole
ananas
acqua
1 cipolla rossa
tamari
sale
maggiorana
origano

Procedimento:
Pelate delle patate e tagliatele a tocchetti, mettetele in padella con 1 filo d’olio di girasole (ma proprio 1 filo, potete anche evitarlo del tutto) insieme a 1/2 ananas fresco a dadini, aggiungete acqua fino a metà padella in modo da coprire i vegetali. Fate cuocere con coperchio a fuoco lento per circa 15 minuti mescolando spesso. Tagliate quindi 1 cipolla rossa e agigungetela agli ingredienti, fate andare a fuoco lento per ancora 10 minuti sempre mescolando; 5 minuti prima della fine della cottura aggiungete 1 cucchiaio di salsa di soia (tamari), poco sale (può bastare il tamari, dipende dai gusti), maggiorana e origano fresco. Le patate si mantecano da sole con l’amido che posseggono, l’acqua e il succo d’ananas… Con 1 bicchiere di vino bianco leggero fresco fresco, sono una delizia!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Oh oh oh, che meravigliosa bontà! Da provare subito!!!

    Reply
  2. Mamma mia sono ancora in ufficio, a vedere sta foto mi ha fatto venire una fame!!! Devono essere di un buono, brava Ariella è un peccato che non posti più spesso!!!

    Reply
  3. e vi dirò di più, oggi ho portato quello che era rimasto ieri sera mischiato con del cuscus e del peperoncino, ci ho aggiunto dell’olietto a crudo, una scaldatina nel microonde dell’ufficio e voilà! (e ora mi mangio l’ananas – equo e solidale – che era avanzato a mo’ di frutta, và!)

    Reply
  4. scusate, sono sempre io
    volevo ribadire la cosa di usare un filo d’olio di girasole sia che l’usiate all’inizio della cottura sia che preferiate usarlo dopo a crudo, quello d’oliva infatti sbilancerebbe i sapori, non è adatto

    Reply
  5. Interessante questa tropical ricetta, cara Ariella anche a me capita spesso che si finisca di mangiare e la mia dolce metà dice “e la foto l’hai fatta?” Managgia quante volte mi ricordo quando il piatto è vuoto:-)))))))

    Reply
  6. Sembrano davvero buone, spero siano buone anche a temperatura ambiente perchè le voglio provare alla prossima scampagnata.

    Reply
  7. ottima mica solo d’estate…io la sto facendo adesso…ottime con una bella bistecca di soia…..
    Ciao!

    Reply
  8. Bene! anche io l’ho rifatta l’altra sera come contorno ed è piaciuta a tutti!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti