Tosca Cremona – la cremona pistacchio

Tosca Cremona – la cremona pistacchio una crema dolce spalmabile di pistacchi? Un sogno! Ecco a voi “La cremona pistacchio”. La ditta produttrice, Tosca Cremona, non utilizza ingredienti strani o altamente insalubri. Il prodotto, vegano, non contiene lattosio. E nemmeno glutine, quindi è adatto anche a chi non tollera questo tipo di componente alimentare. Da provare assolutamente

Una crema dolce spalmabile di pistacchi? Un sogno! Un sogno che si avvera con la Cremona di pistacchi, dell’azienda Tosca Cremona. Questo barattolino contiene un piccolo “gioiello”: il pistacchio, un seme oleoso ricco di sapore, calorico ma adatto ad ogni regime alimentare, ricco anche di grassi ma insaturi (i grassi “buoni”). Infine è buonissimo!!

Vado a sbirciare gli ingredienti di questa crema dolce, e mi soddisfano: per renderla cosi cremosa c’è bisogno di olio, ma la ditta Tosca non utilizza il troppo facile e insalubre olio di palma, bensì l’olio extravergine di oliva assieme a quello di semi di girasole. Quindi niente ingredienti strani o altamente insalubri. Il prodotto, vegano, non contiene lattosio. E nemmeno glutine, quindi è adatto anche a chi non tollera questo tipo di componente alimentare.

La ditta è registrata presso VeganOk con il numero 353, numero che mi ha aiutata nella ricerca dell’azienda sul sito www.veganok.com. Il barattolo di crema spalmabile è piccolo, da 110 g. Peccato… penso che a casa mia sparirà in un battibaleno.

Infine vedo sul barattolino una bella bandiera italiana, con scritto “made in Italy”. Spero che anche tutti gli ingredienti lo siano: abbiamo una gloriosa produzione di pistacchi in Sicilia, chissà che abbiano utilizzato quelli. Suggerirei all’azienda di specificarlo, darebbe ancora più valore al prodotto.

Ora passo all’assaggio. Apro il barattolo e rimango incantata dall’aspetto cremoso del prodotto. Guardate anche voi…

Tiro fuori un cucchiaino stracolmo di crema dolce, solo a guardarla fa venire una gola…
La assaggio sia in purezza che  sopra una galletta di mais. Buonissima!
Dolce, sì, ma non stucchevole. Si percepisce distintamente il gusto del pistacchio. Bene, vi lascio le foto di questa meraviglia e me la vado a mangiare!

Monica

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/tosca-cremona/

Link a tutti i prodotti dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/tosca-cremona/

Link al prodotto testato (crema di pistacchio):
https://www.veganok.com/it/product/la-cremona-pistacchio/

  1. Sembra proprio buonissima. Spero di trovarla anche io

    Reply
  2. La foto del barattolo aperto fa letteralmente svenire :-)))))

    Reply
  3. Da come vedo è una vera goduria…slurp

    Reply
  4. Golosissima… non vedo l’ora di provarla!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti