Torta salata: “la quercia raccontastorie”

Questa è una torta salata ideata per i vostri bambini. A volte è difficile far mangiare certe verdure ai piccoli soprattutto quando nel piatto è predominante il colore verde… ma se una torta può diventare un libro di storie ed ogni boccone diventerà l’accesso per entrare nel mondo che si sta per raccontare, tutto diventerà più facile!

torta quercia

Questa torta ha una quercia ed un sentiero…basta un pò di fantasia e “la  quercia raccontastorie”  porterà il vostro bambino sul sentiero della foresta delle querce, proprio la foresta di Sherwood dove viveva il mitico Robin Hood…

Così parola dopo parola, boccone dopo boccone la torta finirà 😉 ed il piccolo avrà mangiato i broccoli senza far storie ma ascoltandole; anzi ogni volta che mangerà i broccoli si ricorderà della quercia e di Robin Hood, vi richiederà la storia e i broccoli andranno di nuovo giù 😉

Ingredienti per 4 persone:
un rettangolo di pasta brisee (la vostra ricetta preferita oppure fatela così ma con 200 gr di farina mantenendo uguali le dosi degli altri ingredienti)
un piattino di cimette di broccoli
un bicchiere di piselli surgelati
un zucchina piccola
un cucchiaio di cipolla triturata
180 gr. di silken tofu
80 gr. di tofu normale
2 cucchiai di yogurt di soia
1 cucchiaio di panna di soia
1 cucchiaino di olio e.v.o
2 cucchiai di lievito in fiocchi
1 cucchiaio di chicchi di mais
gherigli di noci
lamelle di mandorle
semi di girasole
erba cipollina
coriandolo in polvere
sale

Procedimento:
Lessate le cimette di broccoli. Una volta cotti prelevatele delicatamente e mettetele a scolare l’acqua in eccesso.
Frullate il silken tofu, con il tofu normale, il lievito in fiocchi, lo yogurt di soia, la panna, l’olio e.v.o e sale fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Mettetela da parte.
Fate la vostra pasta brisee, mentre starà a riposo per mezz’ora fate cuocere i piselli con la zucchina in poca acqua, con cipolla, erba cipollina, coriandolo e sale. Una volta cotti, (l’acqua di cottura riassorbita) frullateli aggiungendo uno o due cucchiai di crema di tofu preparata precedentemente.
Adesso divertiamoci:
su una teglia foderata di carta forno stendete in una sfoglia molto sottile la vostra pasta brisee, riempitela per due terzi di crema al tofu (questa parte superiore bianca sarà il cielo).
Riempite la parte inferiore rimasta, con la crema di piselli e zucchine. In mezzo disegnate con poca crema di tofu il sentiero. Ricoprite quest’ultimo con lamelle di mandorle e semi di girasole.
Spezzate a metà i gherigli di noci e sistemateli in modo da formare il tronco con qualche ramo della quercia. Sistemate i broccoli per formare il fogliame.
Sul verde sistemate dei chicchi di mais a forma di fiore.
La torta così decorata andrà in forno a 180-200°C per circa 40-45 min. (comunque controllate sempre la cottura) Quando i bordi cominceranno a diventare dorati coprite con un foglio d’alluminio il centro della torta per non far scurire le verdure.
particolare torta querciaQuando sarà completamente cotta tiratela fuori dal forno e… pronti con la storia da raccontare e il pancino da riempire! 🙂

Dedico l’amore e la fantasia che ho messo nel realizzare questa torta a tutti i bimbi ma soprattutto ai miei due nipotini, i figli di mia sorella Patricia, si chiamano Gabriele di 4 anni e Andrea  nato il 14 di questo mese… amori della zia!

Copia di ANDREA 123

Copia di ANDREA 127

Spero al più presto di avere un bimbo anch’io.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. concita sei una donna meravigliosa. ringrazio veganblog per darmi la possibilità di comunicare con te 😀 sul tuo quadro, che dire…amo i decori!!Se lo vendi all’asta, fatti pagare bene, perchè vale molto!!! 😀

    Reply
  2. plasticmannequin2000 25 Ottobre 2009, 16:41

    oddio, è troppo bella, è stupenda!

    Reply
  3. plasticmannequin2000 25 Ottobre 2009, 16:41

    e che belli i bambinii!!

    Reply
  4. robin hood è anche uno dei miei racconti preferiti…ti auguro con tutto il cuore che un giorno tu possa diventare mamma, una donna come te ha tutte le qualità per crescere un bimbo!!!!

    Reply
  5. Concita sei davvero fantastica 🙂 ti auguro con tutto il cuore che il tuo desiderio possa realizzarsi.

    Reply
  6. ma dove lo si trova il coraggio di affettare una cosa così?

    Reply
  7. ps: i nipotini sono dolcissimi!
    ^_^

    Reply
  8. Che dire anche tu come Nello sei una zia fantastica…………la torta è favolosa ed è un peccato non avere bimbi piccoli in casa 🙂 Bellissimi i tuoi nipotini! Mi hai fatto ricordare che Teo da piccolo guardava e riguardava la videocasetta di Robin Hood a cartoni animati 🙂 Un abbraccio

    Reply
  9. che meraviglia!!!! e intendo non solo la torta, ma l’amore che traspare da ogni tua singola parola scritta: amore per la cucina, amore per i tuoi nipoti, amore per la fantasia, amore per le storie, ma soprattutto…. amore. complimenti per tutto e viva il lupo per i tuoi “progetti”!!!

    Reply
  10. chicca io la guardo ancora…mi piace il gallo quanto fischia quella canzoncina… e poi il ruolo di robin che ruba i ricchi per aiutare i poveri, ormai è diventato un mito per tutte le generazioni!!!a dopoooo

    Reply
  11. Fortissimo il galletto e il serpente con la sssssssssss sibilante 😛

    Reply
  12. ahahaha chicca sui cartoni animati sono preparatissimo a partire dai 3 porcellini,biancaneve, cappuccetto rosso, la bella e la bestia, il re leone, la sirenetta, ecc ecc li so tutti a memoria ahahaah 😀 ora devo scendere giùùùù 🙁

    Reply
  13. 🙂 grazie mille 🙂 per l’augurio, per i complimenti…vero che belli i miei nipotini 🙂
    Nello anche a me piace il gallo: “Little Jhon e Robin Hood van per la foresta…. orca orca tirulero… oggi splende il sol”
    Chicca, ti ricordi del re che si tocca l’orecchio e si ciuccia il pollice… ah, ah e pensare che da piccola lo facevo anch’io, mi toccavo l’ orecchio e succhiavo il dito anulare 😳 fino a sette anni, che buffa che ero!
    Grazia, Vicky, Plastic, Fairy vi ringrazio per ciò che avete scritto.
    Un bacio a tutti

    Reply
  14. concita non arrossire..perchè io avevo il succhiello a forma di lingua e nonostante abbia 26 anni, la notte “inconsapevolmente” faccio la stessa cosa con la lingua 😳 non so perchè ma non ho perso l’abitudine 😳 cmq anche il re “cattivo” mi piace come personaggio!!! aspetto che finiscono le partite e poi davvero devo scendere giùùù 🙁 W LITTLE JOHN :mrgreen:

    Reply
  15. Concita…ADOTTAMI!!!
    Anche io adoro Robin Hood, è il mio preferito dopo Alice nel paese delle meravilgie, a pari merito con La spada nella roccia…

    Reply
  16. uau! anch’io da piccola odiavo i broccoli,ma una torta così non mi avrebbe aiutata…come vicky,non avrei avuto il coraggio di tagliare!!!!!! 🙂

    Reply
  17. (comunque il mio preferito disney non lo conosce nessuno,ma è basil l’investigatopo :D)

    Reply
  18. Concita sei fantaastica! dato che sei a Milano, ti dichiaro ufficialmente che quando sarà il momento ti regalerò il mio corso per donne in gravidanza!!! Ricordatelo, l’ho appena promesso davanti a tutti gli chef di Veganblog! Un caro abbraccio.

    Reply
  19. Argy come non lo conosce nessuno il mitico “Basil di Becker street che combatte il cattivo Rattigan “, abbiamo la casetta anche di quello visto e rivisto………..allora mi confesso anch’io: ho ciucciato il pollice fino a 10/11 anni, mi hanno messo di tutto sul pollice sinistro, quando è stato il mio momento ho smesso 😛

    Reply
  20. evviva!!!un’altra fan di basil!!! davvero lo conoscono in pochissimi,perchè credo non sia seppure uscito al cinema ma solo in cassetta!!!
    comunque a proposito di aneddoti infantili,mia mamma mi ha raccontato che quando ho compiuto 2 anni (o forse 3?) ho detto che oramai ero grande per il ciuccio,me lo son tolto di bocca e l’ho buttato nella spazzatura ahahah!!!

    Reply
  21. oh mio diooo, com’è piccino!!!!!
    il tuo “disegno” goloso è davvero fico! si può dire fico? ficoooo!!!

    Reply
  22. Concita, sei un mito…confermo la mia opinione…
    Nello: ma daiiiiiiiiiiiiiiiii-….anche io ciuccio con la lingua tutte le notti!!!!!!!!!!!

    Reply
  23. Ah.Basil era uno dei miei film preferiti!!!!!!!!!!

    Reply
  24. Complimenti Concita, buona la torta e i suoi ingredienti, nonché bellissimo il suo aspetto. Quasi un peccato tagliare questo quadro.
    Per i cartoni: della Walt Disney mi piacciono gli Aristogatti (tanto che ho la maglietta con la micina Minou – si chiamava così, giusto? -). Ma amo Saint Seiya.

    Reply
  25. Il tuo nipotino mi sta già simpatico… E’ nato il 14 come me! 😀

    Reply
  26. Concita!! Come sempre è tutto fantastico… sarai una mamma meravigliosa!!

    Reply
  27. Ti auguro di tutto cuore che i tuoi sogni possano realizzarsi. Ti assicuro che è molto, molto più bello di quanto si può immaginare.

    Reply
  28. Complimenti per l’opera d’arte e auguri per i tuoi desideri.

    Reply
  29. Concita, complimenti, sei bravissima e davvero creativa! T’auguro anch’io di esser presto panciuta 🙂

    Reply
  30. Bravissima come sempre!!! Abbiamo lo stesso desiderio, speriamo si possa avverare presto…

    Reply
  31. concita scusa se esco fuori tema, vorrei allacciarmi ai cartoni animati…uno dei miei preferiti in assoluto è Balto…e poi c’è anche Belle e Sebastien, ve lo ricordate…la canzoncina faceva:
    Canta con noi (Trrrrr)
    meglio che puoi (Trrrrr)
    canta insieme a noi viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien

    Belle e’ un cagnolone delicato, ma la gente spesso non lo sa
    Sebastien un giorno l’ha incontrato, piu’ nessuno li dividera’

    Belle e’ un campione (Trrrrr)
    Belle ti vuole bene (Trrrrr)
    canta insieme a noi viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien

    Se in pericolo tu sei, Belle salva la tua vita
    e’ forte e coraggioso ma, di una bonta’ infinita
    e se tu una carezza gli fai, non se lo scorda mai

    (Trrrrr)

    Belle e Sebastien in mezzo ai prati giocano e poi tornano in citta’
    sono due compagni affezionati e nessuno li separera’

    Canta con noi (Trrrrr)
    meglio che puoi (Trrrrr)
    canta insieme a noi viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien

    Canta con noi (Trrrrr)
    meglio che puoi (Trrrrr)
    canta insieme a noi viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien

    Se in pericolo tu sei, Belle salva la tua vita
    e’ forte e coraggioso ma, di una bonta’ infinita
    e se tu una carezza gli fai, non se lo scorda mai

    (Trrrrr)

    Belle ha un cuore grande come il mondo e due occhi dolci buoni e blu
    e’ un amico vero che nel fondo e’ fedele e non ti lascia piu’

    Belle e’ un campione (Trrrrr)
    Belle ti vuole bene (Trrrrr)
    canta insieme a noi viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien

    Canta con noi (Trrrrr)
    meglio che puoi (Trrrrr)
    canta insieme a noi viva viva i nostri eroi, viva Belle e Sebastien

    (Trrrrrrrrrr)

    xargie. basil lo conosco pure io!!!
    xfrancy. ma davvero??? io ciucco anche mentre scrivo su veganblog…non so, è una specie di ticchio che ho, ma mi piace molto ciucciare con la lingua 😳

    Reply
  32. non posso far altro che ringraziarvi, di vero cuore… Neofrieda la voglia di essere mamma si fa sempre più forte… speriamo presto Tubalkain 😉
    Grazie Evelyne per la tua promessa 🙂
    Nello, come potrei mai dimenticare Belle e Sebastien, era bellissimoooo!!!

    Reply
  33. Nello………non so più cosa fare con te….mi prendi per sfinimento…. 🙂
    Quanto alla canzoncina bella, ma vuoi mettere:
    Georgie che corre felice nei prati,
    2 occhi azzuri…???????? ( non ricordo) e fatati…
    oppure, e qui arrivano i miei preferiti
    Noi puffi siam così
    noi siamo puffi blu
    puffiamo supergiù
    due mele o poco più
    Vivono via da quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    in una strana cittàààààààààààààààààààà
    lontano dalla terra dai monti e dal marrrrrrrrrrrrrr
    Scusa Conci se ti abbiamo intasato la ricetta

    Reply
  34. francesca io le so tutte…chiedimi e ti canto….ultimamente mi sto guardando rubber cappello di paglia..conosci???

    Reply
  35. concita..io adoravo Belle e Sebastien!!!!! 😀

    Reply
  36. francy i puffi però erano troppo maschilisti..tanti puffi e una puffetta..W BUEGRASSO!!!

    Reply
  37. Rubber che??????????????
    E gli Snorky??? nessuno li conosce, ma a me piacevano tanto 🙁 E Hilary? e quella poveretta di LovelySara ( ma erano tutte sfigate ‘ste eroine..)? poi Georgie ( Arthur fu il mio primo amore 😳 ), e Licia…..mamma mia quanti ricordiiii…sà, vado a vedere la Litty su Rai3

    Reply
  38. io li conosco gli snorky..anche perchè la ragazza di mio fratello somiglia ad uno snorky e me li ricorda tutti i giorni 😯 anche lovely sara, mi commuoveva la canzonicina e detestavo quella del collegio che la maltrattava….cosa vai a vedere su rai3????

    Reply
  39. ti ricordi david gnomo..memole è il nome mio…pollyanna..papà gambalunga..kimba il leone bianco…ecc ecc???

    Reply
  40. la Littizzetto…oh, l’adoro! che bel complimento hai fatto alla ragazza di tuo fratello 🙂

    Reply
  41. David Gnomo, David amico mio sei l’unico amico che ci siaaaaa ( ho anche la statuina ); Memole è il nome mio, folletto sono io, in una foresta sto e molti amici hoooooooooooo;
    Notte!!!

    Reply
  42. la ragazza di mio fratello è come morgan i sta sul c..però shhh non ditelo in giro sennò mio fratello mi picchia!!!!…nooo ma che notte..continuiamoooo all’infinito….. 243 folletti come me..ho uno strano cappello….

    Reply
  43. Tse, così Conci ci “concia” ( scusa la battuta infelice ) per le feste….sù, fai il ragazzino serio e vai a nanna pure tu….

    Reply
  44. a nanna dopo che hai acceso i miei bollenti spiriti????

    Reply
  45. Un capolavoro di creatività, fantasia e amore… Questa ricetta mi ha davvero emozionata. Grazie!

    Tra Francesca e Nello sto rivivendo la mia “recente”infanzia… Io ho ancora un pupazzo Snorky, adoravo Belle e Sebastien ( e tutti i cartoni in cui c’erano cagnoloni giganti ). Quanto a Lovely Sara, ho potuto constatare che tra cartoni e cinema, Sara è un nome sfortunatissimo! tutte orfanelle, vittime di serial killer, pulzelle violate da orribili figuri, psicopatiche omicide ecc. ecc…. Devo necessariamente invertire la rotta! 🙂
    qualcuno di voi si ricorda il terribile Bem? o la meravigliosa Isola del Tesoro?
    vado a sbirciare la Littizzetto su rai3… ma tra un po’ torno…
    un abbraccio a tutti

    Reply
  46. ah dimenticavo ma tu vai a nanna alle 21e qualcosa..buona notte!!intanto mi collego su hot bizzarre il mio canalino preferito di sky….

    Reply
  47. sara, non ricordo bem e l’isola del tesoro 🙁 cmq i cartoni animati di una volta erano molto meglio di quelli attuali!!!!io vedevo quelli e guardo questi…non c’è paragone, almeno per me.

    Reply
  48. ahahahahah m’ero persa sto delirio!!!
    che bello fra!!! allora quando andiamo da chicca dopo cena tutti a guardare basil l’investigatopo!!!! e dopo karaoke con le canzoni dei cartoni animati!!! ahahah! (in realtà il karaoke mi angoscia,ma coi cartoni animati più idioti si può fare)
    nello anch’io adoravo gli snorky,ma povera la ragazza di tuo fratello,metti che legge il blogghe???

    Reply
  49. lei no..ma mio fratello ogni tanto legge i miei commenti!!!spero non noti la ricetta di concita…ma se la vede di sicuro si sofferma 😯 e son guai per me 🙁

    Reply
  50. ok, tenetevi forte: Belfy e Lillibit!!! il mio preferitissimo!!!
    e non aggiungo altro.
    anzi, lo aggiungo:
    Anna dai Capelli Rossi, L’uomo Tigre, Don Chuck il castoro, Alvin Superstar, Bia e la sfida della magia, Chobin, La canzone di Charlotte, Remì, La Stella della Senna, Memole, Il fantastico mondo di Paul, David Gnomo, Candy Candy, Una per Tutte e tutte per Una, Galaxy 999, Occhi di Gatto..
    ussignur!!! che manlinconiaaaa:-)

    Reply
  51. a parte bely e lilli…chi??? bia sfida cosa???? il fantastico mondo di paul?? io conosco quello di Amelia 🙁 cmq w i cartoni….mamma che nostalgiaaaaaa…. io aggiungo anche devilman, le tartarughe ninja, i cavalieri dello zodiaco, sailor moon, lady oscar, lupin ecc ecc

    Reply
  52. belfy e lillibit??? ha un che di diavolesco,ora cerco…
    oddio no a quando pare parlava di due folletti O__o ma MAI visti!
    ma il mio preferito in assoluto overall è…………..HELLO SPANK!!!!!!!!!!!!!!
    e linus tra l’altro ha la codina uguale ugualeeeee!!! era bellissimo!!!
    ahah nello sei furbissimo eh 😛

    Reply
  53. invece sui cartoni per ragazzi un po’ più grandicelli,il migliore era daria!!! chi è che lo guardava???

    Reply
  54. Hello Spank! Resta con me
    Hello Spank! Non te ne andare
    Caro Spank! Gioca con me
    siamo amici io e te

    Hello Spank! Il mio papa’
    Hello Spank! L’ha preso il mare
    Dolce Spank! Mi sento giu’
    non lasciarmi anche tu

    Davvero tu ragioni come me
    e assai di piu’ di un cane certo sei
    mi piace sai parlare insieme a te
    che grande sei piccolo Spank

    Che pazzo sei, sei pazzo piu’ di me
    a volte poi ti arrabbi come noi
    e allora anch’io la penso come te
    e’ vero Spank un uomo sei

    Hello Spank! Ma guarda un po’
    Hello Spank! Che hai combinato
    Dimmi Spank! Sei stato tu?
    Non mi dire bugie

    Hello Spank! Come ti va?
    Hello Spank! Cosa facciamo?
    Forza Spank! Dai spremi un po’
    le meningi anche tu

    Davvero tu ragioni come me
    e assai di piu’ di un cane certo sei
    mi piace sai parlare insieme a te
    che grande sei piccolo Spank

    Che pazzo sei, sei pazzo piu’ di me
    a volte poi ti arrabbi come noi
    e allora anch’io la penso come te
    e’ vero Spank un uomo sei

    Hello Spank! Ma guarda un po’
    Hello Spank! Che hai combinato
    Dimmi Spank! Sei stato tu?
    Non mi dire bugie

    Hello Spank! Come ti va?
    Hello Spank! Cosa facciamo?
    Forza Spank! Dai spremi un po’
    le meningi anche tu

    Davvero tu ragioni come me
    e assai di piu’ di un cane certo sei
    mi piace sai parlare insieme a te
    che grande sei piccolo Spank

    Che pazzo sei, sei pazzo piu’ di me
    a volte poi ti arrabbi come noi
    e allora anch’io la penso come te
    e’ vero Spank un uomo sei

    Hello Spank! Resta con me
    Hello Spank! Non te ne andare
    Caro Spank! Gioca con me
    siamo amici io e te

    Hello Spank! Il mio papa’
    Hello Spank! L’ha preso il mare
    Dolce Spank! Mi sento giu’
    non lasciarmi anche tu

    AHAHAHHAHAHHA

    Reply
  55. Hello Spank e IAIAAAA…. Ho fatto 14 anni di analisi per rimuovere tutto ciò!!!! :)))))))) niente da fare, certe cose non si possono dimenticare! I cartoni animati sono stupendi… Ora riesco a guardare solo i miei adorati Simpsons e i Griffin, con qualche concessione a Futurama e ad American Dad… ma gli antichi cartoni non hanno paragoni!!! nostalgiiiiiaaaaa….

    Reply
  56. ahahah no è un cartone animato (introvabile su internet in italiano :'( ) che davano su mtv,su una ragazza alienatissima del liceo (uguale a me ahah) che si chiamava daria,la sua amica superfiga jane lane,il fratello che era l’uomo della mia vita (sì prima di morgan ero innamorata di un cartone animato!) che si chiamava trent…era bellissimo,supercinico e sarcastico!
    sììììììì ma sai che hello spank non posso cantarla che mi commuovo??? spaaaaaaank!

    Reply
  57. vi riordate dolce minu…nana supergirl..daitan3..lape maia….mamma mia quanti pomeriggi passati davanti al televisore con i miei mega pagnottoni con la nutella a guardare cartoni animati….come dice Cirilli: voglio tornà bambinoooooo!!!!

    Reply
  58. ho capito chi è daria…ogni volta che andavo su mtv per beccare un video musicale e acchiappavo sto cartone animato, non cambiavo canale, e non spegnevo nemmeno televisore, ma staccavo direttamente la corrente 😯

    Reply
  59. ahahah esageratoooooooooo!!! era bellissimo,scommetto che non l’hai mai guardato!
    comunque sì altro che infanzia goduta a giocare nei prati,ore e ore davanti alla tv a sciropparci ogni sorta di cartone animato giapponese 😀

    Reply
  60. sara ora guardo solo i simpson e futurama…i griffin non li sopporto e poi c’è mio fratello che guarda south park, peggio ancora 😯 quando ascolto quella musichetta odiosa mi viene una rabbia!!!! 😯

    Reply
  61. Concita, è una meraviglia questa torta salata, i miei complimenti…tutta sta sviolinata 😉
    è perchè mi unisco anche io alle frenesie cartonesche, vi siete dimenticati tutta la serie sui robot: Goldrake, Jeeg robot d’acciaio, Danguard, Mazzinga, Daltanius.. si c’erano un sacco di combattimenti, ma loro, i protagonisti, erano i buoni che dovevano difendere la terra dai cattivi, e poi c’erano anche le loro storie personali… comunque anche io ricordo con piacere Bia e Lady Oscar, … ah! Andrè, se fosse stato in carne ed ossa e non in cartone … 🙂
    Ciao a tutti e buona notte

    Reply
  62. ti giuro che la tua amica daria, quando la beccavo, cambiavo canale. Cmq i cartoni animati giapponesi mi hanno cresciuto…solo che tutte le volte che volevo leggere gli autori nei titoli di coda, mi veniva sempre mal di testa!! tutte quelle lettere strabiche, cercavo di decifrarle, ma niente 😯
    argie ora devo staccare 🙁 il pc serve a mio fratello (spero non legge il mio commento) ciaooo a domani!!!!

    Reply
  63. Minù?? eccome!!! e chi se la scorda!!! “Dolce signora Minù, dolce Minù, ora cosa c’è? Dolce signora Minù, dolce Minù, tutto strano è!”
    ma scusate, come fate a non ricordare Belfy e Lillibit?? se si è di fine anni ’70, primissimissimi ’80, non si può non averlo visto! e che diamine, eh! “Ma che strano, io non sapevo che un lillipuziano, un po’ folletto e per tre quarti nano, guardasse i bimbi a naso in su’, sù sù sùùùùùùù”

    Reply
  64. nadir ma che andrè e andrè. Ci sono io che sono un bonazzo, quando la smetti con sti mcgiver e sti andrè?? guarda che mi offendo!!!! 👿

    Reply
  65. Dei griffin mi piace solo stewie, con la testa a pallone da rugby… per il resto leggo un sacco di fumetti (peanuts, calvin &hobbes, doonesbury, zits e un sacco di altri…). Mantengo un sano attaccamento alla demenzialità, pur avendo fatto studi serisssssimi (lettere classiche, letteratura francese, pianoforte), conservo una buona porzione di cervello anarchico ed edonista! 🙂 per la cronaca, sto guardando i simpsons ora!!!! la puntata in cui Bart viene iscritto in una scuola cattolica… da schiattare dalle risate!

    Reply
  66. Nello, quando io pensavo ad Andrè e McGyver, tu non eri ancora nato! dovevo pur appuntare la mia attenzione su qualcuno, no?! :mrgreen:

    Reply
  67. … e poi i prima amori non si scordano mai! 😉

    Reply
  68. ma guarda questi seri cuochi veg arrivati alla soglia dei 70 post sui cartoons… non c’è più religione. 😛
    conci, non ti offendere, la tua ricetta è superlativa come sempre: è che son ragazzini, giocano… 😀

    Reply
  69. grande sara!!! anch’io sono un’affezionata di linus (il giornale!)!!! e adoro zits e anche monty!! tutti quelli più stupidi!!!
    nello se non ti piaceva daria sappi che io sono uguale 😛
    ‘notte! 😛

    Reply
  70. @ nadir E chi se lo scorda Andre’? Sai per quanto l’ho cercato uno accusi’?
    Eh, farcelo morire in quella maniera… vabbuo’ perlomeno non ne ero l’unica innamorata!

    😀

    Reply
  71. ahah sì silvia sta ricetta coi bambini funziona: anche solo a guardarla siamo regrediti tutti di 15 anni 😀

    Reply
  72. senza parole….. comincia a preparare il book per farne un libro delle tue ricette, mi raccomando 🙂

    Reply
  73. stamani riguardo la foto della tua opera d’arte, e… mamma mia come me la mangerei volentieri!!! non è che me ne puoi fare una tutta per me? daidaidaidai!!! comunque è deciso: questa settimana farò un quadro anche io, mi hai troppo dato l’ispirazione! sei fenomenale!!!

    Reply
  74. Avevo commentato la tua ricetta con i cestini di cavoletti come esempio di cucina per invogliare i bimbi a mangiare le verdure, ma con questa li si fa anche giocare oltre che mangiare!!! (hai scatenato pure i bambini della list!)
    Dovresti organizzare dei workshop per le scuole! Proponi a qualcuno questo progetto!
    Avere un bimbo, anche questa è una cosa splendida. Ti consiglio però di fare un passo alla volta, e di aspettare almeno di aver preso il diploma. Un bimbo è un impegno totale per i primi anni della sua vita, a malapena lascia spazio per una mamma lavoratrice… per una mamma studentessa-lavoratrice-vegan blogger mi sembra una mission impossible!
    😉

    @ a tutti gli altri bimbi di Veganblog
    ma che catalogo da don Giovanni del cartoon! Sono una vecchietta della list e tutte queste cose non le ho mai sentite nominare… spero almeno che gli animali vengano trattati con dignità e non nel solito modo crudele che li considera entità indistruttibili da far continuamente esplodere, sbattere, volare (anche se non sono volatili) e altre torture per far ridere i bambini (che vengono così addestrati alla violenza contro gli animali, dato che viene presentata come un gioco).
    😉

    Reply
  75. Interessante Mariagrazia l’osservazione sui cartoni animati che contengono violenza contro gli animali e non ce ne fanno accorgere…. C’e’ da stare attenti..

    Reply
  76. Mariagrazia, no: se non ricordo male gli “sfigati” in questi cartoon sono sempre gli umani…glianimali sono i loro migliori amici o i protagonisti ( una perla: chi ricorda quella meraviglia di “Kolby e i suoi piccoli amici”??????)

    Reply
  77. ma vi ricordate di bum bum….il cagnolino che cercava la sua mamma??? quanto mi sono emozionato per quel cartone….ora scappo a dopoooo… 😀

    Reply
  78. l’ultima cosa per argie: daria non mi piace..ma tu siiiiiiii!!!! 😀

    Reply
  79. Non sono vegan, e manco vegetariana, ma “controllo” questo blog con estrema curiosità praticamente ogni giorno.. questa ricetta mi ha letteralmente sbalzato indietro nel tempo di quasi un ventennio, quando mia mamma faceva torte identiche per farci mangiar le cosidette “cose antipatiche”. Grazie, è fantastica.

    Reply
  80. che meraviglia questa torta, conci non ti smentisci mai, sei una cuoca sopraffina!
    i bambini son dolcissimi e tanti incrocini affinche’ ne arrivi presto uno anche a te 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti