Torta Natura Rebecchi – Colore viola vegetale

Torta Natura Rebecchi – Colore viola vegetale Finalmente dei coloranti alimentari VEGANOK per poter giocare coi colori e creare cibi “variopinti”. Prodotto pratico e facile da usare.

Qualche tempo fa sono andata al supermercato perchè avevo in mente di fare una cosa che alla fine non ho fatto ed ho preso questo colorante alimentare che poi mi è rimasto lì per un mesetto comodo. L’azienda Rebecchi ha sede in provincia di Pavia ed è dal 1955 che è sul mercato, con le candeline e le decorazioni per torte per poi arrivare a tutti i prodotti presentati sul loro sito. Sito peraltro molto bello e “goloso” con una bella sezione dedicata alle ricette. L’azienda ha un sito specifico per i prodotti Vegan e bio ma la sezione ricette è uguale identica a quella del sito “principale”.

Questo colorante è da estratto vegetale, ideale per creme ed impasti, senza glutine e come si può ben vedere il logo VEGANOK è perfettamente visibile sulla confezione. E’ una confezione semplice di plastica con un cartoncino che illustra il prodotto e le caratteristiche. Oltre poi c’è la bustina contenente il colorante.

Sul retro della bustina vi sono le indicazioni per l’utilizzo. I consigli per modificare eventualmente il colore del prodotto. Il prodotto raffigurato in etichetta è realizzato con prodotti vegetali. Ci sono le modalità di utilizzo e gli “ingredienti” e riporta che è senza glutine. Vi sono anche le modalità di conservazione nonchè la data entro la quale è preferibile consumare il prodotto. Il contenuto è 8 grammi ed il prezzo nel supermercato dove l’ho acquistato è di Euro 2,35. Elenca poi i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Infine vi è l’indirizzo, il sito internet e il telefono dell’azienda produttrice. Il codice azienda VEGANOK è un pò “nascosto” nella parte sotto del cartoncino ed è il n. 0322.

Questo è il particolare della bustina contenuta nella confezione e del cartoncino, dove “nascosto”, in basso a destra, sotto il logo VEGANOK si vede il codice azienda. Io l’avrei messo in un punto un pò più visibile.

All’apertura della confezione non si sente nessun profumo particolare mentre invece quando lo si scioglie io ho sentito un profumo come di lamponi ma fra gli ingredienti c’è la carota e l’ibisco. Niente lamponi.

Io l’ho utilizzato secondo una ricetta presente sul loro sito, dal momento che a volte mi capita di organizzare rinfreschi ho trovato divertente la preparazione di pizzette colorate e di panini colorati.

Da farcire con verdure altrettanto colorate, al prossimo rinfresco comprerò sicuramente qualche colorante per giocare un pò coi colori. Avrei anche voluto provare i dessert “colorati”, magari la prossima volta che li acquisto. Come ripeto la confezione contiene 8 grammi di prodotto ed il prezzo dove l’ho acquistato è di Euro 2,35. A me hanno convinto.

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/rebecchi/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/rebecchi/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ottimo per portare colore alle preparazioni

    Reply
  2. Viva i colori!!!
    Ovviamente se sono certificati VEGANOK
    🙂

    Reply
  3. Hanno mantenuto il colore dopo la cottura? Di solito alcuni colori sono termolabili e perdonpo moltissimo.

    Reply
  4. Sì è divertente.
    Veruska i panini hanno perso un pò ma l’interno è bello colorato mentre le pizzette sono rimaste belle viola 🙂

    Reply
  5. Che spettacolo!!!
    Davvero idee festose !

    Reply
  6. Che bellissimo viola! Mi ispirano un sacco i tuoi panini 😍

    Reply
  7. Formidabile questo prodotto, Ely 😊 La tua esatta recensione, corredata dalle tue belle creazioni, ha convinto anche me! 😉😊

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti