Tisana snella & in linea – Equilibra

Nella mia prima veganbox ho trovato tante cosine  interessanti, tra cui un paio di tisane. La prima che ho deciso di provare è stata quella Snella e in Linea di Equilibria. Con l’estate che si avvicina, potete biasimarmi?
Il packaging del prodotto è stato studiato molto bene. I colori danno subito l’idea che si tratti di qualcosa di naturale. Quelli scelti per lo sfondo sono tenui e delicati e mettono in risalto le tonalità scelte per il nome e la descrizione del prodotto.

I due lati frontali si presentano uguali eccetto per l’apertura tipo dispenser su uno dei due, di cui vi parlerò a breve.

Grazie all’immagine e alla descrizione, è ben chiaro quali sono gli ingredienti della tisana: tè verde, gramigna e limone.
In alto a destra, ben visibile, il bollino vegan ok, oltre all’indicazione che si tratta di un prodotto Bio. Sempre sulla destra, in basso, è indicato il quantitativo di filtri  presenti nella confezione.
Ogni lato del pacco ha stampate alcune informazioni.
Laterale 1: mostra i consigli di preparazione della tisana. Carinissima l’idea di avere le indicazioni sia in formato scritto che tramite icone con descrizione.
Vi sono,inoltre, i dettagli relativi allo stabilimento di produzione, il numero verde, l’indicazione del sito Equilibria e il tagliando di controllo.

Laterale 2: presenta interessanti indicazioni sulla qualità dei materiali utilizzati per contenere il mix di erbe della tisana. E’ la prima volta che vedo tali dettagli e ne sono piacevolmente colpita. Immancabili le istruzioni su come differenziare i rifiuti delle varie componenti del prodotto. Sono infine presenti su  questo lato il bollino di certificazione bio rappresentato dalla ormai nota fogliolina di stelle e l’adesione alla certificazione VEGANOK con il numero di azienda 0726.

Parte superiore: Qui è dove viene fatta un’esaustiva descrizione della tisana, evidenziando le proprietà dei singoli ingredienti che la compongono. Molto carina la visione figurativa di ognuno di essi.

Pare inferiore: Viene riproposta la modalità di utilizzo, con l’aggiunta del quantitativo giornaliero consigliato, informazione a mio parere molto utile. Troviamo la lista degli ingredienti, tutti di origine biologica, come possiamo vedere dall’asterisco accanto ad ognuno di essi nello specchietto dei valori nutrizionali. Sono indicate le modalità di conservazione, le avvertenze che ricordano di non superare la dose giornaliera consigliata e di non considerare il prodotto come sostituto di  una dieta equilibrata. Infine troviamo la data di scadenza ed il numero di lotto.

La confezione si presenta nella forma classica di quelle per tè e tisane. La cosa che però differisce dalle altre è la doppia apertura, quella standard dall’alto ed una frontale tipo dispenser, che mi subito intrigata. Non potevo che utilizzare quella.

Quando l’ho aperta mi son accorta che le bustine non erano sistemate già pronte per essere prelevate dall’apertura frontale quindi ho dovuto aprirla dall’altro, sistemare le bustine e poi utilizzare il dispenser. Potrebbe essere stato un caso che in questa confezione le bustine non fossero sistemate per essere utilizzate tramite l’apertura frontale, verificherò con la prossima confezione.
Ho preparato la tisana seguendo alla lettera le indicazioni presenti sulla confezione.
Il profumo è leggero, misto tra floreale e sottobosco. Il gusto ha confermato le sensazioni olfattive. La presenza della gramigna da alla tisana un sapore un po’ “legnoso”, come di radice, ma è ben bilanciato dal sapore floreale della spirea. Non ho sentito il sapore del limone. Sembra di bere un infuso officinale e la cosa non mi dispiace.
Insomma, non vi aspettate una tisana dai sapori forti, ma una bevanda delicata da sorseggiare durante una pausa relax.

Giorgia

Link dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/equilibra/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/tisana-snella-linea-equilibra-complemento-alimentare-biologico/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/equilibra/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Grazie della recensione, molto interessante

    Reply
  2. Grazie a te per il gentile commento

    Reply
  3. francesco basco 16 Aprile 2018, 22:04

    Ottima recensione Giorgia, sei stata precisa e hai accolto ogni particolare di questo prodotto

    Reply
  4. Grazie mille Francesco, gentilissimo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti