Tiramisù

Quando si è invitati a casa di amici, spesso portiamo il dolce. Un po’ perché tra me e le mie amiche è diventata un’abitudine, un po’ perchè da quando sono vegana, se non voglio rinunciare alla chiusura del pasto con una coccola in qualche modo devo ingegnarmi!

Ingredienti:

biscotti vegan (li ho trovati pure a forma di savoiardo, in negozi prodotti bio)
caffè
crema pasticcera vegan
cacao amaro in polvere

Procedimento:
Inzuppare i biscotti nel caffè (io uso il decaffeinato per far sì che anche i bimbi possano mangiarlo), e porli sul fondo di una teglia. Spalmare uno strato di crema pasticcera vegan e spolverare con cacao in polvere. Continuare a sovrapporre gli ingredienti fino ad esaurimento degli stessi. Lasciare riposare in frigo per almeno 2 ore prima di servire, tirare fuori dal frigo durante l’ inizio del pasto.

  1. L’avevo provato anch’io con la crema pasticciera, il gusto è buonissimo però non aveva lo stesso effeto spumoso del tiramisù classico, allora ho sperimentato il tiramisù con la panna montata e lo yogurt FAVOLOSO, non sono riuscita a fare le foto, è sparito in un attimo. Questo fine settimana provo a rifarlo di nascosto se ci riesco :mrgreen:

  2. provate a mischiare la crema vegan con la panna montata di soia…BUONISSIMOOO!!e si riesce ad ottenere in caro”effetto spumoso” 🙂

  3. Poposto ieri a ospiti golosoni, han fatto quasi tutti il bis, veramente buono e sicuramente non pesante! Da riproporre sicuramente. Grazie!

  4. perche’ non farlo con il pan di spagna vegan ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti