Terre di Puglia – Tarallini con farina multicereali

Terre di Puglia – Tarallini con farina multicereali: Abbiamo testato per voi Tarallini Terre di Puglia, certificato VEGANOK, farina di grano tenero, semi di girasole, semi di sesamo, farina di segale, farina d’orzo, farina d’avena, vino bianco e sale rendono questi tarallini unici, i migliori taralli pugliesi. La confezione da 40 grammi realizzati in maniera tradizionale e artigianale. Un prodotto semplice, genuino e salutare. Friabili e gustosi, sono ottimi per deliziarvi in ogni occasione della giornata disponibili anche nella versione dolce con cioccolato e caffè.

Poco tempo dopo aver visto i tarallini Terre di Puglia nella macchinetta dell’ufficio, ho notato anche questi tarallini con farina multicereali. Premetto che non conoscevo questa azienda e sono andata a fare in giretto sul loro sito internet. Molto carino, semplice ma bello e facilmente navigabile, mi piace particolarmente la pagina del “chi siamo” perchè c’è una bellissima foto dei trulli Pugliesi. Così belli e caratteristici. Nel sito sono presenti i cataloghi dei prodotti dell’azienda, molto carino, non sapevo esistessero i tarallini dolci. Vi è pure il negozio online se qualcuno avesse da ordinare direttamente da internet i prodotti.

La busta dei tarallini è in plastica bianca colorata nella sezione alta dove c’è l’immagine del grano di grigio mentre nel centro in marroncino che richiama il colore della farina multicereali ed il colore dei tarallini contenuti nella busta. In verde spicca il logo VEGANOK e che il prodotto è senza olio di palma. I tarallini contengono olio extravergine di oliva, solo ingredienti naturali e sono cotti in forno. E’ un prodotto Italiano. Come per gli altri tarallini che ho recensito anche questa confezione la trovo molto gradevole.

Il retro della confezione è semplice e sobrio, vi sono i valori nutritivi medi per 100 grammi di prodotto, la data entro cui è preferibile consumare il prodotto, il lotto e il loro sito internet. Sulla parte destra vi sono gli ingredienti, in diverse lingue, con il contenuto degli allergeni.

Come si può vedere è ben visibile infondo alla confezione il codice azienda VEGANOK che è il n. 0667, dopo i dati di dove è prodotto e confezionato il sacchettino di tarallini.

Aperta la confezione si vedono i tarallini dello stesso colore di quelli raffigurati sulla parte principale della confezione. Non c’è nessun particolare profumo se non quello dei cereali. Nella confezione i tarallini sono tutti praticamente integri, strano anche perchè solitamente chi riempie le macchinette non presta molta attenzione a come li ripone ma generalmente sistema tutto di fretta, molte volte a discapito del contenuto dei sacchettini.

I tarallini fuori dalla busta hanno questo aspetto. Il loro sapore è decisamente “integrale”, effettivamente sa molto di farina integrale, non sono unti e se devo dirla tutta impastano un pochino la bocca ma sono veramente buoni. Devo ammettere che questa azienda si sta facendo conoscere molto bene, questi tarallini mi piacciono e li apprezzo particolarmente dal momento che li trovo nella macchinetta in ufficio così se ho voglia di uno snack lo trovo finalmente anche lì VEGANOK.

Sul lato anteriore della busta vicino al logo VEGANOK vi è il peso netto che sono 40 grammi ed il loro prezzo è sempre 0,50 centesimi di euro. Mi sono piaciuti e mi riprometto di provarli dolci come avevo scritto nell’altra recensione, promessa che fino ad ora non sono riuscita ancora a mantenere. Comunque sia secondo me consigliati.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/terre-di-puglia/

Link ai prodotti: 
https://www.veganok.com/it/products/terredipuglia/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. È sempre piacevole trovare prodotti certificati e naturali e fatti in Italia.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti