Té Kukicha Bio La Finestra sul Cielo

La Finestra sul Cielo non ha bisogno di presentazioni, in casa mia ci sono davvero tanti prodotti di questa azienda che uso ogni giorno. E’ un marchio che mi ha conquistata con altri prodotti che avevo già recensito in precedenza. Ho deciso di provare il Té Kukicha. Sono amante delle tisane,infusi e dei té, li bevo più volte al giorno, facendo una piccola e intima cerimonia casalinga, perchè il té non va solo bevuto, va gustato, va vissuto..

La filosofia del tè è igiene perché richiede la più rigorosa pulizia;
è economia perché dimostra che il benessere risiede nella semplicità piuttosto che nel complicato e pretenzioso;
è geometria morale, in quanto definisce il rapporto tra i nostri sentimenti e l’universo.
(Okakura Kakuzō)

Tè Kukicha:

Il tè Kukicha è anche conosciuto come tè da tre anni perché gli steli e i rami che sono usati per farlo sono stati nella pianta del tè per almeno tre anni, quindi hanno perso praticamente tutta la caffeina ma, tuttavia, hanno assorbito tutte le molteplici proprietà e vitamine della natura che li circondano.

Il tè Kukicha ha un sapore unico. Ha un sapore dolce, cremoso e leggermente nocciolato. Davvero bello per ogni volta! E’ leggerissimo, forse anche troppo per chi è abituato a bere tè di certa importanza. Ma proprio per questa caratterista lo rende perfetto per essere usato e bevuto tutti i giorni anche dai bambini. Il vantaggio principale del tè kukicha è che, non avendo praticamente caffeina, può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, anche dopo cena, senza correre il rischio di perdere il sonno.

I minerali trovati in kukicha includono rame, selenio, manganese, calcio, zinco e fluoruro. Kukicha contiene vitamine A e C e vitamine del complesso B, che sono tutti potenti antiossidanti. Il tè  contiene più calcio del latte vaccino, secondo Julie Ong, autrice di “The Everything Guide to Macrobiotics”. Infatti questo è tè è uno dei preferiti nella dieta macrobiotica.

Ora vediamo la confezione:

La parte anteriore della scatola di cartoncino mostra in primo piano il nome del té. In alto il nome dell’azienda La Finestra sul Cielo.. Ben visibile logo di VEGANOK e logo di QUALITA’ MACROBIOTICA.La parte opposta presenta stesso disegni,stessi loghi e inoltre troviamo descrizione in 4 lingue che si tratta del té Kukicha da coltivazione biologica. Molto importante per me, credo in Bio e scelgo i prodotti di agricoltura biologica ogni volta che posso.

Il lato della confezione descrive la coltivazione del té Kukicha e le sue principali caratteristiche, un pò quello che avevo scritto all’inizio. C’è anche descritta la modalità di preparazione che si discosta dalla mia. Ma ognuno poi troverà il modo migliore come gustarselo.In pratica dice di far bollire per 3 minuti un cucchiaino colmo del tè in un litro d’acqua. Questo procedimento viene tradotto in altre 4 lingue presenti sulla confezione.

Ultime righe ci informano che il prodotto viene dal Giappone e leggiamo anche informazioni sulla presenza dei possibili allergeni: soia, frutta a guscio,sesamo.Lato opposto riporta la data della scadenza. Il luogo dove il prodotto è stato confezionato e descrizione: Rametti e foglie di té verde giapponese biologico. La descrizione appare anche in inglese,tedesco,spagnolo e francese. Il logo VEGANOK Azienda N. 0111

La parte superiore è dedicata al nome del tè, logo di agricoltura biologica.

La confezione contiene 100 grammi del té.Interno della confezione:

Il processo di preparazione è quasi lo stesso di sencha. 1 cucchiaino di kukicha (4 gr) per tazza (60 ml), 80 ° C ) per 1 minuto.

Aggiungi  kukicha al tuo kyusu (teiera giapponese). Quindi fai bollire l’acqua e versala nelle tazze per scaldarle. Versa immediatamente l’acqua dalle tazze nel tuo kyusu (teiera giapponese). La temperatura dell’acqua dovrebbe ora essere di circa 80 ° C. Come vedete, la preparazione è diversa descritta sulla scatola, vedete voi come preferite a gustarselo.

Lasciare in infusione per 1 minuto e servi alternando da una tazza all’altra. Non versare tutto il tè in una tazza e poi l’altra, perché la seconda tazza sarà più concentrata della prima.Il resoconto finale: In casa mia i prodotti di La Finestra sul Cielo hanno il posto fisso. Consiglio questo tè a tutti anche perchè è davvero un tè leggero con poca caffeina. Ottimo per accompagnare le verdure e piatti di riso. Nella mia dispensa non poteva certo mancare.

Vegan Ok Azienda N. 0111 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0111

La Finestra sul Cielo:

Brand La Finestra sul Cielo
ID Azienda 0111
Azienda La Finestra sul Cielo SpA
Indirizzo Via Rondissone 26, Villareggia (TO) , Piemonte, Italy
Telefono +39 0161 455511

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bella e precisa recensione… complimenti.
    Ma complimenti anche a La Finestra Sul Cielo che ha certificato VEGANOK tantissimi prodotti davvero speciali
    🙂

    Reply
  2. Davvero, è un marchio che merita.Uso molto i suoi prodotti. Grazie Sauro per aver letto la recensione.

    Reply
  3. Interessante non conoscevo questo te. La finestra sul cielo è un’ottima azienda!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti