Tagliatelle 5 cereali Vivien Pro Salus

Oggi vado a presentarvi questo prodotto Tagliatelle 5 cereali Vivien Pro Salus prodotto e confezionato da MARCOZZI S.r.l.
C/da Valdaso, 47/a – 63828 CAMPOFILONE (FM) – ITALY . Campofilone è un piccolo paesino delle Marche, io ci passo oggni tanto per trovare i parenti e comprare Jervicella;-)

Ma torniamo al prodotto. Devo dire che mi piace pasta integrale e il fatto che è fatto con 5 cereali mi fa molto piacere. Quindi inizio dalla parte posteriore della scatola per descrivervi subito la pasta, che è fatta di Farro 30%, semola integrale di grano Saragola 20 %,farina integrale di segale, 20%, farina integrale d’orzo 20 %, farina integrale d’avena 10 %. Ingredienti sono riportati anche in lingua inglese..

Troviamo inoltre la tabella nutrizionale:

Energia: 1646kj/ 390kcal
Grassi: 3,5 g
di cui acidi grassi saturi: 0g
Carboidrati: 71 g
di cui zuccheri: 1,5 g
Fibre: 11 g
Proteine: 13 g
Sale:0,02 g

Il prodotto contiene 1,7 g di betaglucani, corrispondente a 1 g di betaglucani per porzione. Betaglucani vengono impiegati in ambito nutrizionale per le proprietà ipocolesterolemizzanti, ipoglicemizzanti e proprietà immunostimolanti.

Più in basso troviamo la data di scandenza. Seguono i loghi VEGANOK Azienda N.0202 e la foglia europea di certificazione biologica.

La confezione contienedi 250 gr di pasta. In basso si legge indirizzo del produttore con tutti i dati utili.Ok, andiamo vedere la parte anteriore della scatola. La scatola di cartone in mezzo con la finestrella di pellicola rigida per vedere il prodotto al suo interno. In alto il nome Vivien Pro Salus con i loghi di certificazione biologica, VEGANOK e bandierina italiana che informa della provenienza del prodotto. Di fianco alla finestrella il tempo di cottura e porzioni che si ottengono (4 porzioni)I lati della confezione riportano informazioni sulla giusta cottura della pasta e di smaltimento della confezione.I loghi sulla scatola ben visibili in primo piano.Prodotto all’interno della scatola è integro, qualche tagliatella spezzata ma ci sta, è  normale. Le taglaitelle sono di un bellissimo colore e ruvide al tatto. Insomma la qualità si tocca e ora vediamo anche se si gusta 😉

Verdetto finale: Si gusta e come! Davvero sono molto contenta e entusiasta di questa pasta.Le Tagliatelle sono favolose, hanno un sapore rustico e la superfice ruvida come piace a me. Il profumo dopo la cottura è fantastico, quindi con la coscenza tranquilla vi invito ad aquisto se vi capita, perchè merita davvero di finire nel nostro piatto, sia per le garanzie di qualità che per sapore e utilizzo di materie prime ricche di nutrienti e di agricoltura biologica. Io ho abinato questa pasta ad un condimento saporito ma semplice fatto con le mie olive e pomodori essiccati. La ricetta sarà sul veganblog a breve.

Brand Marcozzi
ID Azienda 0202
Azienda Marcozzi Srl
CAP 63828
Indirizzo Via Valdaso – Campofilone (FM) , Marche, Italy
Telefono +39 0734 931725

 

VEGANOK Azienda N. 0202 https://www.veganok.com/it/company/marcozzi/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Queste tagliatelle sono FA VO LO SE! Grazie Veruska ricetta super gustosa e bellissima!!!

    Reply
  2. Ma che buone sembranoooooo!!! Integralità super!!! Wow!
    E che belle foto Veruska! Spero di trovarle nei supermercati che frequento!

    Reply
  3. Che buone !!
    Prendono benissimo il condimento!

    Reply
  4. Sì,mi ha davvero conquistata. La consistenza dopo la cottura è perfetta,sapore eccezionale,rustico,come piace a me. Grazie Nicolina, amo la fotografia. Poi la cucina vegana è allegra,viva, colorata, quindi molto fotogenica 😁

    Reply
  5. Bel test brava Veruska.
    Conosco il prodotto, l’ho comprato alla Coop di Terni !

    Reply
  6. Insomma da provare. Proverò a cercarle, grazie 🙂

    Reply
  7. Non ho avuto modo di poterle ancora provare ma appena ci riuscirò darò il mio giudizio…intanto brava Veruska

    Reply
  8. Ah Francesco, ti dico subito che vai sul sicuro. Buonissimi!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti