Sublime BB cream di “PUROBIO cosmetics”

SUBLIME BB CREAM di “PUROBIO cosmetics” abbiamo testato per voi questa crema BB totalmente certificata Vegan.
Diciamo che per chi non lo sapesse, le BB cream sono delle creme colorate anti-imperfezioni, da applicare sul viso in alternativa al fondotinta.

Ho comprato questo prodotto circa una settimana fa, ed ho aspettato di utilizzarlo almeno un paio di volte prima di recensirlo!
Si tratta di una BB Cream totalmente certificata Vegan.
Diciamo che per chi non lo sapesse, le BB cream sono delle creme colorate anti-imperfezioni, da applicare sul viso in alternativa al fondotinta, perciò questa recensione, forse interesserà di più alle donne 🙂
Io per truccarmi, ho usato il fondotinta per anni. Ma sono già un po’ di mesi che sono passata a questo tipo di cosmetico, lo trovo coprente al punto giusto, ed è più leggero facendo respirare di più la pelle. Soprattutto se si vuole ottenere un’effetto più naturale, penso che sia proprio il cosmetico ideale!

Questo marchio in particolare l’ho trovato in un negozio di prodotti Bio, è la prima volta che lo utilizzo, ma devo dire che mi sono trovata subito bene.
Si può notare la certificazione VEGANOK sul fronte, abbastanza evidente, inoltre, avevano anche altri prodotti tutti Vegan, sempre di questo marchio: dai mascara, alle matite per occhi, fondotinta, ecc…
Di questo prodotto, ovviamente, c’erano vari colori, proprio come tutti i fondotinta, in base alle tonalità della pelle. Io ho una pelle abbastanza chiara, perciò ho preso il numero 02; il numero 01 era troppo bianco per il mio tipo di pelle, che tende un po’ ad avere un colore olivastro.
E’ un tubetto non molto grande, perciò per gli ingredienti, scritti sul retro, forse bisogna mettere un paio di occhiali.
Intanto, io ve li scrivo qui sotto, così potete verificare voi stessi e leggerli meglio grazie a questa recensione, vi scriverò anche tra parentesi di che cosa si tratta e la loro funzione.

ingredienti:

SALVIA SCLAREA FLOWER/ LEAF/ STEM WATER (Antiossidante, Antitraspirante, Deodorante,Astringente, Antimicrobico, Condizionante per la pelle, Lenitivo, TOSSICITA’: NO)

SQUALANE ( Ingrediente cosmetico, Emolliente, TOSSICITA’: NO)

OCTYLDODECANOL (Ingrediente cosmetico, Emmoliente, Solvente)

POLYGLYCERYL-10 STEARATE (Ingrediente cosmetico, Emulsionante)

POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE (Ingrediente cosmetico, Emulsionante)

GLYCERYL STEARATE (Ingrediente cosmetico, Emulsionante, Emolliente, TOSSICITA’: NO)

MICA (Opacizzante, TOSSICITA’: NO)

SILICA (Abrasivo, Assorbente, Opacizzante, Viscosizzante)

ACQUA

GLYCERIN (Ingediente cosmetico, Denaturante, Umettante, Solvente, TOSSICITA’: NO)

GLYCERYL CAPRYLATE (Ingrediente cosmetico, Emolliente, Emulsionante)

CETEARYL ALCOHOL (Ingrediente cosmetico, Emolliente, Emulsionante, Stabilizzante emulsioni, Opacizzante, Viscosizzante)

OLIVE GLYCERID (Ingrediente cosmetico, Emulsionante)

TOCOPHEROL (Ingrediente cosmetico, Antiossidante, TOSSICITA’: NO)

APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL -4 ESTER (Emolliente, Emulsionante, Tensioattivo)

SODIUM ANISATE (Ingrediente cosmetico, Conservante, Battericida, TOSSICITA’: NO)

SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Ingrediente cosmetico, Emulsionante, TOSSICITA’: NO)

MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (Ingrediente cosmetico, Assorbente, Stabilizzante emulsioni, Opacizzante, Viscosizzante, TOSSICITA’: NO)

BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (CONDIZIONANTE PER LA PELLE, Emolliente, TOSSICITA’: NO)

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (Ingrediente cosmetico, Emolliente, Solvente, Vegetale, TOSSICITA’: NO)

SODIUM LEVULINATE (Ingrediente cosmetico, Condizionante per la pelle, Conservante, TOSSICITA’:NO)

CELLULOSE GUM (Ingrediente Cosmetico, Legante, Stabilizzante emulsioni, Filmante, Viscosizzante)

PARFUM (Profumo, TOSSICITA’:Associazione con allergie, dermatiti, problemi respiratori e effetti sul sistema riproduttivo: SCCNFP (The Scientific Committee on Cosmetic Products and Non-Food Products Intended for Consumers)

MARIS ACQUA (SEA WATER, Additivo biologico, TOSSICITA’:NO)

HYDROLYZED ALGIN

CHLORELLA VULGARIS EXTRACT (Additivo)

CELLULOSE (Ingrediente cosmetico, Assorbente, Opacizzante, Viscosizzante)

Il codice dell’azienda VEGANOK è abbastanza grande ed evidente sotto la lista degli ingredienti, inoltre c’è anche scritto sempre in piccolo, un piccolo consiglio sulle modalità d’utilizzo ed avvertenze e un piccolo asterisco per certificare che si tratta di ingredienti biologici.

Modo d’uso: erogare una piccola quantità di prodotto e distribuire uniformemente sul viso.
Avvertenze: non applicare nella zona perioculare; in caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente. Conservare il prodotto ben chiuso a riparo da fonti di calore. Non disperdere il prodotto nell’ambiente.

Nell’utilizzo, in effetti, posso confermare come viene scritto, che ne basta veramente metterne poco e spalmarlo uniformemente sul viso.
In più, io che ho una pelle tendente al grasso, ho trovato ottimo questo prodotto perchè non mi fa la pelle luminosa, come mi succede dopo qualche ora con i fondotinta. Mantiene un effetto Mat, che apprezzo molto.
All’inizio, le prime volte che lo metti può sembrare un po’ una consistenza un pò pesante. Ma in realtà poi ci si rende conto che è tutto il contrario, si assorbe molto bene ed ha la giusta durata.
Credo che non abbia l’effetto setoso classico di tutti i cosmetici commerciali, perchè è fatto da ingredienti tutti naturali, perciò non c’è nulla di chimico che ne “migliori” la consistenza.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Recensione chiara e sembra un ottimo prodotto

    Reply
  2. Sembra un ottimo prodotto. Grazie della recensione 🙂

    Reply
  3. Questa azienda è una garanzia… complimenti a Purobio per gli ottimi prodotti che realizza e grazie a SatyaVegan per la recensione

    Reply
  4. Qualche anno fà ho provato il fondotinta puro bio (da quello che capisco stesso concept ma con una maggior copertura rispetto al prodotto che hai recensito).
    Io ho una pelle che si secca facilmente.. e si arrabbia facilmente! E devo dire che trovavo il prodotto anche il estate troppo asciutto (in inverno per me sarebbe stato impensabile!)… Forse per chi ha una pelle da mista a grassa può rivelarsi davvero ottimo.
    Notavo anche che si asciuga velocemente quindi bisogna essere molto veloci a uniformare altrimenti rimangono le chiazze, e con l’acqua (o il sudore il estate) tendeva a svanire in alcune zone. Anche questo prodotto fà questi scherzetti?

    Reply
  5. Grazie per la recensione, esaustiva e trasparente 😊😊
    Se troverò questa BB Cream non mancherò di acquistarla! 😉

    Reply
  6. Io non utilizzo basi colorate per il viso, ma tutti gli altri prodotti per trucco che adopero sono spesso PURO BIO …
    Cerco di alternare tra le varie marche certificate anche per cambiare un po’ .
    Ma Devo dire che alcuni prodotti PURO BIO sono insostituibili per me
    Ognuno ha la sua pelle ed i suoi colori … quando trovi il prodotto giusto perché cambiare ?

    Reply
  7. Ciao Elisa, per quanto riguarda l’uniformità ti posso assicurare che non lascia assolutamente macchie, le bb cream sono sempre più leggere del fondotinta. Poi per la pelle secca non saprei consigliarti, perchè io ho una pelle grassa. A me è sembrato abbastanza uniforme, però non avendo il tuo stesso tipo di pelle direi una sciocchezza magari 🙂

    Reply
  8. Ciao Satya, la tua recensione è chiara ed esuaustiva! Questa marca non la conoscevo! Anche io ho usato la BB cream, ora sto usando di nuovo il fondotinta,ma appena lo finisco voglio provarla. Grazie per questa informazione 😀

    Reply
  9. C’è da dire che PuroBio ha una gamma di prodotti davvero infinita e tutte le ragazze che la usano ne parlano benissimo..

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti