Stuzzichini misti di Capodanno

Stuzzichini misti - CopiaDi ricette  con la pasta sfoglia ce ne sono tante su Veganblog. Oggi vi presento la mia idea per gli antipasti di stasera… Chi non avesse ancora provveduto fa ancora in tempo!

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia

farina (per il piano di lavoro)

evo

passata di pomodoro

salsa al tartufo

semi di papavero

semi di sesamo

peperoncino (facoltativo)

sale

Procedimento:

Infarinare il piano di lavoro. Stendere la pasta sfoglia e tagliarla a rettangoli per i bastoncini; usare un bicchiere da liquore e un tagliabiscotti invece per le pizzette. Per una migliore cottura e “aderenza” dei semi ai bastoncini praticare delle piccole incisioni sulla superficie. Ne ho fatte 3, il numero perfetto.

Spennellare di olio bastoncini e pizzette. Spargere i semi di papavero e sesamo per i primi, mettere la passata di pomodoro e la salsa al tartufo. Aggiungere un pizzico di sale. Se si vogliono ottenere delle pizzette piccantine, aggiungere del peperoncino.

Mettere i salatini in forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere fino alla doratura.

P.S.: Non ho usato particolari ripieni (wurstel, salsa di noci o tutto quanto la fantasia di un goloso possa immaginare) perché stasera si mangerà già tanto, quindi meglio tenersi un po’ più leggeri.

Tanti auguri a tutti!

  1. Proprio festeggiosi!!!:-)

  2. Lo stuzzichino di pasta sfoglia non si rifiuta mai… stavo proprio per andare a preparare delle pizzettine in sfoglia per stasera…
    Magari poi posto le foto…
    🙂

  3. Ho mangiato come un porcellino ma due di questi ci starebbero ancora 🙂 Auguroni Andrada 🙂

  4. Anch’io ho mangiato come un porcellino (piccino però).
    Auguri a tutti voi 😉

  5. che peccato..se li vedevo prima…potevo farli ieri sera 🙁 a parte la salsa di tartufo O__O avevo tutto…vabbè li farò sicuramente la prossima occasione di festa!!!! brava andrada, grazie per lo spunto e auguri anche a te e alla tua famiglia!!!!

  6. anche da noi gli antipasti di pasta sfoglia sono andati a ruba….sono sempre adatti e graditi da tutti!!! ne mangerei qualcuno pure adesso…eheh! 😀

  7. Bellissimi !
    Io li ho fatti ieri, con i wurstel veg, e – a grande richiesta del fidanzato onnivoro – ho replicato anche oggi…

  8. Nello 😀 Grazie per gli auguri.

  9. Ho comprato la pasta sfoglia, ma poi non ci ho fatto niente perché eravamo solo noi tre. però nei prossimi giorni potrei utilizzarla lo stesso!

  10. Buonissimi gli stucchizini di pasta sfoglia..e finiscono sempre in frettissima..

  11. Buoni!!
    Auguri Andrada!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti