Stuzzichini al sedano rapa

Avevo visto le ricette di Chicca col sedano rapa, l’altro giorno l’ho visto e l’ho comprato. Trovo il sapore forte… e a voi non ricorda l’aroma del cocco? Particolarissimo. Bé, sentendo questo gusto per me forte…e anche un non so che di orientale, qualcosa che mi ricordava gli involtini primavera della mamma della mia corrispondente francese, ma non avendo gli involtini, ho pensato che potesse stare bene dentro alla sfoglia, tipo finger food. E mi è proprio piaciuto così!

Ingredienti:

  • sedano rapa (non molto)
  • 2 carote
  • una cipolla
  • olio evo
  • salsa di soia e/o sale
  • curcuma
  • una sfoglia

Procedimento:

Tritate il sedano rapa e le carote e mettetele a stufare nel soffritto di cipolla e olio. Aggiungete un po’ di curcuma e salsa di soia (o sale)

Accendete il forno 🙂

Tagliate a rettangolini la sfoglia bucherellata (a me ne sono venuti una decina o poco più). Mettete poco del composto nella sfoglia che chiuderete bene.

Infornate a 180° per circa 20 minuti. Serviti freddi sono buonissimi. Secondo me ci starebbe bene anche una salsina agrodolce.

  1. Belli…E brava Tecla!!! Io non ho mai assaggiato il sedano rapa… Devo ancora provare… E la ricettuzza che hai fatto tu, avvolgendo il sedano con una sfoglia di pasta.. Bè mi attira molto..

  2. Che bellini questi stuzzichini

  3. nemmeno io ho mai provato il sedano rapa, e in tutta confidenza non so nemmeno com’è fatto O__o

    però l’idea di farcire questi stuzzichini…

    mi garba, mi garba 😛

    brava tecla!!!

  4. Mmmmmmmh, che bei saccottini salati…

  5. ho giusto mezzo sedano rapa che sta passando a miglior vita nel frigo… grazie per l’idea!

  6. Ammetto anch io di essere una profana del Sedano Rapa..ma dalla descrizione Organolettica(si dice così..???!!!) mi ispira molto…

  7. Io adoro il sedano rapa, brava Tecla hai avuto un ottima idea….se ti sembra forte come sapore lo puoi appunto abbinare alle carote che lo addolciscono 🙂

  8. Voglio il sedano rapa! 🙁 Quest’anno non l’ho trovato neanche da Naturasì…

  9. quello che racchiude una semplice sfoglia diventa una vera delizia per il palato! se avanzo creme dolci o verdura le recupero sempre così, o con salatini o con torte salate 🙂

  10. buono il sedano rapa!!! visto che lo hai sperimentato, tra le ricette di chicca DEVI provare i cordon-bleu, ripieni di patate..una goduria!! comunque anche questa versione involtino primavera mi piace assai!!

  11. Buona questa tua ricetta. Adoro il sedano rapa. Ma dove
    posso trovare la pasta sfoglia veg? Non riesco a trovarla.
    Grazie.

  12. ottima idea per un aperitivo! diverso dal solito!

  13. @xuxa io la trovo nei supermercati, con il marchio del supermercato stesso. anche c’è quella di marca “vallé”. volendo c’è anche quella buitoni, ma io preferisco non finanziarla.

  14. Brava Tecla!!! Sto commentando in ritardo ma, meglio tardi che mai, giusto? Questi stuzzichini li devo provare al più presto!

  15. eheh grazie anto… 🙂 baciotti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti