Spaghetti integrali aglio,olio,zenzero e curcuma

Spaghetti integrali aglio,olio,zenzero e curcuma Questi spaghetti integrali curcuma e zenzero vogliono essere una variante dei classici, e buonissimi, spaghetti aglio, olio e peperoncino. Oltre ad assumere il particolare colore della curcuma, ne ereditano anche tutti i benefici effetti sull’organismo.

Oggi per la mancanza di tempo ho dovuto prepararmi qualcosa di veloce. Più veloce di questo non saprei che altro fare. Nel frattempo che acqua bolle si prepara l’ occorrente e via, il problema del pranzo risolto. Io uso moltissimo zenzero fresco a casa mia ha un posto fisso. Anche la Curcuma che invece di solito uso in polvere. Questa volta tutto fresco! Una spolverata di pepe – per attivare curcumina, una generosa porzione di olio evo, perchè curcumina è liposolubile, zenzero,aglio e erbe fresche. Una semplicità tale che scrivere la ricetta mi mette quasi a disagio 🙂 Spaghetti integrali aglio, olio zenzero e curcuma

Ingredienti:

spaghetti integrali Ecor
zenzero fresco
curcuma fresca
olio evo
sale e pepe
prezzemolo fresco
origano fresco
aglio
buccia di bio limone

Procedimento:

Portare in ebolizione acqua con sale. Pelare zenzero e curcuma e pestarli in mortaio con aglio. Tritare erbette. Mettere in una padella olio e portarlo a scaldare. Unirvi curcuma,aglio e zenzero e sscaldare molto dolcemente senza soffriggere a lungo per non rovinare le proprietà degli rizomi. Poi aggiungere erbette e buccia di limone. Salare e pepare. Cuocere la pasta, scolarla e condirla con olio aromatico. Un piatto semplice ma molto buono, lo preparerò a breve perchè mi è davvero piaciuto.

  1. Interessantissima variante, la proverò sicuramente è mi raccomando… spaghetto bello al dente!
    🙂

  2. Ottima alternativa al classico piatto lo proverò sicuramente perché è semplicemente d’effetto

  3. Interessante proverò, mi incuriosisce davvero!!!

  4. Sauro al dente di certo – odio la pasta scotta! Francesco e Different, davvero molto semplice e molto buono. Almeno per me che amo lo zenzero.

  5. Che bontà!
    Frizzanti e non piccanti , estivi e colati, davvero veloci !
    Proprio un piatto da ultimo momento con figurone !!
    Grazie dell’idea!

  6. Grazie Renata! La curcuma fresca è ben diversa da quella essiccata. Con zenzero sono una bella coppia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti