Soia e patate all’alloro

Premetto che è da tantissimo che non posto ricette, mi sono anche scordata come si fa! In questo anno di assenza ho lavorato, mi sono licenziata, ho cominciato un altro lavoro, ho smesso di lavorare nuovamente; adesso sto provando a fare di quello che mi piace, il mio lavoro, cioè cucinare vegan. Ho dato vita da pochissimo ad un progetto che si chiama VegUp per diffondere il “nostro verbo” soprattutto tra chi ancora crede che ci nutriamo di foglie di lattuga e carote crude. Non mi dilungo più di tanto ed ecco a voi la ricetta del ritorno, una cosa facile facile facile… facilissima!

Ingredienti:
10 bistecche di soia disidratata
4 foglie di alloro
3 patate medie

Procedimento:
Far rinvenire le bistecche di soia secondo le istruzioni della confezione, nel frattempo sbucciare, lavare e tagliare le patate a fette di non più di 1/2 cm. Riscaldare 2 cucchiai d’olio evo in una padella abbastanza larga (in modo che soia e patate non si sovrappongano) con coperchio e mettere a cuocere le patate con le foglie di alloro intere e coprire col coperchio; se dovesse sembrare troppo asciutto, aggiungere un goccino d’acqua. Dopo 10 minuti dovrebbero essere quasi cotte, aggiungere quindi le bistecche di soia rinvenute e strizzate. Cuocere per altri 10 minuti al massimo o comunque finchè le patate non avranno fatto la crosticina dorata sul bordo, salare e pepare a piacere e… buon appetito a tutti! I mandarini che vedete nella foto sono dell’albero che abbiamo a casa al mare, quest’anno ne ha fatti talmente tanti che adesso si sono trasformati in una buonissima marmellata!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Bentornata e piacere di conoscerti! capisco il trambusto.. anche io un anno fa ho avuto un trabusto simile! beh io adoro le patate e le bistecchine di soia.. e mi piace il tuo progetto! complimenti davvero! Un forte abbraccio dalla calda sicilia 🙂

    Reply
  2. ah ma sei di messina?! 😀 io di palermo!!!

    Reply
  3. ah ma sei di messina?! 😀 io di palermo!!!

    Reply
  4. ti stavo chiedendo da quale parte della sicilia 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti