Snack mandorle e tamari bio La finestra sul cielo

Uno snack davvero ottimo dai mille usi!! Riporto sotto un estratto integrato da mie considerazioni per questa ditta che stimo dal profondo.
La Finestra sul Cielo S.p.a. opera nel mercato alimentare biologico dal 1978, distribuendo prodotti alimentari in tutta Italia e all’ estero, con particolare attenzione ai prodotti per intolleranze alimentari, cucina macrobiotica e alimentazione vegana. Sono un punto di riferimento nel mercato specializzato dei prodotti biologici, soddisfacendo davvero tutti i consumatori, sia per l’ottima qualità dei prodotti che per la varietà a 360°. In oltre i severi e rigidi controlli di qualità e grande intraprendenza nella ricerca e sviluppo di materie prime e fornitori danno le garanzie di prodotti eccellenti. Tutto questo è condito dall’etica e rispetto per il biologico. Viene detto sul sito, inoltre, “Talvolta accade che giudichiamo un prodotto non adatto alla nostra distribuzione semplicemente perché consideriamo poco salutare la combinazione dei suoi ingredienti, anche se sono di origine biologica.”
Il simbolo VEGANOK è quasi scontato, vista la serietà con cui La finestra sul Cielo crea i prodotti!! E sul retro del pacchetto troviamo il numero della certificazione. La confezione, aspetto da non sottovalutare, è fatta di materiale resistente e facilmente richiudibile dopo l’utilizzo, qualora avanzasse qualche mandorla (?)!! La foto del prodotto sulla confezione è moderna e accattivante, anche se, secondo me si dovrebbe dare più risalto alle mandorle, presenti al 93% più che alla tamari presente per il 7% . E’ presente in piccolissima quantità il koji che è l’Aspergillus oryzae: un fungo filamentoso impiegato in diverse cucine dell’Asia orientale come fermentante per i fagioli di soia. Le mandorle sono buone, croccanti e saporite. Gustandole si ha un’invasione di sapori proprio come ci si aspetterebbe. Non lasciano arsura ma gusto e soddisfazione. Non si appiccicano ai denti e appagano il palato!!

Ottime le indicazioni dei valori nutrizionali sul retro del pacchetto, tra cui il sale, presente essendoci la salsa tamari. Pregiatissima la salsa di soia usata, si fonde con il croccante della mandorla, che è sempre fragrante. Ve lo posso garantire anche perchè consumo spesso questo prodotto!! L’utilizzo è versatile, da semplice snack fuori pasto, a insaporitore per insalate, a guarnizione fatta a pezzetti per decorare piatti di pasta, riso, tofu, tempeh, verdure cotte….è quel giusto elemento “croccante” che regala una sorpresa gustosa e non invadente!! Il peso dichiarato corrisponde al vero 45 g di ottime mandorle. Alcune mandorle, data la croccantezza del prodotto, possono essere “sbeccate” e alcune rotte, ma sulla percentuale non sono molte e, vista la versatilità dell’utilizzo del prodotto, poco importa a mio avviso.
Insomma un prodotto davvero eccellente, anche se così “piccolo” fa parte di una numerosa famiglia di snack: semi di zucca, anacardi, anacardi e goji, Snack Mandorle Con Uvetta, Alchechengi & Amarene Bio, Snack Con Anacardi Mandorle E Cranberries Bio, giusto per citarne alcuni!! Vi invito al viaggio dei prodotti della Finestra sul cielo, perchè è davvero una scoperta dalle mille sorprese!! Mi è capitato di esclamare spesso…oh ma dai!! Fanno anche questo!! Oppure, rimanere estasiata di fronte alle novità che mai avrei pensato potessero esistere!! www.lafinestrasulcielo.it Le categorie, ovviamente non si fermano solo agli snack: dalle bevande, ai prodotti per la prima colazione, con attenzione alle intolleranze, infatti c’è una voce apposta “gluten free”, c’è anche una voce per la macrobiotica, integratori-argilla, prodotti per la casa e perfino per la pulizia dell’auto!! Hanno il simbolo del coniglietto e la scritta vegan. Bellissima e varia anche la sezione delle ricette…fa quasi concorrenza a noi di Vegan Blog!! 😆 😆
La data di scadenza e stampigliata chiaramente così come tutte le informazioni utili dell’azienda e delle certificazioni.

Vi scrivo i link dell’azienda

https://www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. non le ho ancora viste qui nella mia zona ma se arriveranno….

    bless and love!

    Reply
  2. Interessante abbinamento spero di poterle assaggiare.

    Reply
  3. Grazie, Luca!! Se tutto va bene dovrebbero pubblicare una scheda sulle barrette con quinoa della Fiorentini, nella quale ho messo un link alla tua scheda sulla quinoa!! 🙂 🙂 Spero diaverti fatto cosa gradita…e a me è servito!!! 😛 😛
    Grazie, Different, sono davvero diverse dalle “solite” con sesamo, più “gentili” nel gusto e nella consistenza!! 🙂 🙂

    Reply
  4. Mi è venuta voglia di assaggiarle, mi hanno incuriosito molto…vado alla ricerca 🙂

    Reply
  5. grazie T, mi fa veramente piacere se i “conoscere gli alimenti” raggiungono tante persone e servono

    bless and love!

    Reply
  6. Conosco molto bene questa azienda (è di Torino la mia città), i suoi prodotti qua li trovo in tanti supermercati, confermo l’ottima qualità degli ingredienti che utilizzano, queste barrette però non le ho ancora assaggiate…andrò in ricerca.

    Reply
  7. @Francesco: grazie!! Sono felice…e sono quasi certa ti piaceranno!! La salsa di soia non è davvero invadente ma è quel valore aggiunto!! 😉
    @Luca: grazie a te!! Quale pagina migliore nel web che la tua? Oltre a tutto chef veg!! 😉 😉
    @Gnappa: che fortunata sei!! Troverai davvero tutta la gamma allora dei magnifici prodotti…e chissà saranno ancora più freschi, a km zero e magari c’è pure uno spaccio di prodotti a prezzi ancor più bassi!!

    Reply
  8. Silvia Premoli 19 Marzo 2017, 16:53

    Ho assaggiato questo snack di mandorle e tamari bio un paio di settimane fa al parco con i cani quando una amica, ci ha offerto un assaggio. Vi assicuro che le abbiamo finito le scorte in tempo record! Sono davvero una alternativa sana e sfiziosa alle meno salutari patatine fritte e la croccantezza piace a tutti e con quel gusto salato sono adatte ad accompagnare gli aperitivi! Go vegan!

    Reply
  9. @Silvia: grazie!! Mi fa molto piacere avere delle conferme!! 🙂 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti