Smoothie 3

Giuro.  Non ci volevo credere.  L’idea di mettere erbette e spinaci insieme alla frutta non mi andava giù.  Che poi  il frullato non sapesse di spinaci ma di mele, non me la bevevo. Quindi per giorni ho rimandato la prova. E invece è vero caspita… Questo  smoothie alle verdure è sanissimo,  facile da fare e buono! Aarrgg! Scommetto che non mi credete!! La ricetta in inglese da cui l’ho presa è qui e ce ne sono molte altre. Io l’ho un pò modificata. La cosa fondamentale è la mela!
green_smoothie.jpg
Ingredienti:
1 banana morbida, tagliata a pezzettoni
1 tazza (piccola) di uva verde  (io ho usato 1 tazza di acqua)
3 C  di yoghurt di soia alla vaniglia (o bianco)
1  mela dal freezer tagliata a cubetti (fondamentale la mela per togliere il sapore delle verdure, oppure usate 1 mela fresca e poi invece di 1 tazza d’acqua metteteci 1 cubetto di ghiaccio e 1/2 tazza d’acqua)
1 cubetto di spinaci congelati
10 foglie di erbette (bietoline) senza gambo (oppure 2 cubetti di spinaci)

Procedimento:
Fate frullare tutto per qualche minuto finchè diventa bello verde  e i pezzetti di spinaci sono minuscoli. Ora torno ad allattare il micino che mia sorella ha trovato ieri abbandonato sotto l’acqua per strada e che per ora lei  non può tenere. Ha solo 2 settimane, speriamo ce la faccia… A giudicare da come si addormenta bello contento dopo la poppata, direi di sì…  Ciao 🙂
indie2.jpg

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mmmm che buono! i frullatti sono un vero toccasana.. così buoni, corposi, beveroni 😛 sei la regina dei frullati babi, prima quello viola schock, poi quello verde… complimenti! 🙂
    Povero micino…quale genere di persona senza cuore l’ha lasciato sulla strada tutto solo? 🙁
    Per fortuna esistono altre persone come te e tua sorella… dai che ce la fa!! 🙂

    Reply
  2. Che bellissimissimissimissimo micino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chissà che emozione, dargli da mangiare (col biberon ?), accarezzarlo… Non ho mai visto un gattino così piccolissimo, di sole 2 settimane !!!!!! Dagli una carezzina anche da parte mia ! Io tifo per lui, fammi sapere come procede la crescita…
    (Oh, mi sono commossa, sniff… 🙁 )
    Naturalmente, anche il frullatino é degno di nota, eh ???

    Reply
  3. Ciao Elettra. Ho da poco finito un’altra “poppata” 🙂 (sì, con il biberon per gatti).
    Per fortuna mangia bene, perchè cosi piccoli spesso non amano il latte artificiale o sentono la plastica e non si attaccano oppure lo digeriscono male. E’ bellissimo vederlo quando beve e fa le fusa, sul petto, cosi sente il battito del cuore, e con le zampine minuscole ancora poco pelose che si attaccano alla bottiglietta o alle mie dita e spingono piano… che sensazione di gioia profonda. Ma meglio se non mi affeziono che fra poco mia sorella lo porterà a casa sua.
    * AGO “La regina dei frullati” 🙂 Mi piace, mi piace ! Fra un pò proverò anche quello bianco. Devo pensare a che frutti metterci 🙂

    Reply
  4. Questo micino mi ricorda Fiocco quand’era piccolo piccolo………il tuo amore lo salverà stai tranquilla 🙂
    Per quanto riguarda il frullato devo dire che è veramente interessante e dopo la giornata che ho avuto oggi (tutto il pomeriggio a pitturare fino alle sette) credo che sarebbe stato l’ideale per ricaricarmi 🙂 Brava alla regina dei frullati:)

    Reply
  5. Ciao Babi! Sono proprio belli i tuoi frullatini! Estivi, colorati! Proprio quello che ci vuole con queste belle giornate di sole! Questo lo provo sicuramente, perchè sono curiosa di sentirne il sapore…

    Reply
  6. bello il frullato e splendido il micino! sto allattando anch’io… 😀
    a due settimane ormai è praticamente fatta 😉

    Reply
  7. Ciao Babi!!! Che bel frullato prima di tutto!
    la storia del micino mi ha commossa….l’anno scorso la nostra gatta è sparita per alcuni giorni, lasciandoci il suo piccolino, forse era rimasta chiusa da qualche parte. Lo abbiamo allattato con il biberon, preparato la borsa dell’acqua calda che mettevamo sotto una coperta per fargli sentire il calore, e poi, questo mi intenerisce ancora adesso, mio marito Roby gli faceva il massaggino sul pancino per aiutarlo a far pipì dietro consiglio del veterinario. Poi per fortuna la mamma è tornata, ma sono sicura che il vostro micetto starà bene, troppo amore che non vorrà abbandonare! Auguri! 🙂

    Reply
  8. PAOLA: Esatto, stessa cosa anche qui: i massaggini per fargli fare pipi e popo’, la borsa dell’acqua calda, il biberon, le coccole… e che soddisfazione poi le fusa… Un bacio ai tuoi gatti.

    Reply
  9. Ciao cara, un bacione anche da parte loro!!!!!! 🙂

    Reply
  10. Uh, che buono!
    E pensa che solo qualche ora dopo, io a Dublino cenavo – in un meraviglioso ristorante vegetariano, con un vegan-succo di mele, sedano e spinaci…

    Ehi, siamo tornati!
    Bello il gattino, mi ricorda i miei tre puzzini, erano così nemmeno un anno fa (eh, già, compiono un anno il primo giugno)

    Reply
  11. Ciaooooooooooooooooooooooo

    Reply
  12. Volevo farlo oggi, ma non ho trovato del sedano soddisfacente… vabbè, l’estate è lunga, lunga…

    Reply
  13. Ciao Vale Come è andata la tua vacanza, non ci racconti nulla???? Abbraccio

    Reply
  14. P.s.: i tuoi puzzini stanno tutti bene?

    Reply
  15. I puzzini stan benissimo, i quattro girovaghi sono stati degnamente nutriti dalla signora qui di fronte ( e dalle di lei figlie, nove e due anni, due bimbe davvero in gamba). I miei quattro figli adottivi invece hanno passato la settimana nel calderone romano. Emily è diventata la prediletta di mia madre, perché a parte un po’ di scorbutichezza (come me, eh eh, probabilmente mamma rivede me in lei…) è come il nostro vecchio micione ormai sul ponte: tranquilla, dorme tutta la notte, ti ama in modo dicreto. Aristillo, il mio seduttore, si è fatto fare sei grattini in meno di ventiquattro ore, quando solitamente la media è due al giorno, uno la mattina e uno prima di dormire. Era in astinenza!, ogni tanto veniva e si piazzava a zampe all’aria fuseggiando ede elemosinando grattate di pancia. Hermioncina ha fatto più o meno la stessa cosa con Ale. Ha subito preteso una sessione extra di coccole, anche se durante la nostra assenza, a detta di mamma, non pare aver sofferto granché (noi ai gatti: «Coccoli, che bello vedervi, vi siamo mancati?». Gatti «Ah, eravate via?»). Hernuzzo invece ha dato sfoggio del suo nuovo hobby: dormitone sulla stretta ringhiera del balcone di casa di mamma, sei centimetri di corrimano metallico che dà sul vuoto. La prima volta, mi ha raccontato mamma, sì era messo proprio sul tratto di ringhiera senza vasi, a lei è quasi preso un colpo, Naturalmente Hernuzzo a vederla è subito sceso. Poi ha iniziato a starsene sulla ringhiera, nel punto in cui ci sono i vasi, sull’esterno, quindi lei era più tranquilla (io per niente, ecco). Il giochetto lo ha fatto anche quando c’ero io, era dopo pranzo, venerdì, e guardando sul riflesso della porta a vetri, me lo vedo che guarda con la sua solita aria di sfida.

    Reply
  16. Metterò un post, che ho da consigliare un paio di posti per chi va a Dublino… uno decisamente chic, è diventato il posto preferito, ci abbiamo cenato diverse volte… e poi una “provocazione”… dovete solo aver pazienza, che non ho ancora disponibili le foto.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti