Slaix chips di farina di ceci

Slaix chips di farina di ceci Oggi vi vorrei far conoscere uno snack a base di farina di ceci. Non sono amante degli snack, ma avere una confezione a portata di mano in dispensa, non guasta affatto. Le SLAIX sono realizzate con farine PRIVE DI GLUTINE certificate e quindi potranno essere mangiate con tranquillità da chi è allergico o sensibile al glutine. Inoltre faranno comodo per far bella figura a tavola delle feste, per preparare un aperitivo finger food.

Oggi vi vorrei far conoscere uno snack a base di farina di ceci. Non sono amante degli snack, ma avere una confezione a portata di mano in dispensa vegan, non guasta affatto. Vegetali 100%, SENZA LATTOSIO e SENZA GLUTINE, le SLAIX CHIPS DI FARINA DI CECI sono realizzate con farine PRIVE DI GLUTINE certificate e quindi potranno essere mangiate con tranquillità da chi è allergico o sensibile al glutine. Inoltre faranno comodo per far bella figura a tavola delle feste,per preparare un aperitivo finger food o perchè no, come piace a mio marito, sgranocchiarlo così – direttamente dalla confezione 😉 Andiamo a vedere da vicino:

Comoda confezione trasparente con al”interno 40 gr di prodotto. Tutte le informazioni trovamo sul davanti. Un prodotto come questo non ha bisogno di un papiro lungo per elencare ingredienti. Ingredienti:
acqua, FARINA DI CECI 40%, olio di semi di girasole, sale
Addensante: farina di semi di carrube
Conservante: acido citrico
Può contenere tracce di soia, sesamo e lupino

La tabella nutrizonale riporta informazioni per 100 gr di prodotto.

Come potete leggere, tra ingredienti non ci sono cose strane. Le chips sono SENZA GLUTINE, ITALIANE AL 100 %,BIOLOGICHE E certificate VEGANOK Azienda N. 0811, logo di Istituto Italiano Certificazione Qualità I loghi delle certificazioni presenti sulla confezione: Chips:Verdetto finale: Anche se è un test corto, non significa che il prodotto non è valido, anzi mi è piaciuto davvero tanto!E’ uno snack molto gustoso e saporito. Uno tira l’altro e il sacchetto finisce davvero subito. Io ho messo questo snack a tavola accompagnato con Hummus,sottoaceti e verdure. Ha fatto la sua fugura,anzi devo dire che proprio ci stava alla grande. Croccante snack con la cremosità di hummus, beh…Consigliabile aquisto, da tenere a portata di mano nella dispensa! Il suo sapore è piccnate ma non in modo esagerato, tanto basta per renderlo ancora più sfizioso! Eccolo come l’ho portato a tavola io.

VEGANOK Azienda N. https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0811

Brand Ceci-nè
ID Azienda 0811
Azienda Diessegi Srl
CAP 10123
Indirizzo Via Bonafous, 7 – Torino, Piemonte, Italy
Telefono +39 011 0360287

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ciao Veruska, ottima recensione. Se non ricordo male le ho assaggiate al VeganFest di Lucca… davvero golose. Ma poi non mi è più capitato di trovarle.
    Si sa dove vengono distribuite?

    Reply
  2. Veramente non li ho visti nemmeno io in giro. Forse qualche negozio on line…Il problema degli snack, è che uno tira l’altro…sono gustosissimi.

    Reply
  3. Ottina recensione Veruska! 😉
    Spero di trovare presto questo snack nel mio negozio vegan preferito, così da poterlo apprezzare 😊😊😊

    Reply
  4. Io avevo assaggiato le Cecinè. Buonissime anche quelle. Vero però che non si trovano molto.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti