Shampoo Carbone vegetale e zenzero – Intra

Nuovo prodotto a marchio VEGANOK acquistato qualche settimana fa.
Avevo bisogno di uno shampoo e sono stata colpita da una parte di scaffale con bottigliette scure mai viste prima. Avvicinandomi mi sono accorta del marchio VEGAN OK così ho passato 5/10 minuti a leggere le varie etichette dei diversi tipi di prodotto disponibile, se non sbaglio una decina (capelli grassi, ricci, colorati etc etc). Io ho i capelli corti, colorati colorati, mossi,  li lavo spesso perché vado quasi tutti i giorni in palestra…difficile la scelta! Come fare allora? ovviamente mi sono affidata alla scelta meno tecnica, ho annusato le varie profumazioni e ho scelto quello che mi piaceva di più 🙂 Carbone vegetale e zenzero!

La bottiglia è molto invitante, senza troppi fronzoli ma chiara e pulita. Il marchio VEGAN OK è ben visibile sulla parte frontale come pure il numero azienda, 0453, nel retro.

Sempre nel retro sono indicate le caratteristiche principali del prodotto e l’utilizzo.
Il 98% degli ingredienti sono naturali, solo “Zingiber officinale (Ginger) root extract” proviene da agricoltura biologica.

Come si può leggere nell’etichetta, lo shampoo ha una colorazione grigiastra, ho provato a fare una foto ma non rende molto, dal vero è molto più scuro.

La profumazione è molto buona, spicca lo zenzero. Lo shampoo non è denso, ma un po’ liquido, si stende facilmente e si crea subito una bella schiumetta. I capelli non rimangono pesanti ma morbidi e leggeri quasi fosse stato messo il balsamo, la prova che i capelli non si appesantiscono è che  rimangono ricci, seppur corti.
Conoscendomi, anche se mi trovo veramente bene con questo prodotto, proverò anche gli altri “gusti” perché mi piace testare e cambiare profumazione, probabilmente sceglierò il protettivo colore o quello nutriente!

Link al prodotto :
https://www.veganok.com/it/product/intra-shampoo-biologico-detox/

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/phytorelax/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Scusami se te lo dico, ma per informazione, sarebbe meglio evitare di aprire i flaconi per annusarli… dall’apertura inizia il periodo di scadenza e le persone che comprano i prodotti successivamente potrebbero trovarsi un prodotto avariato senza saperlo

    Reply
  2. @Dea ti ringrazio per averlo scritto, l’ho sempre fatto senza pensare che il semplice annusare comporta l’inizio del periodo di scadenza. Non è mai troppo tardi per cambiare abitudini, grazie

    Reply
  3. Di nulla figurati! Nemmeno io ci avevo mai pensato fino a poche settimane fa e mi è stato fatto notare ^_^ Comunque sembra un ottimo prodotto, è bello vedere come stia aumentando la distribuzione di cosmetici vegan e biologici

    Reply
  4. Grazie per la tua recensione
    L’ho appena comprato e sono molto curiosa di provarlo. Spero che vada tutto bene🤞😊😊

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti