Scatole

Siamo in vacanza… quindi ci concediamo tutto quello che non facciamo mai 😆 Questa é la nostra junk food! Poca voglia di lavorare… ma una volta all’anno (non di più) ça va!

Ingredienti:

1 vacanza

3 cibi in scatola (chips di verdure in sacchetto, glutine fritto del negozio cinese rigorosamente vegan, terrina vegetale bio vegana)

porri

salsa di soia

pomodori in insalata

Procedimento:

_Prendere un marito e schiavizzarlo rendendolo felice, la prova:

_Obbligarlo dolcemente a soffriggere i porri, oppure obbligarlo a soffriggere dolcemente i porri con la salsa di soia:

_Unire il contenuto della scatola “Pollo per vegetariani”, comprata al negozio cinese, ai porri, solo dopo aver letto attentamente l’etichetta che riportava: “aroma sintetico di ostriche”, senza porsi domande, ma verificando bene che non ci fossero ingredienti indesiderati.

_Spalmare con enorme sforzo la terrina di verdure sul pane grigliato:

_Pappare il tutto mollemente, con spirito vacanziero e insalata di pomodori… Il tempo sta migliorando poco a poco… 🙂

La nostra cucina in vacanza, l’insegna di una pasticceria che “sporge” dal muro ❗ e… incredibile ma vero! I pomodori Cirio bio!

La spiaggia di Deauville oggi pomeriggio 🙁 ma é sempre bella! Che relax… anche se avrei voluto essere sotto uno di questi ombrelloni multicolore per… ripararmi dal sole… Pizza in compenso si é divertita moltissimo e ha corso come una matta.

Noi ci siamo dedicati a fare le spese (che potrà sembrare strano, ma in provincia, dove non si conoscono bene i negozi, il bio e il vegetariano non sono proprio di casa… non é così veloce come quando si fa’ la spesa sotto casa… ma in compenso ci sono belle sorprese e molto meno care), abbiamo passeggiato e ammirato le case della Normandia, sempre molto affascinante, la prima foto con gli alberi é il retro di un bell’hotel di Deauville, la foto in basso a destra é il carillon della piazza che a tutte le ore suona la colonna sonora del film “Un uomo, una donna”:

Qui in Normandia le case hanno sui tetti delle statuine che riproducono degli animaletti, la foto più grande é la finestra di una casa privata decorata con vari animaletti di ceramica, gli altri due sono sui tetti del Normandy, l’hotel della foto precedente:

Intanto la digestione é cominciata e il bruciore di stomaco anche 🙂 Alla prossimaaaaa!

Dimenticavo: a pranzo ci siamo fatti della pasta con il sugo all’Afghana di Mariagrazia! Che buona! 🙂 Provatela!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Barbara sei un portento questo post è fantasticamente divertente, peccato non conoscere anche tuo marito domenica prossima! Buona vacanza cara e a presto 🙂

    Reply
  2. Che ridere !!! Sei fortissima… 😉

    Reply
  3. Eheheh… Che Belle le Foto delle Case con Tutti gli Animaletti..ehhe…Buona Tecnica di Schiavismo.. se solo fossi Capace…ehhehe… Tuo Marito ha un Sorriso Genuino…!!! Buona Digestione…Kizzissimi…eheh!!!

    Reply
  4. @Chicca: speriamo che Sauro la pensi così anche lui… mi aspetto sempre che mi frusti via e-mail 😆 Mio marito verrà sicuramente l’anno prossimo alla sagra, quest’anno ci siamo organizzati un po’ in fretta e all’ultimo momento e non vogliamo far prendere strapazzi alla bambina pelosa, che tra l’altro si piace molto qui!!!

    @Elettra: allora obiettivo raggiunto 🙂 Un paio di settimane fa’ siamo andati in un grande supermercato cinese alle porte di Parigi e anche se non bio ci siamo comprati delle lattine come quella in foto ai vari sapori, mi sono detta che per partire in vacanza poteva essere un’idea, anche se noi di solito ci facciamo tutto in casa… visto il bruciore di stomaco non é un’esperienza da ritentare però…

    @Pippi: grazie!

    @Flavia: grazie anche a te, mio marito é un tesoro! Sono molto fortunata! 😎

    Reply
  5. puoi pubblicare la ricetta per schiavizzare un marito lasciandogli un magnifico sorriso stampato sul volto? grazie! 😀
    scherzi a parte, bellissimo vedere le foto di Deauville, tra l’altro noto con dispiacere – per voi – che c’è lo stesso tempo grigiocapricciosouggioso che incombe qui… spero prestissimo in un meraviglioso sole e che possiate godervi l’ombra sotto l’ombrellone,
    ciao a voi e bau a Pizza ^^

    Reply
  6. E vai allora lo conosceremo l’anno prossimo 😉 Oddio ma se decidete di fare una vacanza a Como 🙂

    Reply
  7. @Sim: no, non posso pubblicarla… neanche il democratico Sauro la accetterebbe 😈

    @Chicca: se passo da quelle parti ti avviso DI SICURO!

    Reply
  8. Ah ah che ridere!!!Buona vacanza!

    Reply
  9. Pizza che bello questo post!!
    Il sorriso di tuo marito è contagioso…
    Se è questo l’effetto che fa trasferirsi a Parigi lo faccio di corsa anche io…mi trasmettete tanta serenità!!

    Reply
  10. pizza, hai internet incorporato?;)
    buone vacanze, te le meriti!

    Reply
  11. Buone vacanze e arrivederci presto!

    Reply
  12. Barbara io ti adoro, adoro Pizza, adoro Lorenzo (non sono pericolosa, non preoccuparti :mrgreen:) bellissime le foto delle casette, stupenda la foto di Pizza, bellissimo il posto dove fate vacanza e mi piace anche la composizione di scatole vegane!!! Semel in anno licet scatolare!! Sinceramente sembra davvero buona la pappa che avete messo insieme, le bruschette sembrano stupende e il glutine con porri me lo manderei giù con tutta la tazza 😀
    Penso sempre di + che mi piacerebbe moltissimo conoscervi, abbiamo gusti molto simili anche come idea delle vacanze! Sei sofistificatamente “infantile” in tutto, fantasia libera e cura e intelligenza al cubo!!

    Reply
  13. Mi sono morta dalle risate.. Sei tr divertente sono senza parole.. Sono quì che rido come una stupida 😆

    Reply
  14. Sei troppo forte Barbara! Bellissimo il posto 😀

    Reply
  15. Ah ah Pizza mi fai morire..e io invidio ‘quella’ provincia, credimi! ma faremo anche in Italia!!!

    Reply
  16. Ciao Barbara,
    bellissimo il tuo reportage. Qualche anno fa sono stata a Fécamp e ti invidio molto…

    Reply
  17. sei troppo forte Barbara, eheheh
    L’hai schiavizzato e reso felice per benino il maritino, eh
    tu si che ci sai fare 😉
    belle tutte le foto…vedo che è uscito un po’ di sole, buon divertimento

    Reply
  18. @Yu: grazie, ma non riesco a stare senza di voi… 🙂

    @Attars: eh si! Noi abbiamo proprio trovato la serenità! E non é vero che quando ci si ama si sta’ bene dappertutto… Qui noi stiamo molto meglio!

    @Daniela: ho un tubicino tipo endovena… sono internet-dipendente, non potrei più vivere senza, insomma come per altri la tele, il calcio o la formula uno!!! E poi seguendo il veganwiz.fr DEVO essere sempre connessa… (buona la scusa!) quindi scelgo l’alloggio in funzione di questo parametro… anche…

    @Titti: grazie… ma non vi mollo… sono sempre qui 🙂

    @Mauschen: una volta all’anno queste pazzie sono “lecite”, il nostro stomaco non le tollera più sovente… preferiamo una ricerca di cucina salutare, già non poter mangiare bio al 100% mi pesa molto in vacanza… E si, infantile é proprio l’aggettivo giusto! E il bello é che me ne frego e mi diverto un mondo! Ah ah ah! Come diceva la mia prima suocera: “Alla faccia di chi ci vuole male!” Tanto peggio per gli altri! Qui in più il posto é bellissimo, mi sento come a casa e adesso é uscito anche un bel sole!

    @Mimi: nooo come una stupida! Come una che si sta’ divertendo! Allora va’ bene, volevo farvi sorridere 🙂

    @Lucia: grazie, qui é proprio bello si! 😛

    @Neo: la provincia é bellissima, ma sul lungo periodo la trovo troppo “costrittiva”… ma per altri motivi miei personali…

    @Nicole: grazie 🙂 se non sbaglio tu sei in parte Francese vero? O hai vissuto in Francia…

    @Lisa: non ci sono mai stata… ancora… sono al massimo arrivata a Le Havre, ma non é lontano, sono bei posti!!!

    @Susi: si, un po’ di sole, lunghe “promenate” sulla spiaggia! Que du bonheur!

    Reply
  19. Si si, mi sono divertita da matti e il sorriso di tuo marito fa intendere lo stesso 😉 😆

    Reply
  20. Che figata di post! Volevo già lasciare un commento i giorni passati, ma non potevo. Grandeee! Che voglia il piatto con il glutine cinesissismo… devo dire che deve sposarsi bene con i porri saltati. Che dire… sei stata trooppo simpatica con questo post. e grazie 1000 ancora per il reportage della Sagra: bellissimo. Il prox anno sarò dei vostri, perchè è davvero bellissimo ed imperdibile. Un abbraccio Barbara e grazie!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti