Sapone baby by NATHA

Chi l’ha detto che i prodotti per la cura della pelle dei bambini non siano adatti anche per i grandi?
Anzi sono addirittura meglio! E ci sono un milioni di motivi per sceglierli, ad esempio:
Sono più delicati sono adatti anche per pelli sensibili e allergiche alcune volte si rivelano un’ottima soluzione per chi soffre di dermatite sono senza profumo, che è l’ingrediente numero uno che provoca allergie. Solitamente sono in formati pratici e maxi non sono schiumogeni, quindi extra-delicatezza. Il prodotto che io ho provato è il Sapone Baby by NATHA, che è un prodotto per la cura della pelle del bambino a base di avena e olio di argan.
Allora, comincio col dirvi che io ho provato molti prodotti con olio di argan puro e non, e quasi tutti mi irritavano la pelle; ma non è il caso di questo sapone (questo probabilmente è dovuto all’avena, la quale ha funzione lenitiva e protettiva quindi va a proteggerla evitando che si irriti). E’ da tenere presente però che anche se questo prodotto è estremamente delicato non è da applicare su cute lesa, quindi se avete aree del corpo con dermatite a uno stadio piuttosoto elevato non usate questo sapone in quell’area, per il resto del corpo andate tranquilli!
E’ un prodotto testato presso Istituti Universitari, non contiene parabeni, nè peg, cerificata VEGANOK (azienda n.0637), con ingredienti eco certificati anche da bio eco cosmesi AIAB (azienda n.100531), prodotto MADE IN ITALY, ipoallergenico, testato dermatologicamente, oftalmologicamente e microbiologicamente.
Dando uno sguardo all’INCI, tramite la consultazione del http://biodizionario.it 
Vi posso dire che gli ingredienti sono per lo più naturali, all’incirca per una percentuale del 90%,  se non fosse che oltre a due ingredienti non proprio naturali (vedasi semaforo giallo) hanno inserito il profumo! il quale non è specificato se sia naturale o meno, ma io vi dico il prodotto l’ho usato per circa 1 settimana e non mi ha arrecato alcun fastidio e irritazione alla pelle quindi diciamo che per stavolta facciamo finta di niente!

Guardando gli ingredienti scopro con sorpresa che oltre a contenere olio di argania spinosa, comunemente chiamato olio di argan, e l’avena, l’azienda vi ha inserito le proteine del riso, come tutte le mamme sapranno o coloro che usano prodotti extradelicati, questo ingrediente si vede spesso in prodotti baby e per pelli allergiche perchè ha proprietà emollienti e rinfrscanti nonchè lenitive, quindi ulteriore conferma della delicatezza del prodotto.

La consistenza è in gel di colore giallognolo, fa poca schiuma (nota positiva perchè significa che è poco aggressivo e non ha agenti schiumogeni), leggermente profumato, basta poco prodotto e inoltre lascia la pelle talmente morbida che non è il caso di applicare alcuna crema o olio idratante dopobagno!

In sostanza mi sento di consigliarlo a tutti: alle mamme per i loro bimbi ma anche per loro stesse e a chi ha la pelle particolarmente sensibile. Qui di seguito vi rimando i link dell’azienda e del prodotto:
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/natha/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/sapone/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti