Salviettine igienizzanti Natha


All’interno della seconda VEGANOKbox ho trovato queste salviettine igienizzanti Natha.
Con la loro bella confezione verde chiaro brillante danno subito una sensazione di freschezza e la prima impressione non viene smentita al momento dell’apertura: si sente subito un buon profumo di fresco e pulito. Hanno un buon tessuto e non rischiano di rompersi appena vengono prese in mano; sono ben imbevute, belle umide così si possono usare anche su superfici ampie. Sono abbastanza grandi, nella media credo, circa 20*18, così se vengono aperte completamente si riesce a coprire l’intera mano.
Utili e comode da mettere in borsa o da tenere in auto durante il viaggio, permettono di pulire e igienizzare velocemente e in modo pratico. Non lasciano residui sulle mani quindi dopo l’uso io non ho sentito la necessità di lavarle per togliere quella patina che, con altre salviette, potrebbe restare.
La confezione ha tanti piccoli simboli, ripetuti anche più di una volta, che indicano i principali ingredienti, le certificazioni e i test effettuati. Il simbolo VEGANOK, anche se verde, è ben visibile sulla parte frontale.

Nel retro sono indicati gli ingredienti, anche questi ben visibili. Poi troviamo le istruzioni e le precauzioni d’uso con relative immagini. Viene indicato di chiudere bene dopo l’uso, ovviamente per evitare che le salviette si secchino e siano inutilizzabili. L’unica pecca della confezioni è proprio questa: essendo la chiusura una semplice linguetta adesiva è molto facile che non si chiuda bene (a causa dell’umidità delle salviette o di polvere che si attacca), rendendo le salviette a rischio siccità. La cosa migliore sarebbe avere la chiusura in plastica rigida, ma su una confezione così piccola è uno spreco di materiale. Ho visto al supermercato confezioni molto più grandi (forse quelle per i neonati) con la chiusura “sicura”.

Oltre al codice azienda VEGANOK 0637, troviamo i simboli di riciclo, corretto smaltimento, durata e, cosa molto importante l’indicazione di NON gettare le salviette nel water.

Ritengo che siano molto comode e utili in quelle situazioni dove non si hanno il tempo o i mezzi per pulire e rendere più sicuro l’ambiente circostante. Essendo pubblicizzate come igienizzanti, sarebbe stato bello poter leggere un numero/percentuale che indica il grado di igienizzazione.
Link all’azienda
https://www.veganok.com/it/company/natha/

Link ai prodotti

https://www.veganok.com/it/products/natha/

Link al prodotto
https://www.veganok.com/it/product/salviette-milleusi-igienizzanti-con-vitamina-e-e-aloe/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Interessanti salviettine. Ottima recensione

    Reply
  2. non le avevo ancora avvistate

    grazie

    bless and love!

    Reply
  3. Un materiale che usi per pochi secondi e butti via, e chissà come viene smaltito poi…no, non è una domanda in effetti, specifica che va nell’indifferenziata quindi va in discarica. Possono scriverci anche cose accattivanti tipo eco, vegan, certificato, bio…ma non è nulla di tutto questo.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti