Salsina di strachicco con sedano e noci

Propongo questo antipasto sfizioso e velocissimo per una serata all’aperto, o per un aperitivo con amici. Avevo una confezione di strachicco di riso germogliato e ho fatto un esperimento riuscito alla grande. Vi assicuro buonissimo.

Ingredienti:
200 g di strachicco di riso
mezzo cucchiaino di paprica dolce
un cucchiaino di olio extravergine di oliva
sale e pepe
una manciata di noci
un gambo di sedano

Ho utilizzato questa salsina per accompagnare delle tortillas chips per un aperitivo, ma sono sicura che sarebbe squisita anche calda per mantecare un riso venere o una linguina.

Preparazione:
Ho mescolato in una ciotola con un cucchiaio di legno lo strachicco con mezzo cucchiaino di paprica dolce, il pepe, il sale e un giro di olio evo. Nel frattempo in un frullatore ho tritato grossolanamente il sedano con le noci. Ho unito tutti gli ingredienti e ho decorato con noci intere e una foglia di sedano, servito con chips di mais e pomodorini e un prosecco ghiacciato. Buon aperitivo a tutti

  1. trasmette estate

    bless and love!

  2. Sembra squisita 🙂

  3. Silvia Premoli 27 Aprile 2017, 09:35

    Ho letto la ricetta di Simona e già il titolo mi ha conquistata, la foto è molto invitante ma soprattutto la semplicità degli ingredienti e la facilità di realizzazione hanno fatto il resto. Infatti sono appena tornata dal supermercato vicino a casa e ho comperato lo strachicco e il sedano. Le noci non mancano mai. Per questa sera preparerò questo delizioso spalmabile con tutta le frescezza e il profumo del sedano. Farcirò il maxitoast Roberto e servirò con insalata di pomodori cetrioli e anelli di cipollotti tropea freschi. Go vegan!

  4. Mmmm grande Silvia…mi piace la tua idea 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti