Salame di cioccolato


Ingredienti:
150 g di biscotti vegan
150 g di cioccolato fondente
40 ml di latte di riso (autoprodotto )
40 ml olio di mais
Zucchero a velo (autoprodotto )

Procedimento:
Mettere i biscotti nel boccale del bimby, azionare per pochi secondi a vel 5, non importa se non sono troppo frullati, il salame sarà più bello, metterli in una ciotola. Mettere il cioccolato a pezzetti nel boccale del bimby ,aggiungere il latte e cuocere a 60 gradi per 5 minuti a velocità 3,a fine cottura aggiungere l’olio e spatolare. Aggiungere il cioccolato nella ciotola dei biscotti e amalgamare bene il tutto . All impasto ottenuto dare la formare cilindrica di un salame, piegarlo in un foglio di carta da forno chiudere come fosse  una caramella, mettere in frigo per due ore. Prima di servire passare il salame nello zucchero a velo. Questa è la mia versione  semplice e veloce, si possono aggiungere all’impasto anche 70 gr di farina di nocciole.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Silvia Premoli 14 Gennaio 2018, 22:41

    Una vera tentazione per i tanti appassionati di cioccolato che spesso diventa ingrediente di ricette tentatrici e golose. Come spiega Monica la preparazione di questo dolce è davvero veloce e una volta pronto si ha la merenda pronta o la prima colazione energetica! Io ho già una confezione di nocciole pronte da aggiungere al mio prossimo salame di cioccolato e il problema sarà solo uno: riuscire a limitarsi nelle quantità… go vegan!

    Reply
  2. Ciao Monica, ho replicato il tuo salame al cioccolato più volte e ti ringrazio per questa ricetta tanto facile quanto favolosa.

    Reply
  3. Grazie mille sei gentilissima, sono felice che tu l abbia provato….sono contenta che le mie ricette condivise piacciono, spero proverai anche altro.

    Reply
  4. Ciao, per chi non avesse il bimby basterebbe amalgamare tutti gli ingredienti come per un normale salame di cioccolato? Grazie

    Reply
  5. Ciao Laura se non hai il bimby basta frullare oppure come fa mia figlia mettere i biscotti in un sacchetto per freezer lo chiude e li schiaccia con il mattarello, per il cioccolato puoi farlo sciogliere a bagno maria con il latte di riso ,aggiungi l olio e …..continui 😀normalmente 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti